[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Da profano io la vedo quasi come obbligata la release nel 25:
Model s ed X dimenticate, y in attesa di refresh e model 3 in esaurimento spinta highlander/arrivo dazi (quindi non più così best buy)

(Poi ho pure allungato di un anno tre diversi leasing quindi DEVONO rilasciarla :asdno: )

Ma la Roadster non e’ che salva la baracca. Sarebbe un’auto da 200k$+ per una biposto di lusso in teoria.

Se l’obiettivo fosse na roba come la Roadster vecchia, cioe’ piccola, leggera, pianale Lotus, sarebbe anche interessante. Un’altro pachiderma da 2 tonnellate a 200k$? wow. Il chiodo sulla bara.

I margini li hai sul lusso o sulla model 3 da operaio da fabbrica?
La roadster peserà sicuramente pure come una goccia a bilancio ma la flagship serve a diversi livelli

Una flagship come quella la usi come halo vehicle, cosa che Tesla non ha bisogno. Anche perche’ hypercar elettriche proprio non mancano da nessuna parte. Su una macchina del genere anche avessi i margini del 99%, non fai un cazzo. Quante roadster pensi che possa vendere Tesla? 10k sparandola grandissima?

Secondo te Ford, fa piu’ soldi a vendere 500.000 F150 all’anno o a vendere 1300 Ford GT da 500k?

Tesla ha un problema di immagine derivata dal CEO e di produzione che ne ammazza qualita’ e percezione.

I soldi che stanno spendendo per fare la roadster dovrebbero investirli nei processi e nei plant di produzione, e possibilmente a licenziare Elon.

1 Like

10k di vendite?
imho sottostimi, di tanto, l’attuale situazione mondiale finanzaria.

Edit: sulla seconda parte ASSOLUTAMENTE nulla da contestare: un cc ho pure avanzato personalmente il problema

Secondo me stai sovrastimando la gente che ha 200k$ da spendere per una biposto E che si orienta su una Tesla.
Il numero di alternative migliori e piu’ prestigiose che c’e’ a quella cifra e’ ridicolo.

Arrivi in una categoria che essere EV o no, frega piu’ un cazzo a nessuno. Il 90% delle vendite e’ per fare gli sboroni.

1 Like

Mah ancora non mi trovi d’accordo:
L’attuale 992 turbo s pur essendo la quintessenza del detto “jack of all trades, master of none” è una delle migliori mai realizzate (esempio non a caso).
E le 2+2 non son biposto :teach:

Alternative a 250k$ Circa, cosi’ le prime che mi vengono in mente senza andare su Porsche che per far gli sboroni non vanno bene. Ci son piu’ porsche che camry in giro.

  • McLaren Artura
  • Lamborghini Huracan
  • Aston Martin DB12
  • Ferrari Roma

Di queste, prenderesti una Tesla Roadster? Io, no.

Per la parte 2+2 non son biposto, dai. Sei salito su una 2+2, sono due adulti e due busti, o due valigie dietro.

Poi sono il primo che spera Elon esploda e Tesla tiri fuori una Roadster da 200k che e’ una hyper car. Personalmente, vedendo i precedenti, dubito fortissimamente.

OT: Andando OT, spero Tesla tiri fuori quello che GM ha fatto con la Corvette ZR1. 200k$, 5.5V8 Turbo da 1064hp.

Urca la aveva mio zio :lode:

Mi hai sbloccato il ricordo da puzzo di fumo e da posacenere all’ennesima potenza di quando ero piccolo e salivo in quell’auto

2 Likes

Si mai i +2 dietro bisogna che di cognome facciano Kashoggi.

1 Like

Visto che al solito il buon @ziophemt mi mette pagliaccetti a caso magari ci può illuminare sul suo sicuramente competente e valido punto di vista.
La domanda era:

O magari…due bimbi? :asd:
2 e 6 anni?
Tu guarda che coincidenza… :asd:

I bimbi crescono, non so se te l’hanno detto. :asd:

1 Like

poi li sposti nel bagagliaio :asd:

3 Likes

da una parte è un “bene” per il mercato automotive che abbiano problemi di qualità e ci sia Elon che abbassa le vendite, perchè se risolvi quei due punti poi inizia a diventare difficile prendere un’altra auto se non per mero gusto estetico o perchè vuoi sentire brum brum…

(Arriverei comunque a cambiarla diverse volte prima che crescano abbastanza da non starci :asd: )

Assolutamente d’accordo sul “Porsche che per far gli sboroni non vanno bene”: la fama ormai è che sono vetture da contadini arricchiti.
MA se la roadster fosse valida, interessante e fatta bene (so che sembra impossibile :asd: )?
So che qui suona male nonché assolutamente incomprensibile ma c’è anche chi non le prende per far lo sborone (anche solo semplicemente perché non gliene frega assolutamente nulla di cosa pensino gli altri)

Ma le porsche da quando hanno risolto il “problema pendolo” sono macchine divertentissime. E parlo dal basso della mia miata nbfl.
I giri con i vari missili ho avuto la fortuna di farli e ho concluso (parlo per me eh) che c’è qualcosa nella parte rettiliana del mio cervello che dice spingi, spingi. Per questo non le considererei se avessi figli. Frega nulla di cosa la gente pensa di me, porsche, corvette, ferrari. Sono convinto che solo una parte limitata della popolazione sia adatto a questo particolare tipo di configurazione. Petrolheads.

EDIT: Scusa, ho sbagliato a scrivere organ donors :asd:

2 Likes

Scusa eh, ma prendere una Tesla Roadster per la famiglia ( :rotfl: ), la prendi per la sobrieta’? E’ palesemente una macchina per fare lo sborone, che tu ti voglia nascondere dietro un dito o no :asd:

Ovviamente se e’ una bomba a mano, tanto di cappello. Potrebbe anche volare, chi lo sa! Per ora, i precedenti di Tesla ti fanno pensare che chissa’ quando uscira, quando esce sara’ una merda e presentera’ 1/10 della roba promessa quando presentata. Vedremo.

Le Porsche sono macchine da contadini arricchiti da sempre.

OT: si dice che Maserati sia in vendita :look: Alfa Romeo e’ sotto Maserati :look:

Off Topic:

Dio è morto quando ferrari è diventata una S.p.A.

Ma scusa SE per una volta riuscissero veramente a portare su strada quanto promesso (dubito anche io, sia chiaro, ma sulla flagship magari ci sorprendono) non sarebbe così male come vettura dai.
Poi non la prenderei certo per la famiglia (ci mancherebbe :asd: ) ma l’esser un 2+2 all’occorrenza può comunque far comodo.
Per quanto riguarda fare lo splendido continui a non trovarmi d’accordo: giusto un poveraccio che continua a mangiarsi ancora ed ancora i contributi ev destinati alla collettività può pensare di far lo sborone con…una tesla :asd: