[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Sono abituato ad auto che ai 70 / 80 orari sai che sei a 70 / 80 orari, con questa pare di stare ai 40 :asd:

No ma infatti prendere qualche multa i primi tempi è sacrosanto, poi passá subito fidati (a parte un mio amico che con l’urus ne prende un paio da 5-700€ a settimana :rotfl:)

:asd: provata bellina ma non va mai provata dopo una Tesla, Musk sarà uno stronzo ma porca troia se le fa bene le auto

Sulle multe finora :sgrat: sempre evitate la cosa bella dell’elettrico è lo spunto per i sorpassi più che lo sparone (finora max 170 in autostrada andando a Maranello una domenica sera)

Ho provato entrambe, quando qua non c’era manco il thread tra l’altro :asd:

E’ proprio n’altra livello di categoria come auto. I vantaggi di Tesla sono altri, non di certo la qualità dei materiali o costruttiva :asd:

1 Like

Esatto, quello che fa la differenza - e crea assuefazione - sulle macchine potenti è lo spunto per i sorpassi, non tanto la velocità di punta

Vero, anche se con le ultime costruite a Berlino o in Cina mi sembra che il livello sia salito.

Si, è salito sicuramente il livello qualitativo della costruzione dell’auto certe scelte sono e rimangono più cheap delle controparti tedesche.

Può star bene, può non star bene, dipende un po’ anche uno “da cosa arriva”.

avevo provato una S nel 2018 e una X nel 2019, la m3 2022 è decisamente sopra sulla qualità, poi quello non è al livello tedesche ma c’è anche così poca roba che quasi non ci badi, ma lo spunto gesù

io vivo in Cina, qui si vocifera di un richiamo per 1.1milioni di m3/my (praticamente tutte quelle prodotte qui) ne sapete niente?

La quantità di auto elettriche che gira in Cina è impressionante comunque… anche perché i prezzi qui per una microcar elettrica sono bassissimi.

Io volevo prendere un Xpeng G3i 420 a mia moglie dato che ha preso la patente ma… ha paura di guidare :afraid: :asd:

in realtà il richiamo era un OTA

Stavo leggendo questo
https://www.tomshw.it/automotive/la-mia-tesla-e-impazzita-ho-dovuto-schiantarmi-per-fermarla/

praticamente al netto del problema se solo avesse aperto la portiere con la leva avrebbe azionato la frenata di emergenza

non sono molto addentro al mondo ev non guidando qui in Cina (però appunto dovessi decidermi qui comprare un’auto non elettrica è una decisione stupida, non prenderei una Tesla che costa troppo ma una qualche cinese why not?) ma in alcuni canali WeChat avevo letto la news (mezza in cinese e mezza in inglese quindi non ero ben sicuro del contenuto) e ho chiesto

non esistono forme di affitto?
Ho paura che le occidentali penetrino poco sul mercato cinese

non sono assolutamente informato.

Tesla in realtà so che qui ha abbassato spesso i prezzi per restare competitiva ma diciamo che qui una macchina tipo panda la prendi con meno di 10k euro.

Certo saranno scatolette ma per casa-scuola-lavoro imbottigliati nel traffico a 15km/h vanno benissimo

Un suv/crossover 5 posti tipo la xpeng G3i che dicevo prima si prende con 21/22k euro ed è anche smart (parcheggia da sola meglio di me :sisi: ) certo non hanno le prestazioni delle Tesla (qui comunque ne vedo a decine di m3/my tutti i giorni, sono davvero diffuse) ma in città da 10 milioni di abitanti (ero fermo a 8 milioni ma ho letto proprio ieri che Dongguan ha superato i 10 :afraid: ) e con telecamere praticamente a ogni semaforo hai poche possibilità di sfruttare lo spunto

1 Like

Le uniche auto cinesi con cui ho avuto a che fare ( dr e greatwall ) sono state una tragedia continua :asd:

Magari sono bravi nella tecnologia nuova, ma cose come le.guarnizioni esistono ancora. Auguri :asd:

Ma quelle sono merda dai, se ricordo bene un collega aveva una great wall che era la copia sputata della Panda cross, ma proprio che da 10m non le riconoscevi

1 Like

Non è che si trovino molte marche cinesi in occidente. Ma quindi Cherry e Great wall sojo viste male anche in madrepatria?

" Questo problema in Cina è così esteso da aver costretto Tesla a rilasciare un aggiornamento software per aiutare il guidatore a distinguere il pedale dell’acceleratore da quello del freno."

THE FUCK :vface:
ma veramente la gente non distigue un acceleratore da un freno??? :vface:

I video dove ci sono macchine che si schiantano a tutta potenza contro vetrine, muri, ecc sono nella maggior parte per via dei coglioni che schiacciano il pedale sbagliato. Gente che non saprebbe aprirsi una bottiglia d’acqua, figurarsi guidare

io a volte premo entrambi ma solo perchè ho il piedone ( e comunque ti avvisa)