[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

ho come l’impressione che non hai capito nulla di quello che stavo dicendo ma non fa niente.

1 Like

dare la macchina ai poveri e’ l’unica cosa che permetterebbe una sostenibilità.

la tua era una supercazzola per giustificare comunque degli incentivi ad un segmento di mercato di nicchia ed inutile sia per pulire l’ambiente che per dare un aiuto sensato a chi ha necessita’ di cambiare auto

Comunque ho scoperto che qualche spicciolo C’è pure per l’usato come incentivo

hai ragione pitò, è esattamente come dici tu :approved:

Comunque, parlando di usato, stavo buttando un occhio e si trovano le ID.4 con la batteria da 77kWh anche sotto i 40k, con kmetraggi veramente bassi.

Immagino sia tutta gente che ha comprato un’auto elettrica a cdc, ma è bene a sapersi.

in merito all’idrogeno.

Mi rifiuto categoricamente di aprire QUALSIASI video che abbia un thumbnail da fottuto ritardato come questo

2 Likes

ella peppa!!! esagerato.

cmq il video è interessante e spiega come l’idrogeno non sia molto pratico

che non sia pratico lo si sa dai tempi dell’ Hindenburg eh…:asdsad:

perchè possono anche raccontarmi la fava gigante su quanto siano sicuri i serbatoi moderni e come sia diventato più facile e sicuro lo stoccaggio ma io continuo a pensare che serbatoi a 200-700-1 kbar del gas più infiammabile esistente non siano cose da fare girare in continuo per città e autostrade.

È gente che l’ha comprata con la formula anticipo+rate+maxirata finale e che dopo i classici 3 anni non ha voluto o potuto pagare la maxirata finale.

Quindi non apri alcun video su yt :asdlode:

Non credo Geps, quando ho preso la Zoe io mica c’era l’id.4 e a me il finanziamento scade ad ottobre.

E allora è come dici tu, gente con notevole disponibilità economica che fa acquisti a cdc, per moda o per sentito dire o anche solo per il gusto di parassitare l’ennesimo incentivo/bonus statale/regionale.

Mmmmh non credo, è uscita pochi mesi fa

E invece è stata lanciata ad agosto 2020, qua i concessionari hanno iniziato a pubblicizzarla non più di un anno fa :mumble:

mi sta venendo in mente anche un’altra ipotesi: magari l’hanno comprata a fine 2020 o nel 2021 con anche i contributi regionali che alcune regioni avevano, per cui è gente che l’ha pagata anche 20k in meno del prezzo di listino.
rivendendole ora, ci fanno sopra bei soldi.

2 Likes

La mia l’ho pagata 23 al posto di 39, in teoria dopo 2 anni dovrebbe essere ancora 28/29k

1 Like

non puoi rivendere la macchina con quei contributi, o meglio, devi aspettare mi pare almeno 5 anni.

se lo fai devi darli indietro.

Se non ricordo male hai almeno due anni vincolati

Secondo me prima di inizio '21 non consegnavano eh.

Qui a Genova ne hanno già messi parecchi (li riconosci, sono bianchi invece che arancioni) ed entro il 2030 non ci saranno più endotermici, quantomeno secondo quanto promesso.

Dovrebbero mettere anche sti cosi qui (ovviamente i cantieri che dovevano partire 2 anni fa non sono ancora partiti)