[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Beh, dalla Campania escono forse metà degli avvocati italiani, devono mangiare anche loro eh

lascio anche qua:

:imolan:

se non riuscite a capire che l’incidenza di eventuali truffe e’ compresa nel numero di incidenti totali e’ un problema che non posso risolvervi.
come non si puo’ risolvere il bias di pretendere di sapere la % di truffe possibili.
esitono studi che dimostrano quello che dico e dimostrano anche perche’ le compagnie fanno cosi’, lo scrivero’ solo un’ennesima volta perche’ tanto non ho voglia di convincervi. potete bellamente restare nelle vostre idee di merda
le assicurazioni alzano cosi’ tanto la RCA solo ed esclusivamente perche’ devono bilanciare la mancanza di entrate per altri tipi di assicurazioni.
quest’e’, che vi piaccia o no.

questo è esattamente quello che i dati NON dicono, ti stai inventando cose che non hanno alcun supporto dei dati.

I dati dicono che in Campania l’incidentalità sarà pure minore che a Milano ma si spolpano le assicurazioni con cause civili per danni (il 60% dei soldi delle cause civili di TUTTA ITALIA viene erogata in Campania, non ti stupisce affatto la cosa ?) e questo a fronte di un incidenza ENORME di incidenti sospetti di truffa rispetto alle altre regioni. Magari c’è un bias ? eh magari perchè cazzo hanno ragione.

Contento tu di prendertela con la parte sbagliata…:dunno:

ma d’altronde è un classico ormai, sempre colpa degli altri.

Anche perchè veramente non si capisce perchè se fosse cosi’ le tariffe a Milano sono cmq più basse, non ha alcun senso logico, le assicurazioni di certo non fanno beneficienza a nessuno.

1 Like

Sì appunto non è che fanno beneficenza o favoritismi, quindi un problema deve esserci
Ed è stato evidenziato qualche post sopra…

Prendetevela coi furbi di sto cazzo, cosa che tra l’altro è da fare nel 90% delle situazioni qua in italia

Galeazzi e Jakidale stan facendo una experience interessante in nord europa per sfatare i miti di auto elettriche e freddo comunque

rido perchè:

  1. non han pianali decenti per l’elettrico
  2. quelli che hanno sono su impianti extra italia
  3. in italia puoi tenere solo le fasce super premium per ammortizzare i costi

quando sono stato in volvo, c’era il nostro referente la che iastemmava tutti i santi, perche aveva un’ibrida ma con il freddo era praticamente inusabile elettricamente…si scaricava sempre

Con la Ioniq son stato in montagna fino a -10 e zero problemi.
Logico rendeva un po meno ma nulla di eclatante

onestamente non ricordo che macchina fosse…forse una BMW o na Mercedes…cmq un suv premium

Insomma un disastro assicurato badumtsch

i dati postati da gnr dicono semplicemente che in campania buona parte degli assicurati si inventa gli incidenti per provare a truffare le assicurazioni, siccome in parte ci riescono eccome, anche grazie a medici e testimoni compiacenti che si prendono la loro fetta di torta, giustamente le assicurazioni considerano queste contingencies per alcune province campane e di conseguenza alzano il costo della RCA

Se il dato del costo RCA è così omogeneo tra diverse assicurazioni ed unicamente in certe regioni d’italia vuol dire che non ci sta alcun cartello, ma semplicemente quelli sono i costi all’osso con un minimo di EBIT che le assicurazioni considerano corretto per non perderci soldi

1 Like

io con la kona elettrica son stato a livigno a -25 e in austria a -10. auto parcheggiata fuori.
La mattina io sono partito senza nessun problema, anzi con l’abitacolo già a 20 gradi.
i miei amici con il diesel c’han messo 10 minuti ad accendere l’auto.

Certo, la sera l’ho caricata prima di parcheggiarla.

il punto è semplice, non va lasciata sootto il 10% col freddo

Ma è un po come lasciare l’auto in riserva sparata al freddo e la mattina rimanere a piedi ne più ne meno (si anche il termico è meno efficiente col freddo :asd: )

la seconda notte a livigno l’ho lasciata addirittura attaccata al carichino, col riscaldamento programmato.
Una goduria tremenda avere il parabrezza già sghiacciato :rulez:

Qualche update, PARE come immagino tu abbia già visto che Enel stia continuando a rinnovare gli abbonamenti in essere a differenza di BeCharge
Quindi se ti bastano 320 kWh continua con quelli o con A2A

Se invece non bastano, in realtà con tutte le puttanate che hanno messo BeCharge sembra essere il più conveniente soprattutto se si caricano più di 300 kWh al mese

Questo perché oltre alle missioni e alle cagate di be together che ti permettono di avere 25 euro di borsellino una volta fatti 6k punti (non ho idea di quanto ci voglia, vi saprò dire…), ti regalano 20 euro ad ogni ricarica del borsellino caricando il taglio più grande (150, te ne trovi 170), ed insomma a conti fatti se si fa tanta strada si arriva a spende <0.4 a kWh anche caricando spesso sulle fast

Ho appena provato su una Ionity

Pare esserci un ulteriore sconto per la ricarica da borsellino, lol, praticamente 0.50 a kWh, e mi ha dato 648 punti, quindi sembrerebbe un punto ogni due centesimi spesi, ma mi pare siano doppi rispetto alle cariche AC

però.tipo con neanche 10 ricariche così sarei già sopra i 6k punti per avere i 25 euro di buono

No fermi, l’euro e 74 è stato scalato dal borsellino in realtà

Praticamente quella voce ti dice che hai uno “sconto” del 12% circa dovuto alla ricarica del borsellino, i 20 euro in più sono praticamente uno sconto già applicato :rotfl:

La voce in fattura immagino sia per non farsi rimborsare due volte lo sconto per quelli che poi danno al titolare la fattura :rotfl:

Quindi sono 0.57 a kWh e servono quasi 10 ricariche per averne una e mezza o poco più alle fast gratis :asd: