[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Eh quello ho visto:
Anche solo aggiungendo accessori fondamentali (sedili decenti con memoria, interni in pelle antivegano, vetri privacy, specchi termici etc) e qualche giocattolo gustoso (head up display) si arriva intorno a quella cifra

Comunque il business model delle tedesche non lo capirò mai
Iper customizzazione ma a prezzi altissimi, quanto cazzo ti costa?
Cioè la roba chje attivi via SW ok, figo costo 0 (per il brand) che ribalto sull’utente marginando a bestia.

Ma penso proprio alla necessità di millemila pezzi diversi

Ma secondo me non pagherà alla lunga. Preferisco di gran lunga la filosofia di Tesla, auto full-optional di base e ti selezioni giusto motore, cerchi, autopilota e traino.

Non che spendi 50k per un’auto e c’hai le casse che gracchiano ed i fari a lumini…

1 Like

che poi è quello asiatico
hai alla fine la scelta del motore e due/tre trim

un amico aveva una BMW 740 (quella disegnata da Bangle) con i sedili in tessuto perché di base c’erano quelli e lui avendo due bambini aveva deciso di lasciarli) :asd:

Si, poi aspetti 9/10 mesi un’audi a3 :rotfl:

Ho un amico che sta la sta aspettando e l’ha ordinata a bho, giugno dell’anno scorso? Roba che diventa vecchia prima di uscire :rotfl:

Bah oddio detta così non significa nulla:
Li hai visti gli interni e finiture tesla?
La beta software delle tesla poi non costa qualcosa come 10k?
Tra una model X ed una macan 2024 manco Elon ora prenderebbe la Tesla

622hp quella cattiva

minchiaz

elettrichemerda però sempre e comunque

memoria in che senso?
ti ripropone l’odore di una tua scoreggia 15 giorni dopo?

“Full Optional” :rotfl:

Si cosi’ ti tolgono i sensori parcheggio per risparmiare 20centesimi e non puoi neanche metterli se vuoi. Belle politiche.

2 Likes

:asd:
Riscaldabili e con memorizzazione profili posizioni

Per me i sedili raffreddati sono un must have. Una delle ragioni per cui ho preso una Stinger, all’epoca non li offriva piu’ nessuno. Quando sono andato in BMW, l’unica disponibile che li aveva era un 760M da 180k$ :rotfl:

Sai che io invece soffrendo di schiena non riesco ad apprezzare il raffreddamento del sedile? :sad:

Comunque gnr ha sbagliato contesto:
Si parla di 100k di macchina, non 50

Ah si si, io a tendere voglio avere 0k di macchina, non faccio testo

So però per certo che se quella Macan fa la fine delle Taycan, costerà 0 molto in fretta :asd:

Su porsche è optional da sempre… non che se ne senta la mancanza, soprattutto sulle coupè è un optional di bruttezza esemplare :asd:

ecco, quello è un optional che non ho mai mai messo su nessuna auto: la macchina la uso solo io, non mi serve a niente avere la memoria della posizione :asd:

Sulla nuova macan comunque… gigarotfl, flop di vendita preannunciato

anche di più, all’inizio dello scoppio della guerra in Ucraina, in cui c’era ancorra l’eco dello shortage di chip arrivavi tranquillamente a 18 mesi

Cristo è un’auto non una forma di parmigiano

io ve lo dico d a un anno

Con le varie model year sulle finiture tesla ha fatto enormi passi avanti
La highland rispetto alla mia è un upgrade della madonna

L’autopilot per me ha senso il “mid” (che son 3500 il top è 5k o giù di li) sulla m3 almeno

Per me la MX non è la competitor di Macan ma Cayenne viste le dimensioni (è una barca per me senza senso in Europa)

1 Like

Il problema comunque era solo del gruppo vw (e lo è tutt’ora, la mia compagna aspetta consegna di auto del gruppo da non so quanti mesi)in relazione all’approvvigionamento di alcuni chip

Mercedes ad esempio, non ha mai spesso di consegnare le auto in 30-40gg

Beh chiamaci poco gruppo VW :asd:

Comunque anche Mercedes e BMW han avuto problemi ( ad un collega per una X1 diedero tipo 14 mesi)

per avere cosa? l’ACC che cambia corsia senza disinserisi?
perchè il resto delle funzionalità sulle nuove vetture NON ESISTONO (summon, autopark) in quanto non hanno i sensosri :asd: