[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Piccole e tanta autonomia non vanno proprio d’accordo al momento. Cmq si, la Born è una id.3 truzzata.

Vista dal vivo, ce l’ha uno dei piani alti.
Non mi piace. Volgare e pare una micromachine. Design terribile imho

1 Like

Eh è.tanto tamarra, ma in generale tutte le Cupra che poi è la vecchia Seat se non erro

la cupra sarebbe per SEAT quello che è l’AMG per mercedes, è la divisione sportiva e sembra che rimarrà la unica a fare auto per SEAT a breve, perchè le SEAT ormai sono la copia spudorata delle VW e delle Skoda.

La Born elettrica è praticamente la ID3, non so manco per quanto continueranno la produzione…cmq qui trovi le differenze.

a me la cupra piace, sicuramente più della id3
però io sono innamorato della honda E, quindi non so se faccio testo :asd:

Ma la 500 elettrica invece? Una cacata?

Purtroppo di elettrico ho guidato solo la i3 di bmw e la 208

anche a me piace, così come l’mg4 e la 500e… ma forse neanche io faccio testo

A questo punto la Smart no?

Questa settimana esce la Macan :look:

Mi serve una macchina più stretta di 180cm e che non sembri una truzzata, la devo tenere in cortile. Gia con l’x1 non ci passo.

Se non trovo una bella elettrica prendo una mini 5 porte e ciao.

No, perché? Se non hai necessità del range c’è anche con la batteria piccola e ti risparmi un po’ di euro.

Cmq ce l’ha @Drunkenduck , parla con lui :asd:

È un gioiellino, però se ti interessa l’autonomia non so se fa per te, cioè dipende da che intendi insomma, non è certo una long range :asd:

Per il resto i principali contro:

  • infotainment veramente minimale
  • sistema audio entry level, se è una cosa a cui dai peso devi per forza prendere la Bocelli edition ammesso ci sia ancora
  • no ACC, fari led, riscaldamento del sedile di default, devi chiedere come optional per averli
  • app terribile, manca imho la gran parte di quello che dovrebbe esserci, tra tutto il controllo della potenza di carica da remoto e il poter abbassare/alzare i finestrini da remoto, forse però con l’ultima versione lo hanno messo

Poi è appunto una 500 anche se leggermente più grande delle termiche, quindi bagagliaio minuscolo e poco posto dietro

Tra smart e 500 tutta la vita la 500

In ogni caso se scrivi quanti km fai in genere e cosa cerchi ti posso dire se fa per te o no (per la mia esperienza)

:rotfl:

Ha i vetri oscurati?

:rotfl:

:asd:

Ha cambiato nome ora, è su la versione “la prima”
JBL con Bocelli

ora il listino prezzi fiat si è adeguato a quello psa: quindi hai un allestimento base, uno mid ed uno high.
il tutto con pochissime personalizzazioni all’interno.
quindi se vuoi l’impianto audio figo devi sì prendere il top dio gamma ed in più un tot di altri oiptional, tipo l’acc, i fari led, ecc

ma checcazzo dai…:rotfl:

Anyway, l’anno prossimo è in arrivo la R5 della Renault ~ 3,92 metri e quasi certamente più stretta di 1,8 m (la Zoe è 1,78 a memoria, ed è più grande della futura R5).

Inoltre dovrebbe uscire sul mercato anche con una batteria da 40kWh LFP che - visto il tipo di auto - fa proprio gola.

Se poi non sei / la moglie non è schizzinosa adesso cominciano a trovarsi un bel po’ di Renault Zoe del 2020 usate a prezzi “decenti” e l’auto - per essere una utilitaria - è abbastanza rodata, oltre ad essere l’utilitaria “maggiormente long range” del mercato.

santa barbara