[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Ecco, questo mi mancava.

Si 1lt di carburante dovrebbe essere tra 8 e 11kWh

Il mio titolare nel nuovo capannone ha messo una colonina
la manda col generatore diEsel

siete inorriditi (anche alcune pubbliche son state sgamate sotto generatore) ?

bene , sappiate che presto arriverà il nuovo generatore in sostituzione ed il governo gli ha dato anche gli incentivi

È comunque più efficiente di un motore benzina :asd:

(Se non è un generatore scrauso)

1 Like

Beh si, cioe’, sei davvero ridicolo. hai idea dell’infrastruttura necessaria per portate, in un giorno, la stessa energia di un autobotte?

Tu ce l’hai?

ah e magari sti 600 kw di potenza per singola macchina li vuoi pure da rinnovabili?!

Si, abbastanza :asdpunk:

Sì vede che cima sei, difatti

A quando il “se tutte le auto fossero elettriche servirebbero 22 nuove centrali nucleari”?

E com’è che non progetti le reti per Terna allora ?

Ah sì, dici cazzate.

Paradossalmente risulta estremamente più efficiente così

9 circa la benza, 10 circa il diesel se non sbaglio.

Quindi la Yaris con circa 330kWh di energia fa il doppio della strada della Zoe con 50kWh di energia.

Solo 1/6 dell’efficienza :asd:

va beh con sto discorso, fammi un fischio quando per produrre l’elettricita’ non si distrugge il pianeta. Dai su.

Il futuro senza auto, io non vedo l’ora che arrivi. Gia’ spendo 300 euro al mese di uber.

EDIT: oltretutto ormai quasi il 30% degli uber qua sono Tesla M3.

Ma guarda che il calcolo e’ semplicissimo, dovreste farcela voi eh. sono 10 megawatt di potenza, poco piu’, quindi siamo già nell’alta tensione. Km e Km di linea di alta tensione, cabina di derivazione primaria e serve secondaria, etc etc.

E dall’altra un autocisterna.

Proprio la stessa facilità e, proprio lo stesso investimento!

Minchia ha parlato ziopedo

Tua madre era minorenne? Mi spiace.

beh al momento è innegabile che l’elettricità non arrivi da rinnovabili o nucleare :asd:
come è innegabile che ampliare l’infrastruttura elettrica è un costo che fai e poi non hai le autobotti quindi è un tipo di distribuzione diverso

sono entrambi punti validi, non tiratevi i capelli

il punto è che l’unico futuro in cui non si distrugge il pianeta non è con le auto elettriche, è senza auto :dunnasd:

Ribadisco che sono discorsi del cazzo, i punti di ricarica ad alta tensione che manco hanno un nome al momento da 600kW non saranno certo la norma come non lo sono ora le ricariche ultrafast

Non per l’uso comune almeno, che in ogni caso deve per forza di cose esser sostituito dal trasporto pubblico

In ogni caso il fabbisogno aggiuntivo potenziale dato dalle auto elettriche è una percentuale di quanto ora si consuma, vero che se tutti ricaricassero di continuo a 600kW diventa un problema, ma è un non problema perché non è uno scenario realistico a meno che da domani tutti non debbano fare 500 km in media al giorno

1 Like

I robotaxi nelle città risolveranno molti problemi (almeno qui)