[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

È una isetta elettrica…una delle auto più stupide mai partorite sacrificate al dio design…

Quindi Model 3 best buy attualmente?

perlomeno a 4 ruote e non a 3. a tre no dai.

imho si rapporto qualità prezzo tra i migliori e minor impatto nello “switch” da termico a elettrico

20k :rotflfast:

la 3 era il prototipo, poi son diventate 4 ruote disassate e ravvicinate dietro senza differenziale…:asd:

è proprio la Iso Isetta, potremmo avere un nuovo campione di ribaltamento signori…

ah. certamente.

:rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast: :rotflfast:

come concept di auto urbana ci sta anche, ma cristo 20k
mezza tesla
:rotflfast:

che ne pensate di questo?

E niente, purtroppo questa notte qualcuno mi ha inculato la kona e ora sono a piedi.

Dopo aver passato una mezz’ora al commissariato, ho appena pagato all’aci 145 euri per fare la perdita di possesso e gli altri documenti necessari per l’assicurazione, che comunque mi risarcirà solo una parte del valore dell’auto e comunque ci vorranno svariati mesi prima di vedere qualche soldo e pure quando mi daranno quei 2 spicci che mi spettano me li darò in fronte perché nel frattempo questo governo di merdosi ha di fatto levato gli incentivi alle elettriche lasciandoli solo per i macchinoni a benzina e di tirare fuori almeno 40k per un’altra kona elettrica non se ne parla.

puttana merda…come è successo?
non hai una qualche app che ti dica dove sta l’auto?

nessuna app che mi possa dire dove è l’auto (era un optional della versione top di gamma e io avevo preso l’allestimento medio per risparmiare 5k euri).

è successo che ieri sera tornando dal lavoro non ho potuto parcheggiare nel box che avevo preso in affitto perché il cancello di entrata non si apriva per cui ho parcheggiato per strada e stamattina la macchina non c’era più.

Dio santo…

:pokerface:

che sistema di avviamento ha la Kona?
immagino sia con key fob.
vuol dire che ti hanno clonato la chiave?

la kona ha la classica chiave elettronica che quando è dentro l’abitacolo ti riconosce e permette l’avviamento con un pulsantone, se la chiave è fuori dall’abitacolo la macchina non si avvia.

minchia.

quanto hai preso a vangate il cancello del box?

ho paura che ci sia un problema non indifferente lato sicurezza con annesso richiamo

Alla faccia mi spiace… Hai già controllato che non te l’abbiano rimossa perché era parcheggiata dove non doveva?
.ah ok sei andato al commissariato immagino te lo avrebbero detto loro…

sono sicurissimo perché era parcheggiata bene sotto casa mia, non in divieto.
ricordo perfettamente il punto esatto perché ieri sera pioveva e per puro caso avevo trovato un posto libero a 20 metri dal mio portone.

non c’è speranza, sono a piedi.

ok, come dice anche Toecrazia è un problema di cybersecurity questo, in quanto ti hanno aperto e avviato una macchina senza la chiave nelle vicinanze.
Non che sia la prima volta che succede per le vetture, ma è anche uno degli aspetti sulla quale le case stanno mettendo sempre più gli occhi sopra (in teoria)