[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

metto il link che sembra non funzionare

24 Likes, 28 Comments - Paddock News 24 (@paddocknews_24) on Instagram: "Affronta a tutta velocità il tornantino più lento del mondiale di F1 e si ribalta, i fotogrammi..."

Ora ho la macchina a caricare su colonnina Enel x, era data a 22kw ma va solo a 6.7 :argh:

Vabbè che non abbiamo fretta, però…

Hai sicuramente un cavo monofase :asd:

questo e’ un problema che sento sempre più spesso: problemi col diritto alla riparazione.

Chissà se e’ un problema solo di tesla o meno.

La 208 / Corsa per un periodo avevano l’OBC a 11kW come optional.

Sta a vedere che Zio ha l’OBC da 7kW :asd:

… PD? Non il partito democratico, però

Vabbè, oggi pomeriggio dovrei poi provare un supercharger, quello dovrebbe andare a 100kw,no?

Sì, a massimo 100kW

Occhio alla curva di ricarica

E occhio soprattutto che il supercharger sia uno di quelli aperti alle non tesla

Si, a Serravalle la metà sono non tesla, quello l’ho controllato 200 volte :rotfl:

E per il discorso di ieri, il cavo è 22kw, ma l’obc è a 7kw, ha solo 5 pin al posto di 7… Che poi anche li non capisco, cazzo serve il cavo da 22 se poi alle colonnine ac vai comunque massimo a 11? :mumble:

Ti serve a caricare a 7 sulle colonnine/Wallbox con una fase sola

La domanda è piuttosto perché ti hanno fatto spendere 100 euro in più per un cavo trifase se hai l’OBC da 7kW, ma non vorrei che con un cavo monofase a quel punto tu caricassi a un terzo, boh

Boh, in compenso, esperienza supercharger da paura, siamo arrivati al 23%, tempo 20 minuti sono andato via col 93 :rulez:

avevi preriscaldato?

Ho fatto 130km e l’ho attaccata subito appena abbiamo parcheggiato

Io caricherei a 22 :dunnasd:

Ieri notte esperienza mistica… finisce il concerto a Genova, arriviamo al supercharger verso le 2… tutto sbarrato e chiuso (è dato aperto 24/24). Scendo a sta sbarra, partono i porconi nel mentre che provo tipo a scassinarla e 30 secondi dopo arriva il pandino della sicurezza interna dell’outlet. “Dovrei caricare, i supercharger sono dati aperti 24/24” e subito non credeva che la mia fosse elettrica (dato che non era una tesla)… dopo poco che gli ho spiegato la situazione, mi apre senza problemi, dicendo che comunque avevano ricevuto ordini di aprire alle elettriche che avessero avuto bisogno di caricare. Nottata salvata in zona cesarini :rotfl:

1 Like

Sono a Bruxelles, vedo che anche qua c’è la piaga dei ciechi selettivi che non si accorgono del fatto che i parcheggi di colore diverso dagli altri e c’è un cartello di sosta vietata a chi non carica

Sarà uno degli effetti del long covid, o più probabilmente del short brain

Ma se c’è la guardia, perchè chiudere? :asd:

ah non ne siamo usciti migliori quindi, da nessuna parte…:asd:

1 Like

Eh no :asd:

:rotfl:

Fa talmente cagare che diventa bella

vabbè ma questi sono quadricicli, come l’ami e le maledettissime microcar a pistoni dei 14enni figli di papà, però almeno questi trabiccoli elettrici che non puzzano e non fanno rumore.
magari fossero tutti così.