[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Noi compriamo macchine, tu compri diablo

Coi soldi che spendi in un mese ci faccio più di 2500 km :dentone:

E fai bene.

Infatti per me il problema è il costo del biglietto all’ingresso prima di tutto, cioè la macchina.

Vabbè speriamo in 10 anni migliori la situazione e anche i rottami come li chiama Hicks possano diventare elettrici.

Mi sa che tra 10 anni i costo della ricarica pubblica sarà identico o quasi a quello dei carburanti ora (a consumo siamo sulla buona strada, forse su alcune HPC già pareggiato, in modo ingiustificato tra l’altro), e che avranno pure trovato il modo per tassare l’autoproduzione :asdsad:

beh lo stato ovviamente rimpiazzerà i mancati introiti dal carburante, è scontata come cosa

1 Like

Sono in viaggio verso la Sicilia.

Con mio enorme dispiacere ho scoperto che la stazione Ionity di Battipaglia è ancora spenta, era stata chiusa tempo fa dal sindaco a causa di presunte autorizzazioni mancanti e a distanza di mesi non si è mosso nulla, è ancora chiusa.

In compenso a Pizzo Calabro sono comparse delle belle hpc da 300 kw di fronte a un bar appena fuori la Sa-Rc. Chiacchierando con la tipa che gestisce il bar, vengo a scoprire che le colonnine le ha fatte mettere lei alcuni mesi fa perché altrimenti non gli rilasciavano la licenza per vendere i tabacchi, che era il suo vero obiettivo :vface:

Ah dagospia, aspetta che lo leggo.

Dagospia che rilancia Libero, sicuramente interessantissimo

basta se la faccia fottere tra 2 anni e mezzo e allora grande deal :asd:

Mi puzza di cazzata sinceramente, una hpc costerà 350k euro…

Le colonnine come puoi vedere dalla foto sono di evviva, immagino che il bar abbia solo dato il permesso a piazzare le colonnine sul loro sedime.

Tra l’altro sulle colonnine c’è scritto “finanziata dalla UE” o qualcosa del genere

dovrebbero essere sui 75k, ma comunque sono praticamente tutte sotto finanziamenti europei ora, solo che “se ne fregano” e buttano comunque il costo agli utenti…

caricato con Telepass su colonnine becharge da 22khw oggi
70 cent al KW

Per fortuna era mini rabbocco (di solito viaggio senza problemi ma andavo a mangiare in quota)
Imbarazzante ( e non mi conveniva un abbonamento per un weekend)

Sono delle ewiva pagate al 40% con soldi europei, è una controllata Enel, non sono colonnine private :asd:

Yep, quelle brandizzate evviva sono tutte cofinanziate dall’unione europea nei vari progetti per l’infrastruttura nel sud Europa, da qualche anno si è obbligati a scriverlo perché si sono rotti le palle di regalare soldi e sentire poi dire che l’Europa prende soldi e non fa nulla

Hanno ancora il Cashback del 50% se spendi almeno tot euro nel mese?

Imho a conti fatti conviene a prescindere un abbonamento anche di quelli piccoli, mal che vada spendi quel che ti rimane a caso nel mese in una Quick, non ha alcun senso andare a consumo con quelle tariffe

PS kWh :asd:

probabile tra l’altro costa uguale una 22 da una 75 :asd: assurdo

Comunque cosa odiosa delle 22 l’assenza di cavo, sarò pigro ma odio usare il mio

Perché la corrente tanto a loro costa uguale a prescindere dalla potenza, quel che costa di più è l’infrastruttura e l’installazione, ma sono comunque più remunerative perché è più probabile che qualcuno a caso si faccia fregare su quelle che sulle Quick nel comune da 10mila abitanti

ma a wallbox come siamo messi? devo prenderne una (per la captur e e la futura q3)