[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Ah guarda @LiquidSnake per me addirittura dovrebbero finanziare chi compra USATO di pochi anni, se rottama vecchiume di conseguenza
Lo fanno per due spicci

Al contempo trovo sacrosanto che chi inquina zero per i parametri in considerazione abbia incentivi maggiori, anche perché i prezzi scendono solo se aumentano i volumi di vendita e di conseguenza di produzione

oh, le sw han smesso di farle e di elettriche non ne esistono anyway.
quello c’era :asd:

infatti gli incentivi sono progressivi in base alle emissioni e a cosa rottami, dovrebbero andare pure a seconda dell’isee secondo me…:dunno:

i volumi di vendita delle elettriche (che non è mica matematico che portino ad un abbassamento dei prezzi) non vedo perchè debba spingerli lo stato coi soldi pubblici, lo farà il mercato stesso vista la deadline che è stata decisa e visto che la concorrenza cinese già si fa sentire.

eh ti hanno proprio obbligato a prendere una delle più belle elettriche che c’erano in giro allora guarda…:asd:

di sicuro lui è uno di quelli consigliati da Hicks che non si è pentito…

sarà forse per i 40k di SUV portato a casa al costo di una clio…:asd:

Eh ma c’e’ un qualche studio /grafico /fonte a riguardo?

say no more

Ma se cerchi ce ne sono a pacchi, rispetto agli anni 80 respiri aria di campagna in città ma quello anche per le caldaie…ma da 10 anni il trend è cmq quello descritto qui…

La qualità dell’aria in Italia nel 2022 – Introduzione | SNPA - Sistema nazionale protezione ambiente)%2C%20con%20pochissime%20localizzate%20eccezioni.

i miei al limite, e no, non sono pentiti per niente :dunnasd:

“una delle più belle elettriche” era quella che costava meno e non era una roba alla zoe. :dunno:
l’altra opzione era la corsa-e ma mi as che veniva uguale.

Non c’è nessun dubbio…:asd:

Il passaggio da caldaie a gasolio a caldaie a metano è stato fondamentale…

Lo scopo finale è smetterla di bruciare petrolio, se ti interessa qualcosa del climate change. Altri scopi non ce ne sono.

ma la targa? è falsa?
mi risulta essere un EURO1 non assicurato adatto ai neopatentati :asd:

Impossibile fare 250 km al giorno con la Zoe eh, impossibile :asd:

Potrebbe andar peggio, potrebbe far freddo.

Puoi sempre calcolare il ROI coi prezzi attuali e senza scroccare la corrente dai pannelli dei genitori :asd:
Senza contare che la Zoe è fatta sulla piattaforma precedente di Clio e con accessori tolti durante gli anni, ma vabbè, mica bisogna sindacare sulle 0 stelle Euroncap no?

E cosa c’entra con l’autonomia delle auto elettriche di preciso? :asd:

Che il punto non è che la tua 400 km (ad altri probabilmente no e quel pensionato non credo faccia Prost di cognome), il punto sarebbe quale sia il motivo per prendersi una Zoe a 15k in più rispetto a una Clio.

Poi possiamo considerare come zomg traguardo tecnologico!11!11! che la Zoe faccia fino a 400 km, ma ‘nzomma, mi sembra un po’ scollegato a tutto quello che si è detto prima. :asd:

La megane dei miei arriva a fine agosto.

10 mila euro subito e 300 al mese poi, con assicurazione 3 anni

Riscatto how much?

Costo riscatto: piu di una clio nuova :asdsad:

Ho chiesto :asd: