[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 1)



* grosso come una casa. Unisci il "deve mettere mano al portafogli" al "gli prende un colpo pensando gliela abbiano rubata" e al "perde tempo per riprendersi la". Il tutto evitando ritorsioni
Ora a parte le battute, non ti mettere dalla parte del torto. Come ti hanno suggerito segnala il disservizio al gestore della colonnina, il quale appena saprà che perde fatturato, cosa che di solito fa girare a rotella i cazzi a tre quarti del management di qualunque azienda nata dopo il medioevo, a per giunta a causa di uno stronzo, sceglierà tipo instant un azione "leggerissima" di risarcimento, che una tortura medioevale al confronto sembrerà acqua fresca, che poco poco finisce che coinvolge anche il soggetto che doveva vigilare. Ci andranno di mezzo una sfilza di udienze e avvocati vari, ma che vuoi che sia.
Io ho una termica ma se vedo cose simili (anche sui parcheggi per disabili) chiamo sempre i vigili... Mi faccio sempre dare il nome della persona con cui ho parlato... Al massimo 10 minuti e c'era la multa... Sempre!

Tutti dovrebbero segnalare queste cose...

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Chiama i vigili e digli che hai un'elettrica, devi caricare e sto bidone ti blocca la colonnina.


Anche perché ho scoperto recentemente che pagano la tassa di utilizzo di suolo pubblico al comune

Quindi non è che possono prendere la tua o la loro lamentela come fosse acqua fresca se chiami carabinieri/vigili


perché mettersi dalla parte del torto?
anche io penso non sia una buona idea, e soprattutto non risolvera il problema.
niente ok la prossima chiamo i vigili e chissenefrega, tanto per ora sono altrove quindi manco ho più l'incazzatura fresca, però io la boccetta di grasso l'ho messa in macchina
da sta manica di preti qua dentro non avrai mai soddisfazione.

tagliagli le 4 ruote e vedi che capisce

e aspettalo pure, che ti veda mentre annuisci ai suoi occhi increduli mentre fa il giro della macchina per verificare che siano tutte e 4 a terra





Se dovessi ripensarci, procurati quanto segue:

1) 1 x pc
2) 1 x stampante
3) 1 x foglio A4
4) 1 x busta trasparente per fogli A4 (che abbia da una parte i buchi per i raccoglitori ad anelli)
5) 2 x chiodi
6) 1 x martello o altro oggetto contundente

Hai tutto? Bene.

Accendi il pc e fai partire un word processor qualunque. Word è perfetto, ma il caro vecchio blocco note farà ugualmente al caso tuo. Scrivi un messaggio breve dove chiedi cortesemente di non parcheggiare in quello stallo perché tu ci ricarichi la macchina. Se stai usando Word, aumenta la dimensione del font fino a riempire almeno metà del foglio. Stampa il tuo messaggio sul foglio A4. Una volta terminato, puoi appore la tua firma in calce (suggerisco non leggibile).
Inserisci il foglio nel raccoglitore (lo proteggerà dalla pioggia, in caso di necessità). Ora prendi tutto tranne il pc e la stampante e recati presso il veicolo. Appoggia delicatamente il raccoglitore alla fiancata avendo cura che il messaggio stampato sia rivolto verso l'esterno. In corrispondenza di uno dei buchi per gli anelli (preferibilmente quello più vicino al bordo) appoggia un chiodo dalla parte della punta e usa l'oggetto contundente per spingerlo bene a fondo nella fiancata della macchina. Ripeti l'operazione dall'altra parte con l'altro chiodo avendo cura che il messaggio sia parallelo al suolo. In caso contrario ripetere l'operazione spostando il raccoglitore preferibilmente verso l'alto (così i buchi dei tentativi precedenti saranno dietro il raccoglitore e non saranno visibili, che è antiestetico).
ecco, inchiodargli un messaggio sulla portiera mi piace moltissimo ma fa rumore.
versione silenziosa: tubetto di superattack, non è scenografico come 2 bei chiodoni infilzati nelle lamiere, ma il superattack che avanza potrei metterlo sui tergicristalli.

preparo il kit e lo butto nel sottofondo del bagagliaio, sto per partire per la Sicilia e non si sa mai
Oh, và che vogliamo un report del viaggio.

O almeno lo voglio io

Consumi, ricariche, tempi etc etc
Lascia perdere e goditi la vacanza. Il tempo è un pò strano al momento qui. Non escluderei cambi repentini. Il mare è un brodo. Se sopravvivi con l'elettrica in sicily lo racconto alla moglie e smusso gli angoli più sporgenti.


fra max 48h parto, sono un po' preoccupato perché fino ad ora non ho ancora mai ricaricato in corrente continua.

tipo domani vado apposta da qualche parte per provare.
È la stessa cosa solo che c'è il cavo già attaccato alla colonnina...

Usa anche chargemap per avere un'idea delle possibili tappe...
Le colonnine in DC sono mediamente più affidabili.

Cmq devi contare circa 45m di ricarica per fare un 10%-75% tipo, se trovi le super fast, di più sulle 50kW.
Cmq su a better route planner per pianificare il viaggio e - consiglio mio - quando cominci ad uscire dlale zone più "sicure" preparati un piano B e tieniti un po' di carica di emergenza.
Tra due settimane ho il volo per la Bulgaria, vi dico solo che sto valutando se prendere a noleggio una elettrica lì

Sono molto tentato, m.mi sa che alla fine andrò di termica perché non vorrei poi diventare matto con le app locali che magari non hanno neanche l'inglese




allora, ho già il mio piano iperconservativo calcolato con l'aiuto di abrp, che prevede ben 5 soste quando in teoria potrei fare 1 sola sosta lunga mentre pranzo nel ristorante accanto alla colonnina.
però, essendo la mia Prima Grande Traversata verso Sud, ho pensato che come prima volta è meglio fermarsi per brevi soste a quasi tutte le colonnine fast che posso trovare lungo la strada, anche solo per esplorare e vedere dove sono messe, piuttosto che rischiarmela e fare 1 o 2 soste lunghe alla cieca.
Ieri per caso al centro commerciale c'era in esposizione la Ford Mach E.
Mamma mia che bella, non lo avrei mai detto.

E mi pare di capire che la versione da 400km di autonomia è ad un prezzo onestissimo.

Peccato che per il covid non me la hanno fatta provare dentro, ma lo stile americano degli interni mi ha sempre fatto cagare. Troppo minimalista.