[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 1)



se le paragoni a quelle a benzina son regalate

come linea fa schifo, vista e provata più volte, sembra una toyota anni 90

ripongo tutte le mie speranze nella due posti


Ma devo solo andare a genova a un concerto, poi non credo di rivedere mai più una colonnina per altri mesi... giusto forse a luglio per i rammstein a padova


eh si 41 pippi li trovi per terra al giorno d'oggi
https://www.tesla.com/it_it/inventory/new/m3

tra parentesi andando su quelle in pronta consegna si scende anche sotto i 40k al LORDO degli incentivi
Regalate!!! Vi dico regalate!!!!
Ma levati dal cazzo, dio santo


costano come una golf 2.0 tdi 150 cv... non male...




Esatto, il punto è questo.
AVENDO QUEL BUDGET (pitò, grazie al cazzo che se non li hai non la compri comunque io non posso permettermi né la M3 né la golf ) è senza ombra di dubbio da andare sulla M3 senza farsi domande se si vuole prendere un elettrico, e mi vien da aggiungere "a prescindere" ma queste sono opinioni
l'ho buttata là in famiglia


vabe ma il mio e' uno sfotto a hicks che fa il venditore

sono ancora overpriced TUTTE.


in piu' secondo me tra un po l'elettrico verra' completamente affossato dall'idrogeno

avete postato la notizia che al parlamento il voto sul 2035 e' stato spostato?


Grazie del contributo, le faremo sapere

Idrogeno


ma poi se ti serve un auto di quelle dimensioni non è che tu possa spendere di base molto meno
Mi viene in mente l'octavia come concorrente low cost ma se vai sulla versione diesel da 115cv spendi meno solo non mettendo accessori ...
Ehh quanto cazzo postate...

ho editato troppo, aggiungo qua sul nuovo allora: dimenticavo che se sei in determinate regioni ci sono pure i contributi regionali... in sostanza in veneto avendo fatto tutta la trafila se qualcuno è tra quelli che deve prenderla nuova se la porta a casa con 30k

comunque l'idrogeno lo stanno impostando esclusivamente per i mezzi pesanti in realtà, almeno al momento... stanno investendo eh sulla rete (che per inciso non è acerba, è proprio in fase embrionale), ma pare evidente che sia quello l'obiettivo visto che i gli investimenti sono per installare solo nelle "grandi vie" (esattamente come per le HPC da >350kW)


non ho idea di chi tu sia, ma hai inziato quotandomi scompostamente

sorvolo (una tantum)





https://www.toyota.it/gamma/nuova-mirai/nuova-mirai-idrogeno-nella-sua-forma-migliore

c'e' solo toyota che c'investe..nulla di che


da 30 anni e l'hanno scorso hanno venduto 8 Mirai in tutta Europa, se non ricordo male.

8


Altrimenti vieni a picchiarmi come già volevi fare l'altra volta con non so più chi?

Mi sto cagando sotto


vabe dai, va bene cosi'


ti manda i cugini


Parlavo dell'infrastruttura, o è un discorso che vale solo per le colonnine?

Al momento di distributori in italia ce ne sono due di attivi e aperti al pubblico, a Bolzano e a Mestre (non sono convinto che quest'ultimo sia già attivo)

Ci sono diversi progetti, ma come ho scritto è tutto ancora estremamente embrionale, se si leggono i progetti poi si vede che i soldi (come scritto prima) sono per le grandi vie. Mi pare evidente quindi che da qua ai prossimi 15/20 anni il target siano più i mezzi pesanti che le auto private

edit: ad onor del vero ENI ha promesso che ne installa un'altra entro il 2023 (zona Milano) e altre 8 nei "prossimi anni" (se non ho capito male tutte in lombardia)