C.L.N - Circolo letterario di NGI



Really?
\


Inb4: ha detto "scrittore professionista"

L'idea del circolo non è malvagia, ma non posso prendere l'impegno di sfornare qualcosa di nuovo ogni mese
Io per fare 6-7 pagine c'ho messo un anno
Alura, provo a fare un po' di ordine e riassunto

Carico di lavoro
- numero di cartelle: 1-5;
- cadenza: bimestrale;

Così vi piace di più?

Partecipanti
- io;
- licher;
- Number Six [?];
- Kilgore Trout [?];

Modalità
- racconto libero;
- tema comune da sviluppare;

Se mi confermate i partecipanti e le modalità vi piacciono, io aggiorno il post iniziale
Io ci sto, ma non se siamo solo noi quattro: non conosco nessuno del gruppo. Non che abbia contatti attuali con alcuno, al di fuori dal forum, ma con voi tre non ho mai scambiato quasi niente. Non sarebbe divertente o interessante.
Mboh, se vuoi ti mando il mio contatto skype e facciamo sesso telefonico.
Non è che solo perché non partecipo se non ci sono i miei amicicci vuol dire che sono una fighetta.
Tu lo dici

Boh, che ti devo dire? Contatta la gente con cui hai avuto contatti e proponile sta roba.
Sì, ma non t'incazzare
Semplicemente ti ho spiegato le mie motivazioni: credo che la chiarezza sia di una qualche utilità.
1-5 cartelle ogni due mesi già sarebbe meglio per me.

Lasciamo il thread aperto e vediamo se qualcun altro aderisce. Se restiamo solo in tre, direi che non se ne fa nulla.


Dieci a uno che la maggior parte della roba sarà à la Lovecraft oppure à la Hodgson.
Sì, sempre che riusciate a partire, si intende.
Certo che si deve provare un gran gusto a puntare il ditino da fuori e ridacchiare, eh?



Ma si, ma si, è che fatico molto a capire la motivazione: non ci conosci dunque credi che non sarebbe interessante. Boh? Perché dovresti conoscerci, prima?



Ah fifi


Prima Number, ora me, non capisco tutto questo risentimento. Era un'osservazione amichevole, forse le frasi ad effetto sarebbero da scartare, se non volete ritrovarvi subissati da racconti stile Weird Tales. Poi per carità, personalmente Hodgson manco mi dispiace.
Mi sembra di capire che già dovremmo essere in 4, forse 5.
Queste iniziative crescono più gente vi partecipa. Quindi paradossalmente prima si inizia e più gente sarà invogliata a venire vedendo i primi partecipanti produrre opere

In sostanza prima iniziamo e prima gente si unirà

Non mi sembra difficile da capire
E' che sbagli prospettiva: la domanda non è perché io non voglia partecipare senza certe persone. La domanda è: perché dovrei voler partecipare tanto per cominciare?
La risposta è che, evidentemente, non sto morendo dalla voglia di postare i miei raccontini su NGI. Però, se partecipano le persone giuste (giuste per me), allora potrei anche divertirmi e avere interesse.

Insomma, tu vai a pizza e birra con chiunque te lo chieda? Io no.


Opere?

Poi siamo in tre (fra l'altro non ho ancora dato conferma), perché ti sembra di capire che siamo in 5?

Attela, la vedo dura qui "la situa"


Boh, guarda, davvero: fai come cazzo ti pare.

Licher, Kilgore, se vi va possiamo pure provare ad iniziare e vediamo se si aggiunge altra gente. Altrimenti, se preferite aspettare che ci sia più gente, la chiudiamo qui; o meglio, la lasciamo aperta qui ovvero teniamo sto topic in vista (tanto su sta sezione non credo ci siano troppi problemi) e vediamo se si aggrega qualcun'altro.
Partì d'antino il brigantino Bau, con un carico di spettri e di fantasmi. Seduti sul cassero a mo' di semicerchio, cinque o sei pirati fumavano pece greca e sputavano olio bollente. D'un tratto uno dei più giovani tra di essi si alzò e disse: "o vecchio Joe, tu che ne sai una più di quante non se ne dicano, raccontaci una storia che ci faccia accapponare la pelle!". E il vecchio Joe si alzò e disse: "partì d'antino il brigantino Bau ..."
Vorrei provarci anche io.
Cioè questo thread è fallito ancora prima di cominciare al post 1 e state ancora a discuterne?