c.2=17.04271

cbcr


infatti son convinto sia da trovare nell'esagono qualche altra informazione.


Il numero di lettere per una chiave non c'entra nulla, possono anche essere 40 per esempio tanto poi per avere una chiave da 256 bit basta dare in pasto tutto a sha256 e magicamente esce fuori una stringa da 256 bit.

La chiave del primo step "due righe di python" son 19 caratteri 19x8 = 152 bit, XTEA richiede chiavi da 128 bit e secondo il tuo ragionamento non sarebbe potuta andare bene.

Detto terra terra
Sì hai anche ragione, mi sono lasciato influenzare da questo:

https://github.com/doegox/python-cryptoplus/blob/master/src/CryptoPlus/Cipher/python_Serpent.py
comunque nella prima riga dell'esagono di joyrex ci sono due spazi alla fine: "klmnmlkj "

ma voglio pensare sia un refuso
inoltre, quelle á ó ú mi sembrano troppo in mezzo al cazzo
nel senso, non ci sono simboli e son tutti caratteri unicode base a parte le lettere accentate, sembrano esser messe in mezzo a muzzo.
peró son 13 in tutto quindi non credo abbiano a che vedere con la chiave sotto
,
allora ho provato a srotolarlo 4 volte e arrivo sempre con un carattere in meno, vai a sapere. in ogni caso i caratteri alfanumerici risultanti sono 64.
srotolando dal basso in senso orario, mi esce CBCserpenthexa.48B8D8EC29A614E7E549C46991EEB50F32FF6062BCF4D88FB70F5DC41CAF5803

ma lo stesso non me ne faccio niente.

ho provato ad usare alvpafjvnnzxmbzod come chiave in qualche maniera ma nulla


notate che i caratteri che ho eliminato sono tutti adiacenti e sono sulla tastiera nel gruppo

iop
jklòà

con poche eccezioni (vbb zzx e cose così che anche loro sono adiacenti)
Siamo la definizione di grasping at straws
potrebbero esserci column - row shifts.
In questo senso la forma del crittogramma e' parte della soluzione (non penso avrebbe perso tempo a formattarlo altrimenti). leave something behind then bring something new potrebbe significare una trasformazione geometrica (ad esempio rimuovere qualche riga per passare da esagono a rettangolo).
Avete provato a risolverlo come griglia? ad esempio rimuovendo tutti i caratteri non presenti nella stringa alvpafjvnnzxmbzod
comunque stripando le lettere maiuscole e i numeri (che é spudaratamente un esadecimale visto che non ci sono lettere maiuscole > F) esce:

klmnmlkjnmnilkjlklkljilllikjpoqwrortytjioplpxzzkjjlklkllklkoplijkkllkkmnsdmnbvnqjvbbvbbiighiiklo, aggiungersi le áóú (che ho tolto)

a me pare garbage battuto a tastiera volutamente visto che son ripetizioni di lettere vicine tra loro, jkl sono vicine, mnbv pure, iop lo stesso
,


si esattamente quello che intendevo prima

i caratteri alfanumerici sono anche 64 giusti, quindi quelli qualcosa vogliono dire.
qualcuno faccia tutte le permutazioni di quei caratteri!


se togli CBC che fa parte di CBCserpenthexa sono 64
,
che poi la chiave ha periodo 3?
Sono 64 o 65? Decidetevi


Nobsyde ^^^^

mi son rotto le balle si srotolarlo per arrivare con un carattere in meno, pls help
,
sono 64, leggendoli in sequenza (riga per riga, da sinistra verso destra) esce:

29A614EC5BCF4D8EB41CAF7EE2C3085016D5F07BF8FE906FF238964C945D8B84

sempre leggendo in sequenza i caratteri restanti esce:
klmnmlkj
nmni
lkjlkàòlkòlji
àlllikjpoqwro
rtytjiopùàòlàòp
xzzkjàòjlkòàlkllkl
koplijkkllk
kmnsdmnbvnqj
vbbvbbi
ighiik
lo