[Buy] KOTOR & KOTOR 2

Humm, problema:
stò cercando di farmi insegnare un po' di belle tattiche sugli scontri con le lightsaber da Kreia, peccato che continua a dirmi che avrei bisogno di una spada laser nonostante io ne abbia un bel po'... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o è andato avanti in scioltezza?
Ma è strano...La spada te la sei costruita con Bao-Dur vero?
Ovvio, ho la mia, una per Kreia, diverse a doppia lama e una corta per Visas (visto che ogni tanto mi appare il messaggio devi dare una spada anche a lei).


Di preciso Kreia cosa ti dice? ce la fai a scrivermi le parole più o meno esatte?
Oddio, mi hai beccato in uno dei momenti in cui non posso far ritorno sulla nave
Comunque, mi ripete esattamente quello che ti dice quando devi ancora fabbricarti la tua spada grazie a Bao, "ce ne occuperemo quando ne avrai una" senza contare il messaggio "devi procurati una spada laser per te e Visas".


Molto strano...Quanti pianeti hai visitato fin'ora? Quanti jedi hai trovato?
Dovresti avere ormai diversi stili sia di forza che di spada, ma dipende tutto da quanto sei avanti con la storia...
Completati Telos, Onderon + Luna e Nar Shadda (e trovati i relativi jedi), ho tutti i membri del party reclutati e fatto diventare jedi Atton e la Handmaiden


A livello di storia è praticamente un seguito diretto, specialmente alcune classi (la storyline del Jedi Knight è praticamente una sorta di Kotor 3).
In realtà poi non è del tutto esatto perchè è un seguito di Kotor 1, e un retcon di Kotor 2, o per essere più precisi ancora mesi prima della release di Swtor era uscito un romanzo orrendo che serviva solo a fare da retcon per Kotor 2 in modo da "eliminarlo" per poterne saccheggiare storia e idee da buttare poi in Swtor (principalmente hanno cancellato il personaggio di Nihilus per espropriarlo e trasformarlo di fatto nell'Imperatore di Swtor).

Inutile dire che i fan della serie, quelli veri non i fanboy yaoi di Revan, non l'han presa bene


Non so se definirlo uno spoiler o meno

Meanwhile io ho finito korriban, dantooine e quell'altro dell'exange, la handmainen manco mi parla più ma io non me ne faccio un complesso con visas al seguite che invece è più che soddisfatta
No vabbè, dimenticate tutto, ora i vari insegnamenti per le light saber mi si sono sbloccati... servivano credo solo tre spade normali, niente corte o a doppia lama
http://store.steampowered.com/app/208580/?snr=1_7_suggest__13
BANG!!

Alla prima dicitura -75% lo ricomprerò, i 4 dischi sono una vera palla, non mi capitava di giocare con il cd in esecuzione da eoni
Cazzo io lo sapevo, compro qualcosa dal gamestop a 15 euro e un mese dopo esce su steam a 10.... non so se ridere o piangere
Sono appena arrivato su onderon:


Spoiler

Ma come cazzo è possibile che la quest lato darkside sia di "aiutare" un tipo che mi incastrato e mi ha pure sparato addosso. Ho capito essere cretini ma c'è un limite a tutto.




quale libro?
Quello in cui combattono contro i robot esagonali autoriproducenti?
Perfetto, sono arrivato verso la fine, alla fabbrica dei droni HK e mi arano come se non ci fosse un domani.
Non riesco a superare nemmeno uno dei modelli 50, gli faccio uno schifo di danno mentre loro non si fanno alcun problema a stuprare un povero relitto come il mio 47.
Non so se dipende dal fatto che non ho mai usato il robottino se non in pochissime occasioni ma non riesco letteralmente ad avanzare di un millimetro
Io l'ho appena finito. La fabbrica dei 47 non l'ho beccata ma guardando ora su gamebanshee ho scoperto che ho imbroccato la combinazioni di pianeti giusta per aver saltato almeno altri 2 posti e non poterli reperire se non con un altro playtrough (mi farò volentieri in futuro)

L'ultimo potere dark side che ti danno è un fottuto cheat

In generale il dark side l'ho trovato fortissimo comunque, da metà gioco in poi avrei potuto fare praticamente tutto in solo.

Comunque quando approcci veramente la fine si inizia subito a notare che è pezzo lasciato li, pezzi di storia che appaiono così senza un perché, cose strane ecc ecc, il tutto si intensifico fino alla fine fine che sebbene mi sia piaciuta (sul serio) manca veramente tanta roba. Anche se imo, un tot non ci sarebbe stata comunque perché sarebbe comunque stata roba che puntava ad un altro capitolo.

In generale uno dei migliori gdr cui abbia mai giocato, veramente stupendo, se fosse stato completato dalla a alla z probabilmente sarebbe stato un capolavoro assoluto totale.

A dispetto di quanto dice rhen comunque a me nihil non ha detto molto come personaggio mentre raven mi piace molto di più


Spoiler

Oh alla fine sto tizio si vede due volte in croce, non spiccica na parola capibile e sostanzialmente non è niente di più che una bestia semi-senza cervello affamata, ok ha la maschera figa.

Tutta la storia di kreia, raven ecc ecc mi piace molto di più




ai prossimi saldi di steam me lo cucco così non devo perdere un ora a re-installarlo (con compromessi fra l'altro) e mi ri-sparo l'1 e il 2.

Lateralmente mi sto facendo una domanda, dopo essermi sparato di fila psyconauts, kotor 1 e 2. Ma giochi così ne fanno ancora? Alla fine non gioco così tanto ma quello che gioco a sti livelli qualitativi non ci arriva manco morto.

Qualche altro gdr di questo calibro che consigliate? (vampire bloodlines già fatto, anche se quasi quasi...)

Tutto il percorso da DS è un fottuto cheat, certe combinazioni di poteri sono da win immediato.
Lo si nota anche prima a dire la verità.
Certi pianeti, Korriban e Dantoine, sono decisamente scarni in fatto di location e quest, soprattutto se confrontati con la parte iniziale che è sicuramente la migliore.
Senza contare il come si arriva all'epilogo, finiti i vari pianeti, giusto un avvertimento di Kreia ed ecco che ti ritrovi in cammino per il finale.
Peccato davvero.
Kreia è sicuramente il personaggio migliore, quello più misterioso, complesso e profondo direi di tutta la saga di SW

I vecchi caolavori immagino li hai giocati, vero?
Che ti sei perso recentemente?

Comunque, NWN 2 Mask of Betrayed è il titolo che ho trovato più vicino alla struttura di questo Kotor 2, qualitativamente ottimo.


In parte d'accordo perché quando sblocchi la catena di fulmini è una goduria pura

Però i vari freeze e difese light side non sono male eh. Il punto è che l'ultimo potere dark side è così sgravo nell'1 vs 1 che combattendo contro boss non ho preso manco un danno.



Concordo, ma anche revan, soprattuto con quello che salta fuori alla fine, è molto ma molto bello. E' se avessero fatto un kotor 3 con lui gestito come hanno gestito kreia sarebbe facilmente stato alla pari.



Oddio dipende quali, così di primo acchito mi vengono in mente baldur's gate 2, planescape (iniziato e mai finito, spero di trovare la voglia) e altri. Ma più che qualcosa di quel genere io cercavo qualosa proprio simil star wars o bloodlines, anche come stile di gioco. Avrei the witcher 1 da finire (che ad un certo punto avevo così tante quest che non c'entravano una sega in quella maledetta città che sono andato in tilt), oppure fallout nv da iniziare proprio ma non mi danno l'idea di essere a questi livelli.

Mass effetc ho giocato il primo (e ci sono rimasto di merda giocando a kotor 1 che è ben più che simile) e dovrei giocare il secondo ma non avendo il terzo non ho palle.



Pensa che il nw2 liscio non l'ho mai finito perché mi sono scassato le palle, ancora anni fa. Provo a darci un occhio.

Se riesco a superare questa maledetta fabbrika degli HK, forse concorderò
Rimane il fatto che nel primo, per quanto tu possa svilupparlo, Revan rimane un personaggio piuttosto piatto e abbastanza stereotipato per quelli che sono i canoni di SW.
E' proprio nel secondo che viene dipinto diversamente, merito sempre della scrittura sapiente della Obsidian.
Personalmente, però, preferisco di gran lunga il nostro pg del secondo, la sua sofferenza e il suo passato nella guerra è decisamente più affascinante.

Allora, Planescape finiscilo, visto che è decisamente il meglio che esiste in termini di scrittura.
I 2 Witcher sono anch'essi ottimi, anche se sono di genere diverso da quello che cerchi.
FNV è un ottimo esempio di come realizzare quest di pregevole fattura in un mondo freeroaming, ben scritte, varie e con nmila ramificazioni a seconda delle tue decisioni. Rimane il "piccolissimo" difetto che per piacerti veramente devi trovare a te congeniale il gameplay dei TES e del Fallout made in Bethesda.

Simile a Bloodlines c'è solo l'ultimo Deus EX, che ti consiglerei comunque visto che un titolo validissimo e un degno successore del suo capostipite.


Mass Effect, almeno il primo, è un simil kotor ma decisamente annacquato, sia come gameplay che come scrittura. Nei successivi la componente action è decisamente aumentata, portandolo su altri lidi.

L'espansione puoi benissimo giocarla senza aver toccato il gioco base che comunque è carino e si lascia giocare. Ma MoB è decisamente su un altro livello
Grazie mille dei consigli !

Si si nel primo revan è abbastanza piatto, gioco forza. Nel secondo specie alla fine danno diversi spunti interessanti, ho letto in giro che dopo l'hanno completamente rovinato con un libro e altro, per questo lo voglio ricordare come l'ho lasciato che mi piace molto . Come protagonista concordo che l'exile ha carisma da vendere, ma in generale come scrittura il secondo è 1000 anni avanti al primo (che rimane comunque un ottimo gdr).

Me1 intendevo appunto che sono rimasto stupito da quanto sia "Ispirato" a kotor 1, non dico plagio (anche perché è sempre la stessa casa) ma è molto molto ispirato (difatti sono contento di averlo giocato prima, essermelo goduro, e dopo aver giocato a kotor essermi ricreduto).

Ora vedo cosa giocare, deus ex lo ho ma aspettavo di avere un pc migliore per gocarlo. Quasi quasi riprovo planescape che mi ero inceppato appena uscito dall'area iniziale, oppure stacco totalmente per un po' e mi sparo darksiders