[*] Buonanno

Eh giá, la statistica applicata al singolo caso delle controindicazioni su tuo figlio.
My point.

Sent using Favatalk


*

E perchè?
Perchè passa il messaggio, appunto, che "deve pensarci lo stato".
Il cazzo.


Perche le epidemie se ne fottono della tua liberta' di scelta.


Ma allora il tuo, di leggere solo la prima frase di un post e ad essa rispondere, è un vizio.

Mi pare di aver letto bene l'ultima

Sent using Favatalk


ma che cazzo vuol dire.

Statisticamente il rischio c'è, basso quanto vuoi ma non è nullo, ripeto, firmi una liberatoria proprio per accettare i rischi, che sono solo miei di genitore e di mio figlio.

E accettare il rischio che tuo figlio di 6 mesi si pigli una polmonite o peggio e ti muoia non è facile da digerire per quanto puoi essere consapevole che i rischi siano minimi.

Quindi se permetti col cazzo che voglio che lo stato mi obblighi, voglio che lo stato mi informi correttamente, cosa che fanno, male in certi posti meglio in altri.

Infatti non lo faranno mai, al massimo lo renderanno obbligatorio per chi va all'asilo, ma forse, e li sarei d'accordissimo.



infatti il problema è proprio questo, che non è una decisione che riguarda solo te.

Come se poi un genitore idiota non facesse cmq molti piu' danni di un vaccino non fatto...


[modalità democristiana on]
Il costo sociale dell'assumere che il cittadino riesca ad assumere un comportamento critico nella libera scelta supera il costo sociale dell'indottrinarlo in maniera socialmente utile.

In realtà la penso come Phobos, però penso che sia nella costruzione del senso critico che lo stato falli pesantemente e che dovrebbe impegnarsi di più. Bandire certe forme di media - roba tipo La Zanzara - è dire "vabbè, non so insegnare senso critico, allora evito semplicemente che il cittadino debba pensare".
Cmq su una cosa ha ragione LP, perché ascoltate quella roba?
Ma veramente la probabilitá che devi considerare è quella combinata tra il rischio del vaccino, quello della malattia e la probabilitá a priori che cambia per l'effetto all'immunità di gregge.

Se non hai le capacità intellettuali di farlo e renderti conto che conviene vaccinare tuo figlio, certo che è lo stato che dovrebbe obbligarti.

Per lo stesso motivo per cui c'è l'obbligo delle cinture tra l'altro, visto che anche se esiste una probabilità remota che facciano da.ni, in media i danni li mitigano e se non le usi poi vai in ospedale e paga, giustamente, pantalone.

Sent using Favatalk


Evabbè allora ariciao

Sent using Favatalk
Sui vaccini concordo sull'obbligatorietà zitto e obbedisci cittadino capra.

Il che però non si estende al togliere la libertà al cittadino di guardarsi maria de filippi che fa limonare i down al sabato sera, se lo ritiene edificante.
mettessero la sovrattassa "aumentato rischio ammalamento del bambino e di diffusione del virus" per chi non vaccina e poi vedi le file per far punzecchiare i figli
Ma siamo daccordo che il palinsesto vada in qualche modo regolato?

O mandiamo "Siluri neri per bianchi sederi" alle tre del pomeriggio, e sta alle famiglie assicurarsi che i figli guardino Geo invece?

Sent using Favatalk


Per me possono anche eliminarlo del tutto


https://it.wikipedia.org/wiki/Visto_censura_televisivo

Inoltre ormai in ogni apparecchio è presente il parental control.
E dai cazzo tenere per la manina no.
E abbasta con sto "sent using favatalk" aggiunto a mano, fa riderissimo?


la tv di stato dovrebbe assolutamente avere degli standard minimi da soddisfare.

la TV privata no.

altrimenti poi facciamo prima ad introdurre una licenza per avere figli, perchè se dobbiamo iniziare a regolamentare ogni singola sfera che può influenzare i bambini ove il genitore è negligente non se ne esce fuori.


*


continui a paragonare cose che non c'entrano una mazza fra loro, io come genitore non combino proprio nessun'altra probabilità che non sia quella che mio figlio stia bene dopo il vaccino, del gregge fotte sega, a questo ci deve pensare lo stato, informando giustamente su tutto quello che vuol dire una diminuzione delle vaccinazioni.

Lo stato non puo' arrivare e dirmi "dammi tuo figlio che te lo vaccino per il bene comune", per quanto sia giusto farlo per la società, perchè potrebbe ridarmelo morto o gravemente malato.

E' una responsabilità che solo un genitore puo' prendersi sia di vaccinarlo che di non vaccinarlo, lo stato e la società possono proprio attaccarsi al cazzo in questi casi, e informare il piu' possibile su cosa sia meglio.

Le cinture salvano vite, punto, senza controindicazioni di sorta, la scuola educa senza controindicazioni, il casco salva la vita, bene, su queste cose lo stato puo' obbligare perchè rischi per me o per mia figlia sono zero, ci sono solo vantaggi, mi sembra evidente la differenza.

Perchè allora non decidere che dopo gli 80 anni non vale la pena essere curati ? statisticamente sei piu' un costo per la società che altro, togli letti a chi magari ha piu' speranze di vita di te. Perchè a questo portano sti ragionamenti.
LiquidSnake, sui vaccini stai a dire cazzate allucinanti, stop.
Vai OT su questioni già ultra sviscerate.