Broken Age by Double Fine



Nel momento in cui gli ho dato i soldi, il mio interesse è diventato quello che riescano a racimolare tutti i fondi necessari che gli servono per completare il gioco nei tempi previsti... Quindi lets spread the pledge

non è un investimento.
molti lo vedono come pre-order, ma non è nemmeno quello: stai finanziando un progetto che FORSE andrà in porto, forse no, e per ringraziarti di quel finanziamento ti danno qualcosa.

non stai pagando una maglietta 80 dollari eh.
poi ovviamente, darti il gioco costa 0, una volta che è fatto.


non lo so..
nel senso che ho capito quello che vuoi dire ma non mi convince.
o uno fa beneficenza o una donazione e allora non si ha in cambio nulla e lo si fa perchè si crede nel progetto (del tipo ''ti aiuto a fare X..poi se lo fai lo comprero'anche), o si fa un investimento/finanziamento in cui allora vuoi un certo ''ritorno'' (che sia un gioco bello in questo caso)

per come la vedete voi (o almeno per come l'ho capita) è un po un mix in una zona grigia che da moltissima (e ripeto moltissima) forza a loro e nessuna ai consumatori/finanziatori
poiche non ci si puo lamentare perchè ''eh ma era un progetto..non avevi certezze..''

per questo non mi fa impazzire come cosa..

Diaciamo che nel caso migliore, ovvero l'uscita tranquilla del gioco, si trasforma in un pre-order anticipato, altrimenti è un finanziamento sul nome degli sviluppatori o sulla buona volontà di un progetto che altrimenti non avrebbe mai visto la luce.
Bhe, non esattamente, molti studio ti permettono di dire tranquillamente la tua sulle fasi di realizzazione, tramite sondaggi e feedback delle news. Di fatto stai un minimo a contatto con gli sviluppatori.


leggevo qualche tempo fa di un tizio che ha dovuto dichiarare bancarotta per non aver rispettato perfettamente ciò che "prometteva", quindi dire "i finanziatori non hanno forza" è da vedere.

concordo comunque che non piace nemmeno a me che diventi il metodo *di base* con cui creare videogiochi. si suppone che una SO ci faccia dei soldi, visto che non ci sono publisher di mezzo.
Ma non diventerà mai il metodo di base per fare videogiochi, contando che determinati generi e determinate produzioni richiedono una somma spropositata per i canoni odierni del kickstarter
Semplicemente, sarebbe d'auspicio che affiancasse la modalità classica, soprattutto per far vedere la luce ad un certo tipo di progetti altrimenti irrealizzabili


*

La scena Indie ha bisogno di questi mezzi per sopravvivere, non per imporsi.


Ecco, meno male che quando ho detto che era chiaro che la double fine sputtanasse i sodi e non fosse capace di rimanere nel budget, tuco ha smentito la cosa
Di una cosa son sicuro.
Alla fine sto broken age uscira'. Forse non sara' il gioco ideale dei sogni di Tim ma uscira'. E sara' figo. E lo giocheremo tutti.

La vera inculata a mio avviso sara' Star Citizen. Da intrusore anale proprio.
Il mio senso di ligure pizzica ogni volta che leggo notizie e/o la discussione sul forum
bravissimo
ora vai sul sito e strisciagli un po di soldi


Assolutamente ...... no

Il mio manta e' "Vedere cammello, dare moneta"
non hai mai prenotato un biglietto per vedere un film al cinema e poi il film faceva cagare?


No.
ottimo e continua a non farlo, con tutti i soldi che hai risparmiato con questa tua condotta, sovvenziona lo sviluppo di uno space sim per PC
tra un po' ha tirato su i soldi usati per lo sviluppo di the witcher 3, non bastano?
eh beh in effetti si son proprio avvicinati a 34 milioni di dollari
Tim caccia il gioco infame


40, di cui 25 in marketing e 15 in gioco.

si, direi che si sono avvicinati...
Ecco le voci. C'è anche Jack Black

Ecco dove sono finiti tutti i soldi