Brogli elezioni europee 2014.

Come scrivevo in un altro post sono un appassionato di elezioni e dati elettorali.
Una delle cose che mi colpisce è come nel 2006 di fronte a delle inesattezze clamorose come quelle dette da Deaglio ci fosse chi gli crede ed ancora oggi gli dà credito.
Però debbo riconoscere che anche oggi non si scherza.
In questo dopo europee sulla rete è nata la notizia che forse alle europee
il PD ha imbrogliato.
Infatti c'è troppa differenza tra i risultati "veri" e gli exit-pool e sondaggi.
Secondo i sondaggi c'era un testa a testa tra il PD ed il M5S,erano entrambi al 30% più o meno,invece è finita 41 a 21 per i renziani.
Poi il fatto che la pubblicazione dei risultati fosse affidata alla ditta si Soros,che sarebbe esperto in truffe elettorali.
Bisogna dire che non è una denuncia fatta dai vertici del M5S,ma da alcuni militanti.
Però vedo che ha un certo seguito.
Beh,che dire,almeno nel 2006 Deaglio(pur scrivendo sciocchezze)
aveva avuto l'accortezza di mettere molta carne al fuoco,
che solo chi ha una conoscenza un pò più specifica dell'argomento poteva smascherare.
Per esempio quanti sapevano che da sempre durante gli scrutini
è normale che la sinistra cali gradualmente perchè per primi
arrivano sempre più dati dalle zone rosse ?
Invece questa di ora è una sciocchezza bella e buona.
I sondaggi da sempre in Italia per un motivo o per l'altro sono errati.
Per dire l'anno scorso alle politiche secondo i sondaggi il CSX doveva vincere col 36% contro il 29% del CDX ed il 18% del M5S.
Però poi invece finì che il CSX prese solo il 29,5% dei voti ed il M5S ben il 25,6%.(il CDX il 29,2%)
Allora cosa dire,che i brogli li aveva fatti il M5S ?
E poi il fatto del programma per contare o trasmettere i dati fornito da Soros.
In Italia i dati telematici non hanno valore ai fini della proclamazione dei risultati elettorali,hanno infatti solo carattere divulgativo.
Il risultato vero lo proclamano i Giudici prima delle Corti di Appello
delle singole circoscrizioni e poi quelli della Cassazione a Roma,che per
farlo ricontano i verbali cartacei originali delle singole sezioni italiane,
non tenendo conto dei dati telematici del sito del Ministero.
Quindi anche se qualcuno alterasse i dati del sito del Ministero sarebbe poi
smascherato dal riconteggio dei giudici.
Eppure c'è molta gente che si beve di queste sciocchezze.
Criticando l'inchiesta di Deaglio potevo dare l'impressione di essere un
sostenitore del CDX,ma non è così,io non ragiono per partito preso,
ma in base ai fatti.
In base ai quali dissi che i brogli del CDX del 2006 non c'erano,
ed oggi sono quelli del CSX ad essere inesistenti.

Ecco il link della notizia da cui dovrebbe essere partito tutto:

http://www.informarexresistere.fr/2014/05/23/tutto-quello-che-non-ci-hanno-detto-sulle-elezioni-europee-2014/

Ed una pagina grillina che pare sposare la teoria dei brogli:

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2014/05/verifica-dei-dati-elettorali-elezioni-europee-2014-per-sospetto-broglio.html
Beh usare link a Informare per Resistere e il Blog della parte in causa, per sostenere la propria tesi, non è che dia molti punti a tuo vantaggio
Beh,lo facevo per illustrare le ragioni di tutte le parti in causa,le mie considerazioni le ho già fatte prima.
Magari uno che leggeva solo quello che avevo scritto io non sapeva da dove nasceva la notizia e così gli ho risparmiato di cercare.
Secondo me, il problema cronico di questo paese, e un esempio ce lo abbiamo nel periodo di scrutinaggio dei voti, è la poca comprensione della massa, di basilari regole di statistica elementare.

Del perché gli exit pool non siano affidabili si è già discusso all'inverosimile. Se nel caso PDL Berlusconi, PD, gli exit pool davano sempre favorito quest'ultimo, era perché l'elettore del PDL quasi si vergognava di affermare la propria appartenenza e sostegno a Berlusconi in quanto non di "moda" nell'opinione pubblica, Tv, giornali, elitè culturale, adesso si ha una tendenza opposta.
L'elettorato M5S è per definizione un elettorato che si avvicina alla politica, tramite i mezzi più "bassi", sondaggi, discussioni online, la famosa "democrazia diretta", di conseguenza si avrà necessariamente un surplus di gente che nei sondaggi fa schizzare il M5S in avanti, salvo poi, una parte di questa non andare a votare.

Quando si analizzano i numeri, bisogna sempre considerare le "condizioni ambientali" in cui questi sono stati estrapolati
Questa mi sembra una analisi più concreta con cui concordo.
Piazze piene ovunque, totale strumentalizzazione mediatica, presunto piano sabotativo accennato anche da Paolo Ferraro, vittoria dei 5Stelle in Val di Susa e dintorni tranne, guardacaso, nei luoghi dei cantieri:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/26/elezioni-europee-2014-in-valsusa-la-roccaforte-del-movimento-5-stelle/1001814/

Leggerissssssssimo sospetto di brogli? Mah, intanto ecco alcune segnalazioni:

http://www.laretenonperdona.it/2014/05/26/elezioni-europee-sospetto-brogli-elettorali/

http://voxnews.info/2014/05/27/brogli-piddini-aggiungevano-schede-come-confetti/

http://www.losai.eu/dei-possibili-brogli-elettorali-avevamo-parlato-3-giorni-prima-delle-elezioni/

http://m5snews.com/forum.aspx?f=205&t=12474

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2014/05/27/news/brogli_al_seggio_reggio_esposto_del_m5s-87366329/

http://www.mistocolvitto.it/index.php/locali-2/7-notizie/526-segnalazione-brogli-elettorali-in-veneto

http://voxnews.info/2014/05/30/campobasso-eletto-sindaco-pd-ma-riconteggio-scopre-mini-brogli/

http://lagazzettadelmolise.it/2014/05/31/presidenti-di-seggio-premiati-con-incarichi-in-regione/
madonna mia ste teorie del complotto... Oh,CICLICAMENTE,chi perde tira fuori che è sempre colpa del massone complottista.
Guarda,te lo dico come EX votante movimento 5 stelle: mi-ha-fatto-CAGARE come è stato gestita la campagna elettorale e NON L'HO VOTATO.
Mi sta sul cazzo che chi è dentro al parlamento non conti una minchia rispetto a un comico fuori e che penda dalle sue labbra.
Mi sta sul cazzo che io voto uno che non so neanche chi è se non che farà quel che dice Grillo (NON VOTATO).
Mi sta sul cazzo che GRILLO abbia l'ascia su tutti quelli che non la pensano come lui.
Dei GIOVANI in politica,non me ne frega una minchia oglio uno che faccia gli interessi dell'Italia e non ci mando uno di 26 anni neo-laureato a parlare per gli interessi del mio paese. Non gli faccio fare le ossa in politica a mie spese.

Poi se volete tirarci dentro : gli alieni,i brogli,la massoneria,il komplotto,la ka$ta,l'NWO....basta dai.Davvero.Sembra di vedere forza italia che difende Berlusconi dalle toghe ROssssseeee.

1 post, 40 post…sono arrivate le truppe cammellate? Cmq, perche’ sono una persona democratica, ho aperto il link al sacro blog, e mi sono trovato questo

‘’… consultando un sito dove alcuni affermavano…‘’ insomma, siamo al vecchio ‘’ mi ha detto mio cugggggino che da bambina una volta e’ morto’'.

Ma davvero, non vi vergonate?

Ha ragione. L'affluenza bassa al 50% non quadra con la teoria che ci sono persone che hanno votato n volte senza esibire il documento di identitá.

[QUOTE=Toi;17634647]Ha ragione. L’affluenza bassa al 50% non quadra con la teoria che ci sono persone che hanno votato n volte senza esibire il documento di identitá. :asd:[/QUOTE]

Che poi cavolo, tu vedi una cosa cosi’… e che fai, la vai a dire ai carabinieri fuori dai seggi? Nooooooooo! Te la tieni dentro e la scrivi sul blogghe!:asd:

Che poi ho letto che una delle prove dei brogli è che in Val Susa avrebbe vinto il PD.
Ma sbagliano anche in questo,in molti comuni della Val Susa il M5S è primo alle europee e pure alle regionali Bono è avanti a Chianmparino,tra cui Susa,Bussoleno e Venaus.

[QUOTE=RokkoII;17634710]Che poi cavolo, tu vedi una cosa cosi’… e che fai, la vai a dire ai carabinieri fuori dai seggi? Nooooooooo! Te la tieni dentro e la scrivi sul blogghe!:asd:[/QUOTE]
chiami striscia. la mentalità è quella.

Criticare duramente i grillini per questa sciocchezza è giusto,però attenzione,da parte dei sostenitori del PD o dagli antigrilini in generale è anche sbagliato un ragionamento che sento fare su altri siti e cioè:
i brogli denunciati da Grillo oggi sono una sciocchezza,invece nel 2006 Berlusconi
i brogli li fece davvero come documentato da Deaglio.

Pur rimanendo convinto che anche nel 2006 ci fossero delle evidenze che smentivano Deaglio
posso concedere che allora ci fosse il dubbio,oggi però dopo che le elezioni del 2008
e del 2013 hanno ad esempio avuto di nuovo poche schede bianche,confermando che nel 2006 la loro diminuzione era regolare e quindi smentendo la teoria di Deaglio,sostenere
ancora che il giornalista di Torino aveva ragione mi sembra altrettanto singolare.
A prova che non solo i grillini,ma i sostenitori accaniti di tutti i partiti tendono ad essere dei creduloni.
La verità è che sui brogli hanno sbagliato tutti,prima Berlusconi nel 2006,poi Grillo ed anche Deaglio.
D'altra parte bisogna riconoscere che dal quel punto di vista invece i Democratici di Sinistra ed il CSX in generale si sono comportati meglio in questa vicenda.
Infatti nel 2006 a parte qualche esaltato i DS non presero in considerazione le sciocchezze contenute nel libro e nel film di Deaglio.
nel frattempo però, dopo sto flop elettorale, grillo è ancora lì che non ha nemmeno la decenza di levarsi dal cazzo.
prossimo giro 10% e sarà sempre peggio, perché è uno che proprio con la testa non ci arriva

una grande, grandissima occasione di riformare completamente il paese, buttata nel cesso

proprio vero, quando hai il pane non hai i denti, e viceversa.
Pazzesco,ho pure beccato un grillino che dice che la prova del broglio è che il PD è primo in tutte le province o quasi.
In quanto questo sarebbe statisticamente impossibile.
Pazzesco fino a dove può arrivare la follia da tifo politico.
Ogni volta che dici "pazzesco" mi viene in mente rat-man
Quello che mi lascia perplesso è che i complottisti oltre a non sapere le cose,si rifiutano di accettare la realtà anche quando gli viene spiegata.
Partono col parlare di voto elettronico manipolabile come in america.
E gli si dice che in Italia il voto elettronico non esiste.
Allora ripiegano sulla trasmissione telematica dei dati,anche questa brogliabile.
Gli si fa notare non solo che in Italia i dati tra seggi e prefetture vanno tramite telefono o fax,
ma che i dati informatici sul sito del ministero non hanno valore legale,
in quanto la proclamazione del risultato la fanno i giudici delle corti di appello e poi quelli della
cassazione che ricontano i verbali cartacei originali.
Allora ti dicono che non credono che davvero i giudici ricontino i verbali,in quanto hanno sentito dire che in realtà si limitano solo a guardare se i dati sono uguali a quelli del ministero.
(però per vedere se sono uguali una nuova somma la dovranno fare no ?)
Infine ti dicono che se anche un riconteggio di tutte le schede confermasse il successo del PD non si fiderebbero lostesso,avanzando dubbi su chi farebbe questo riconteggio.

[QUOTE=Antonio.;17640615]Quello che mi lascia perplesso è che i complottisti oltre a non sapere le cose,si rifiutano di accettare la realtà anche quando gli viene spiegata.
Partono col parlare di voto elettronico manipolabile come in america.
E gli si dice che in Italia il voto elettronico non esiste.
Allora ripiegano sulla trasmissione telematica dei dati,anche questa brogliabile.
Gli si fa notare non solo che in Italia i dati tra seggi e prefetture vanno tramite telefono o fax,
ma che i dati informatici sul sito del ministero non hanno valore legale,
in quanto la proclamazione del risultato la fanno i giudici delle corti di appello e poi quelli della
cassazione che ricontano i verbali cartacei originali.
Allora ti dicono che non credono che davvero i giudici ricontino i verbali,in quanto hanno sentito dire che in realtà si limitano solo a guardare se i dati sono uguali a quelli del ministero.
(però per vedere se sono uguali una nuova somma la dovranno fare no ?)
Infine ti dicono che se anche un riconteggio di tutte le schede confermasse il successo del PD non si fiderebbero lostesso,avanzando dubbi su chi farebbe questo riconteggio.[/QUOTE]

È il bello di essere complottisti, non esaurisci mai gli argomenti da tirare in ballo per rincoglionire l’altra persona.
Persona che, prima o poi, cederà nel cercare di spiegare e l’altro vedrà in questo cedimento un ulteriore conferma della bontà della sua posizione.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/07/ballottaggio-civitavecchia-anomalie-in-22-sezioni-su-53-voto-a-rischio-annullamento/1017912/

Poi i grillini rompono con la storia che non sarebbe vero che i giudici ricontano i verbali cartacei originali per validare le elezioni.
Bisogna fare un distinguo però se parliamo di non riscontro tra sondaggi e voti effettivi, o se parliamo di brogli diretti alle elezioni.

Sui primi mi sono già spiegato, e ho dato la mia versione di come possono (anzi sicuramente stanno) le cose. Sui secondi invece posso dire che ahimè esistono, soprattutto al livello basso, comunale e provinciale, e soprattutto in certe realtà. Ma non penso che singoli episodi siano statisticamente rilevanti al livello nazionale