Il bello è che Civitavecchia è invece uno dei comuni in cui il M5S col 33,8% ha battuto il PD fermo al 29,5% alle europee.
Quindi uno allora potrebbe pensare che lì i brogli li abbia fatti Grillo.
[QUOTE=Antonio.;17641064]http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/07/ballottaggio-civitavecchia-anomalie-in-22-sezioni-su-53-voto-a-rischio-annullamento/1017912/
Poi i grillini rompono con la storia che non sarebbe vero che i giudici ricontano i verbali cartacei originali per validare le elezioni.[/QUOTE]
Ricontano quelli su cui sono state fatte delle segnalazioni?
I risultati che si vedono sul sito del ministero non hanno valore legale.
La proclamazione del risultato ufficiale di una elezione la fanno i giudici prima delle singole corti di appello e poi della cassazione a roma che per farlo ricontano e sommano tutti i verbali originali cartacei delle 61000 sezioni italiane.
Qui è successo che a Civitavecchia per le comunali ci sono delle incongruenze ed il ricontrollo le ha evidenziate.
Ci saranno controlli più approfonditi,però il riconteggio dei verbali si fa sempre su tutti e non solo su quelli contestati.
La proclamazione del risultato ufficiale di una elezione la fanno i giudici prima delle singole corti di appello e poi della cassazione a roma che per farlo ricontano e sommano tutti i verbali originali cartacei delle 61000 sezioni italiane.
Qui è successo che a Civitavecchia per le comunali ci sono delle incongruenze ed il ricontrollo le ha evidenziate.
Ci saranno controlli più approfonditi,però il riconteggio dei verbali si fa sempre su tutti e non solo su quelli contestati.
BNon faccio certo statistica ma nel mio seggio (dove ero presidente) il m5s ha preso molti meno voti in percentuale del risultato nazionale e l'unico voto contestabile l'ho pure dato buono (una scheda con croce su m5s e uno scarabocchio vicino ad un altro partito).
Considerato che il mio era un seggio di un comune medio (+20.000 abitanti) ma strategico (primo comune italiano della lega e roccaforte lega / centrodestra da decenni), direi che se ci fossero state pressioni o brogli li avrei notati sicuramente.
Considerato che il mio era un seggio di un comune medio (+20.000 abitanti) ma strategico (primo comune italiano della lega e roccaforte lega / centrodestra da decenni), direi che se ci fossero state pressioni o brogli li avrei notati sicuramente.
Io ho trovato questa ricostruzione dei fatti:
in Italia agiscono poteri forti che vogliono l'Italia serva della Nato.
Questi poteri forti nel 2013 hanno impedito la larga vittoria di Bersani alle politiche,
perchè non volevano un governo troppo di sinistra.
Per farlo hanno cambiato con dei brogli l'esito del voto,facendo diminuire il CSX dal 36 al 29,5%
e facendo crescere il M5S dal 16-18% al 25,6%.
Così da spingere alle larghe intese tra PD e PDL.
Poi favorendo la vittoria di Renzi alle primarie(Renzi è servo di questi poteri forti)e quindi a regime consolidato modificando con altri brogli l'esito delle europee.
Facendo prendere al Pd il 40% anzichè il 29 ed al M5S il 21 anzichè il 30.
Ma dico io come è possibile che ci siano persone che si bevono queste cose ?
in Italia agiscono poteri forti che vogliono l'Italia serva della Nato.
Questi poteri forti nel 2013 hanno impedito la larga vittoria di Bersani alle politiche,
perchè non volevano un governo troppo di sinistra.
Per farlo hanno cambiato con dei brogli l'esito del voto,facendo diminuire il CSX dal 36 al 29,5%
e facendo crescere il M5S dal 16-18% al 25,6%.
Così da spingere alle larghe intese tra PD e PDL.
Poi favorendo la vittoria di Renzi alle primarie(Renzi è servo di questi poteri forti)e quindi a regime consolidato modificando con altri brogli l'esito delle europee.
Facendo prendere al Pd il 40% anzichè il 29 ed al M5S il 21 anzichè il 30.
Ma dico io come è possibile che ci siano persone che si bevono queste cose ?
Quindi, Goran, lavori per la NATO? o per il PD?
Comunque è pazzesco come ci sia gente che queste cose se le crede.
Con ragionamenti del tipo:
non so i dettagli,non ho le prove però ho la certezza che i brogli ci siano stati.
Con ragionamenti del tipo:
non so i dettagli,non ho le prove però ho la certezza che i brogli ci siano stati.