[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda



il primo è quello che ha introdotto l'universo narrativo, che è la vera ragione del successo del titolo (oltre all'apprezzamento di molti per i personaggi),
non esistono titoli di successo, al momento (che io ricordi), che siano ambientati in una space opera, questo lo rende sicuramente diverso dagli altri

con gli altri due, si sono concentrarati sugli aspetti che ne potessero espandere il mercato
-gamplay alla gears, che in quel periodo spopolava
-dialoghi rosso=cattivo, blu=buono
-semplificazione generale

vale la pena giocarli, sicuramente, rimane un peccato imho il fatto che li abbiano portati avanti in questo modo, colpa anche del cambio di autore da karpshyn a walters




col 2 fai anche un bel salto in avanti a livello tecnico e qualche aspetto positivo c'è,
col 3 l'effetto novità, almeno per me, è scomparso,
ricordo ancora i casini col video di femshep versione gorilla che correva col mocap del maschio

8:40


È vero ma in ME aveva comunque un senso fin già a partire dal primo, infatti si capiva già anni prima che il senso del terzo gioco sarebbe stato proprio quello
Il 2 è una cagata tremenda, si regge solo ed esclusivamente sul fascino di reclutare la propria squadra (e sul finale in cui impieghi ogni personaggio nel "modo giusto", anche se andava approfondito di più imho), ma per il resto è veramente un aborto, dalle motivazioni risibili per cui devi stare per forza con Cerberus all'invenzione ridicola degli alieni insetti.
Vabbè però dai. Per me non ha senso ripetere lo stesso pattern per tre titoli, considerando che poi fai la stessa cosa anche sui dragon age.

Fantasia portami via.


Non ci capisci un cazzo.
A livello trama è proprio riuscito male, soprattutto se le si considera come capitolo di una trilogia.
Non porta avanti nulla della storia del primo, paradossalmente se non ci fosse non si sentirebbe la mancanza giocando primo e terzo.
Diciamo che il cambio del team creativo si sente decisamente.
,
grazie delle risposte ma sono sempre
1) Bello bellissimo, giocaci!
2) merda epocale / cagata tremenda
3) non ci ho giocato ma è piu bello "titolo x"
mannaggia a voi
comunque il primo mi era piaciuto, al secondo prima o poi darò una chance

edit: tralaltro reinteressandomi solo ora della cosa scopro che il 3 non c'è su steam.. bella merda



il difetto principale della trama del 2 è che nel complesso succede ben poco
il nemico principale non è all'altezza ed è tutta incentrata sui personaggi


E anche un gioco che finisci in 25 ore scarse.

La trilogia di Mass Effect è un gran bel viaggio videoludico, ha una serie infinita di difetti ma ragazzi che ambientazione. Una storia come quella di Shepard non mi capiterà più di rigiocarla
Lo Space Jesus che salva il mondo/universo?
Io direi che hai alte probabilità di rivederla
,

Esatto, per dire Dragon Age è identico, invece dei Reapers hai la Darkspawn, invece dei Cycle hai i Blight, invece dello space jesus hai il fantasy jesus.

Per quanto abbia amato alla follia il primo Dragon Age non riesce ad avere gli stessi picchi di Mass Effect. Per quanto riguarda il "viaggio" credo sia semplicemente una perla nel suo genere. Felice di essere smentito in futuro per carità, ma per dirti nemmeno The Witcher 3 nella sua maestosità riesce nel farti affezionare ai personaggi come Mass Effect. Ok, forse solo con Ciri, ma comunque non allo stesso modo.
,
Veramente puoi salvarli entrambi se il tuo livello di "cavaliere Jedi messianico" ha abbastanza punti per poter utilizzare le skills "Vi ordino di essere amici" o "SILENZIO o vi faccio il culo a tutti"



Ah ps... lo sai, scusa. Non avevo letto bene. ^_^"
Io concordo su tutta la linea con Nob. La cosa bellissima del 2 è che è tutto un viaggio per farti empatizzare tantissimo con i personaggi, e le loro storie sono proprio belle e caratterizzate non bene, di più Tant'è che nel 3, dove si tirano le somme, senti ancora tantissimo l'attaccamento ai personaggi del 2 (io li ho giocati come nob uno dietro l'altro ed è stata una scelta ottima), e vuoi scoprire che fine hanno fatto.


Spoiler

Come il cecchinazzo Thane Krios che ti dice che morirà e nel 3 effettivamente lo ritrovi all'ospedale




Se non sbaglio quella è una delle poche occasioni all'interno della saga che non ti basta avere un punteggio paragon o renegade alto per ottenere il risultato migliore, ma c'erano altrecocondizioni che andavano rispettate.
tipo fare le missioni secondarie della zona prima di quella lì, ed anche la scelta in ME2 alla fine della quest personale di Legione, mi pare che influisse in qualche modo.
Io pure sono tra i sostenitori del 2, per me resta il più divertente da giocare della saga. E' vero che la storia a livello di saga non c'entra un cazzo, ma tutta la parte relativa ai companion non è niente male.

L'1 era molto acerbo a livello di gameplay ed il 3 mi ha scassato le palle ma probabilmente era la serie in generale ad avermi ormai stufato
Il 2 è sicuramente il più solido per quanto riguarda il gameplay e cura dei personaggi, ma è anche il più debole a livello di trama e narrazione, anche perchè era un filler per il terzo.

Però tutto sommato per me rimane il migliore della saga.