[BRIGITTE, BARDO' BARDO'] Mass Effect: Andromerda



veramente era ignobile anche per l'anno di uscita in tal senso
Ma non è vero.
Io l'ho gia ribattezzato in Mass Effect: Andromerda
Siete un po' eccessivi comunque eh. Mi sembrate quelli che son partiti con la shitstorm su dow3 dicendo puttanate, o quelli che gridavano al downgrade di witcher 3.






cristo sto morendo


Secondo me il lato tecnico, a parte quegli aspetti che stiamo criticando ad nauseam, non è male.
Gli ambienti mi sembrano dettagliati, i modelli sono convincenti così come l'illuminazione e la resa dei materiali.

Il frostbite è un ottimo motore e mi sembra che qui se ne faccia buon uso, anche in virtù del fatto che Andromeda è un gioco ben più complesso dei giochi che ne hanno fatto uso in passato.

Il paragone con Bethesda e il suo menefreghismo nel stare al passo coi tempi mi sembra eccessivo, il confronto tra Fallout 4 e MR:A è impietoso.

E' il lato artistico che è debole a dir poco, non quello tecnico.



Tutta questa "eccessività" è limitata ad alcuni aspetti di quello che si vede nelle preview/trailer, quindi non possiamo sbagliarci, perché giudichiamo solo quello che vediamo per come si presenta.
Io ero un mega fan di Mass effect. Ora davvero non provo alcun intresse per questo presunto seguito/reboot.


Cioè, non è solo una questione di bugs , pistole al contrario o corpi sproporzionati. E' proprio tutta la direzione artistica che pare essere peggiorata rispetto a Mass effect 2. Sì, certo, hanno aggiunto fltri, la luce è fatta meglio, si punta al fotorealismo, però intanto tutto il resto non mi dice niente. Molte idee provengono dai vecchi capitoli ed è roba vecchia. Non ho visto una sola cosa che mi abbia generato un minimo di interesse.


I personaggi poi sono imbarazzanti e poi... sì, beh. C'è l'ultimo problema... il fatto che l'attuale Bioware per me è irriconoscibile. Completamente persa nelle romance tra alieni come elemento da promuovere a scapito di altri elementi del gameplay, nelle inutile polemiche sul loro personaggio femminile "fatto brutto apposta" e altre cazzate a cui francamente, proprio non sbatte un cazzo. Per carità, segni del declino e di questo modo di pensare ci stavano già in tempi non sospetti, ma ormai siamo davvero oltre misura.


In realtà qua dentro è quasi già stato deciso che è un gioco di merda comprabile a 2,5 eurocent, e non sono il primo a farvi notare sta follia collettiva.

E non lo sto difendendo eh, per me se la bioware scomparisse anche domani non me ne fregherebbe una sega visto che ormai sta sfornando solo monnezza. Poi figurati dopo witcher 3 ogni gdr mi viene automatico fare il confronto e ad ora tutto il resto è quasi una roba impietosa.
La state facendo davvero troppo lunga. Sicuramente non sarà un capolavoro ma almeno aspettare che esca no?

Giocare i vg per giudicarli
Beh, si, sarebbe quantomeno opportuno aspettare che esca per vedere qualcosa in più, perché poi ti ritrovi come su dawn of war 3 con gente che frigna e dice che è un moba (gente che lo ha anche giocato e fanno gli splendidi con video sarcastici su youtube), poi lo provo di persona e non c'azzecca un cazzo di niente assoluto con un moba.

Poi oh, se avete già deciso che è un gioco da 2,5 euro in sconto tra quattro anni, ok.


Ma dai sii serio!
Che la shitstorm continui!
Poi i migliori fanno così:
se ci prendono scrivono "ve l'avevo detto";
se esce il GOTY non li vedi più.

Un pò come dopo la ww2 quando erano tutti antifascisti




In realtà i più si son limitati a dire che hanno aspettative basse e speranze sotto i tacchi. Nessun giudizio definitivo, solo un "sento puzza di DAI 2.0" come sentimento diffuso, che, per la cronaca, personalmente nemmeno condivido.

Poi c' è MadMaxHellfire che di prendere le parti del vecchio brontolone a cui non va mai bene nulla sembra averne fatto quasi uno professione.
Il fatto è che fino a che il gioco non esce non possiamo parlare basandoci sull'esperienza personale ma possiamo solo giudicare ciò che i vari trailer mostrano. E' soltanto colpa loro se i trailer sono uno peggio dell'altro e in ciascuno esce fuori una roba assurda nuova


Io penso che lo ignorerò e basta.
Le ultime chance gliele ho date con Dragon Age 2 e Inquisition, l'impressione che avevo avuto era giusta anche prima di averlo provato.
Gli darò un'altra possibilità quando leggerò elogi sperticati ovunque e commenti entusiasti per tutta la rete.


*
La roba che si vede finora è non un passo indietro, ma una bella corsetta indietro rispetto ai capitoli precedenti per quanto riduarda gli aspetti criticati.
Non mi pare che qualcuno abbia criticato il gameplay (in caso non mi ricordo o me lo sono perso) ma è inutile che ti metta a voler fare le cose fotorealistiche e poi tiri fuori quellammerda che è veleno per gli occhi.

In pratica volevano fare questo:

Spoiler




Ma gli è venuto fuori questo:

Spoiler




**

Il gameplay qui dentro è piaciuto e sembra un passo avanti ai capitoli precedenti, ma è un fail accoppiarlo a quella ciofeca di animazioni che hanno tirato fuori. E più vanno avanti più è imbarazzante
Poi ok il gioco non è uscito, ma caspita i trailer ed i video di gameplay sono il biglietto da visita per un gioco che entra nel mercato. Questo è un gioco tripla A per cui vogliono 60€, non bruscolini, non è un gioco di una casa indipendente per cui su certi difetti "si puo' passare sopra perché sono giovani/inesperti/poracci", qua mass effect UNO aveva animazioni più credibili dio santo.


Ma si, per carità, il diritto di non comprare è sacrosanto. Anche la critica.
Le gif animate della pistola al contrario sono epiche e meritano di essere postate.
Ma qui siamo di fronte ad un'ondata di critiche che non hanno *ancora* molto fondamento e credo siano più legate all'antipatia per bioware che per i demeriti del gioco.
Si, tutto vero, ma considera che BioWare ci si impegna parecchio per attirarsi l'antipatia e la disapprovazione dei giocatori non consolari (dirty paesants)

Ricordiamo "Button: AWESOME " e altre cagate del genere.

Considera che, come già detto su questo topic, anche CDProjekt Red ha subito molte critiche fino a pochi giorni prima del lancio di TW3, ed è una casa seria che si è sempre dedicata al consumatore.

Figurati per un branco di comprovati pagliacci come la BioWare