Brexitlandia - L'Inghilterra post Brexit

Reform UK è più a sinistra dei Labour sui diritti delle persone trans :rotfl:

https://x.com/tomhfh/status/1953045804773523832?t=Zu4JPtoLLZdz6Urhk506rQ&s=19

@whitetiger :rotfl:

Ma mi sa pure sull’age identification
@Crius

Cazzomene io vivo in Finlandia da due settimane ormai (powered by protonvpn)

8 Likes
1 Like

E vaffanculo, eh.

1 Like

Onestamente spero che i Labour colino a picco nella fogna da cui provengono, che paese allo sfascio, mamma mia.

Però han salvato il partito dal terribile Corbyn :ahsisi:

3 Likes

Giusto per la cronaca, va tutto benissimo.

Ad una manifestazione in supporto di Palestine Action, di cui ho parlato sopra, quasi mille persone si sono presentate ad un sit-in completamente pacifico, mostrando cartelli con scritto “sono contro il genocidio e supporto Palestine Action”.

Gli sbirri hanno arrestato QUATTROCENTOSESSANTASEI persone, ed hanno lasciato le altre solo perché non avevano abbastanza furgoni per tutte.

Stavo per postarlo pure io. Nel mentre succedeva tutto questo Starner tuonava contro i rider:

https://x.com/Keir_Starmer/status/1954110414410674617

E tra le persone arrestate c’è pure un non-vedente in sedia a rotelle

Questi sono già molto più in la del regime totalitario che si vede in V per Vendetta.
Mi viene il vomito.

1 Like

:melting_face:

3 Likes

Vedi cosa succede a tagliare la spesa pubblica, neanche i soldi per i furgoni hanno :sisi:

1 Like

Vabbè specialmente su cose come Palestina e trans mi sembra veramente alcuni governi si stiano preparando alla catastrofe climatica facendo passettini da elefante in cristalleria verso L autoritarismo per controllare sempre più dissenso e diritti riproduttivi. Però di natura non sono complottista quindi per il rasoio di occam deve per forza essere che sono semplicemente fascisti che vogliono impostare una nuova orribile thanatopolitica. Aspetta ho appena detto la stessa cosa…

2 Likes

Non vedo l’ora di vedere cosa succede con Reform alle prossime elezioni (se ci arriviamo).

1 Like

Io il paese l’ho già lasciato dopo la prima sconfitta del compagno Corbyn.
Ora tocca a voi pagare lo scotto del vostro odio verso i social democratici e le unions

Da notare una cosa: tutte le persone che sono state arrestate per il supporto a Palestine Action (o per le proteste contro il genocidio, che per gli sbirri UK è uguale) sono state arrestate per terrorismo. Adesso tutte queste persone non possono più passare un background check, che è richiesto per lavorare nell’educazione, nella sanità, nella finanza, nelle forze dell’ordine e nelle forze armate, ecc, ma è anche richiesto da alcuni landlord e per accedere al credito bancario (prestiti, mutui, ecc). Ѐ praticamente un omicidio sociale, che spinge chi è stato arrestato ai margini della società.

1 Like

per un momento ho pensato davvero fossi emigrato in un paese semi-civile :asd:

ma no, vincerà il nuovo partito di corbyn (così dopo trump mette i dazi al 200% al loro miglior alleato :asd: )

Wikipedia loses challenge against Online Safety Act verification rules

Noto il paragrafo

The government’s lawyers argued that ministers had considered whether Wikipedia should be exempt from the regulations but had reasonably rejected the idea.

Che quindi toglie ogni ragionevole dubbio sul fatto che fosse un errore/svista.

Mi sono perso un po’ di cose, che è sta roba di Wikipedia?

La versione breve è che nel Regno Unito hanno appena passato una legge che implementa un sistema di classificazione dei siti web per impedire ai bambini (nessuno pensa ai bambini?) di accedere a contenuti “proibiti”: i siti web che non sono classificati come esenti devono verificare in qualche modo che chi accede sia maggiorenne, altrimenti sono punibili per legge. Wikipedia aveva chiesto di essere esente, ed il governo ha messo tutta una serie di paletti (disabilitare alcune funzionalità chiave specificamente per chi è in Regno Unito) per fare questo; Wikipedia ha fatto causa contro la decisione, che adesso ha perso.

3 Likes