Brexit (Part 1)



ma non credo, la maggior parte si fa i cazzi propri: bbq, stadio e birrette, com'è giusto che sia

in generale c'è il concetto, bastato sul nulla, che i figli di immigrati non possano avere posizioni conservatrici
a me comunque mancherà



Ma infatti mediamente ai conservatori in realtà frega un cazzo di quella o questa nazione, non gli importa dove abitano, è che non gli devi cahá il cazzo nel loro giardinetto

Pensa se poi han fatto i soldi, vanno proprio in reset
Eeeehhh anche Tugendhat ha detto che non bisogna rientrare nell'UE


Hmm no, la moglie praticamente ha usato un loophole esistente che permette, nel caso in cui tu abbia parenti nel paese d'origine con cui hai "intenzione di ricongiungerti" in X anni (non mi ricordo quanti siano X), di essere sollevati dal pagare le tasse in UK se non sei (o sei? non ricordo honestly) residente fiscalmente in UK.

Questa ha decine di milioni di reddito per le shares dell'aziendina di famiglia in madrepatria... Non era uno schiaffo in faccia a quelli che faticavano ad arrivare a fine mese.

Cmq con il "fregarsene perche' guardo solo il mio orticello" si ritroveranno un paese di merda (specialmente per i loro figli) perche' hanno nascosto la testa nella sabbia. Alla fine quelli che stanno lottando sono quelli che davvero si sono visti il loro potere d'acquisto eroso (vedi i ferrovieri qualche settimana fa).

Bella merda


Dio santo che ridicolo
Come va la selezione del nuovo Leader Supremo?

Ah, benissimo:




Il dibattito in diretta TV previsto per domani sera tra i candidati è stato cancellato dopo che Rishi Sunak e Liz Truss hanno detto che non avrebbero partecipato. A quanto pare i parlamentari del partito sono "preoccupati dai danni che i dibattiti stanno causando all'immagine del partito."

Manica di pagliacci.
Fifty-year mortgages that you pass on to your children – the new plan to boost home ownership

https://www.telegraph.co.uk/politics/2022/07/01/fifty-year-mortgages-pass-children-new-plan-boost-home-ownership/

Ecco come comprare casa in UK: indebitare i figli
Indentured servants di nuovo?
Non c’è una bolla immobiliare hmmm


Sent from my Commodore Vic20 emulator for iPhone


Pratica comune in Giappone, li indebitato i nipoti.


domanda da ignorante, ma se i miei crepano col mutuo sulla casa, e io accetto l'eredità, non mi cucco anche il mutuo?

che cambia? che non puoi scegliere di cuccarti il mutuo o meno? non può essere legale secondo niente na roba del genere, dai
Sì se accetti l'eredità accetti sia i crediti sia i debiti. Oppure rifiuti tutto.

Non so come sia in UK, ma immagino sarà uguale. La novità è che finora davanti mutui con un'aspettativa di vita sensata, adesso non si aspettano neanche che tu riesca a saldarlo. Tanto o finiscono i figli, oppure la banca ha la casa da rivendere alla tua morte per recuperare gli ultimi soldi che gli devi ancora


Pure con questi nuovi mutui?


Che poi e' quello che le generazioni precedenti hanno gia' fatto indirettamente
Si ma e' certo che non puoi fare un mutuo in nome dei tuoi figli e poi loro sono obbligati a portarli avanti, cioe' ci possono provare ma pure in UK una roba del genere ovvio che non regge il vaglio di una corte.


Come non puoi condannare qualcuno come terrorista per avere lanciato un sasso?
fair enough
L'esempio era sui nuovi mutui (ma è applicabile pure a quelli vecchi). Ripeto secondo me non cambia nulla, cambia solo che decidono che puoi avere un mutuo che dura oltre alla tua aspettativa di vita Diciamo che i figli sono comunque incentivati a continuare a pagare il mutuo:l'alternativa è perdere la casa (o doverla vendere, prendendosi il valore - mutuo rimanente) che vale decisamente di più del mutuo rimanente da pagare.


Oddio non cambia nulla, in un caso viene aperto un mutuo in linea con l'aspettativa di vita e solo se il contraente per sfiga muore prima ti ritrovi da ereditario a decidere se finire di onorarlo o meno.

Nell'altro caso sei certo che invece i tuoi figli dovranno fare questa scelta
Sì da quello che intuisco è così. Poi magari non ho capito un cazzo eh

Diciamo che ad oggi in Italia non danno mutui a 30 anni a chi ne ha 60 ora si aprono a questa possibilità (o a fare mutui da 50 anni).

Unica cosa, secondo me non ha senso lato banca avere interesse tasso fisso con durate così lunghe. Con l'inflazione va a finire che i soldi non valgono più niente, a maggior ragione se, come qui in Italia, si può cambiare il tasso quando più conveniente.
ah ok, è un po' clickbait quindi (strano, non succede mai)