Brexit (Part 1)

Più che altro credo che adesso faranno dei contratti indicizzati sul costo delle materie prime o qualcosa di simile, viste le fluttuazioni previste.


il problema penso sia meramente pratico, immaginati l'ufficio che riceve cosi de botto, 250 mila contratti nuovi da gestire

infatti se leggi l'articolo c'è scritto che per adesso, essendo fallite aziende piccole, circa 12, per un totale di 2 milioni di utenti, il garante inglese ha smistato la gente sulle altre realtà e bona. L'articolo però faceva intendere che potrebbe succedere anche a realtà più grandi e li rischia di diventare problematico.
quando sta cosa e' successa al primo operatore (tipo 3-5 mesi fa mi pare? boh, prima dell'estate comunque) c'e' stata una sorta di asta per far prendere i clienti a un altro operatore. ai clienti non e' cambiato niente a quanto ricordo, semplicemente la rottura di cazzo di trasferire i dati (leggi i contatori e comunica i dati al provider) per il cambio. Eventualmente saranno su un piano "temporaneo" fino alla fine del tempo stabilito dal loro piano originario. Solitamente durano un anno comunque.
Successo al fornitore che uso (per la seconda volta mannaggia a chi so io), e' una rottura perche' non puoi scegliere dove ti mandano, lo sceglie Ofcom, e puntualmente ti appioppano a delle compagnie di merda, tipo a sto giro mi hanno mandato da British Gas, gente che deve bruciare (ma non possono perche' non hanno gas).
E poi devi aspettare almeno uno o due mesi prima di poter andare via, che trasferiscono i bilanci e tutto quanto, sperando che non si perdano niente.




Capito effettivamente e' piu sbatti di quel che pensavo

Sapete come e' messa Bulb? Octopus Energy?


Ma a questo punto non sarebbe meglio se fosse il comparto energia fosse nazionalizzato?

Spoiler





nell'attuale Inghilterra?è più facile veder tornare in superficie il Titanic e vederlo arrivare a destinazione
Un parlamentare britannico, tale David Amess, partito dei Tory, e' stato assassinato durante un comizio pubblico nel proprio stesso collegio elettorale in Leigh-on-Sea, localita' a Sud-Est di Londra, motivazioni per il momento ignote; l'aggressore e' in stato di arresto e pare proprio la stampa britannica stia trattando la notizia con la massima sobrieta' e neutralita' possibile, elemento in per sé stesso significativo in un quadro di crescente tensione politica interna.

https://www.independent.co.uk/news/uk/crime/david-amess-mp-stabbed-latest-b1939079.html


È un Tory, i servi devono piangere quando muore un padrone

Almeno non negava il cambiamento climatico, ma era contro aborto e pro qualunque cosa madre chiesa romana volesse.
Beh, chi, politicamente, fosse Sir David Amess è presto detto, il suo personale storico in termini di votazioni in sede parlamentare è noto e pubblico.

https://www.theyworkforyou.com/mp/10009/david_amess/southend_west/votes#health

Il sospetto in custodia sarebbe un maschio di 25 anni, cittadino britannico, sospetti ma non comprovati legami con il jhiadismo internazionale, sorveglianza sulla sua persona limitata, attenzionato ma non sorvegliato parrebbe; la direzione delle indagini pare essere stata trasferita all'SO15in quando l'atto potrebbe essere collegato ad una matrice di natura terroristica.


parliamone
A quanto pare l'assassino é il figlio di un alto funzionario Somalo, aveva anche partecipato a corsi "anti-radicalizzazione"


Spoiler : Emh non funzionano

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
Tra questo incidente, la Polonia con la sua politica 0 immigrati e la Turchia, direi che si prepara un bel periodo

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk


Ho letto, pure se il delitto possa configurarsi come un omicidio politico sarei pero' cauto nell'attribuire istanze di terrorismo, trovo possa essere controproducente.
Certamente potrebbe anche essere stato un delitto passionale per quello che ne sappiamo


Ma il fatto che sia "nebro" + ha fatto corsi anti-radicalizzazione oramai é quello che serve ai Tories per marciarci sopra.

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
Non sarei neppure particolarmente sorpreso se i contenuti di tali programmi d'integrazione risultassero controproducenti in termini d'intollerabile ipocrisia sociale considerando quanto lessi in passato a riguardo, ma ogni caso andrebbe valutato separatamente; il fatto l'aggressore non abbia infierito su altri una volta colpito il proprio bersaglio nonostante avesse pianificato l'agguato e' interessante in per se stesso, ma ci sono elementi d'indagine non pubblici per cui e' difficile capire se esista una programmaticita' preparatoria dietro una convinzione ideologica personale.

Senza dubbio l'aggressione promuovera' comunicativamente la causa conservatrice, sono meno sicuro possa giovare all'immagine del Primo Ministro Johnson pero', terminato il periodo dell'unita' nel cordoglio rimarra' probabilmente un altro elemento di attaccabilita' al governo di cui e' alla testa dall'interno del partito stesso; mi attendo dunque una serie di iniziative di pubblica sicurezza a vario livello di ridicolezza, una crescente frattura del rapporto tra politica e cittadinanza dovuto ad un maggior livello di sicurezza e dunque un minor rapporto diretto con il pubblico ed un tentativo d'insabbiamento riguardo le problematiche del MET dietro appunto lo schermo retorico della sicurezza interna.

Mi pare abbiano gia' iniziato.

https://www.independent.co.uk/news/uk/politics/priti-patel-david-amess-social-media-b1939775.html?s=03

Frattanto altre iniziative politiche di ben altro rilievo, come la riconfigurazione dei collegi elettorali procede silente e tranquilla.

https://www.electoralcalculus.co.uk/boundaries2023.html




https://news.sky.com/story/theyre-leaving-in-droves-uk-faces-bus-driver-shortage-as-hgv-industry-offers-better-pay-12442971


Carenza di camionisti

I compensi da camionisti salgono

Autisti di bus cambiano lavoro in massa
carenza di autisti per autobus