Brexit (Part 1)



Macron l'appoggia piano
la brexit sta raggiungendo anche l'enorme risultato di fare diventare UK tipo Roma

https://www.theguardian.com/environment/2021/sep/21/maggots-and-mayhem-a-day-on-a-bin-round-in-broken-brexit-britain?CMP=fb_gu&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR2sSSx--QacqIwTaa63IgZ4bZ6zGuXZrTiZEq7jcdIiA17e3nbUbuIa-hc#Echobox=1632204303

Maggots and mayhem: behind the scenes of Britain’s big bin crisis
Thanks to the HGV driver shortage, many refuse collectors are quitting to earn up to £30,000 more driving lorries. But what does this mean for our streets, as the rubbish and recycling piles ever higher?
Ma ciò che li preoccupa sembra che sia che in Italia non si protesta abbastanza contro il green pass il che è sintomo di fascismo https://www.spectator.co.uk/article/the-curious-lack-of-opposition-to-italy-s-covid-il-green-pass-
Che gran cumulo di merda fumante
Tories in power: lack of gas, HGV drivers and fruit/vegetables pickers with consequent reduced goods availability in supermarkets. Possible lack of food by Christmas. 200 deaths per day from a pandemics that can be controlled even by western methods (see Germany). Pediatric ICUs with increased occupancy (covid + RSV).

Keith "Tory plant" Sturmer: let's change the method in which my successor get elected and make it the main discussion at the next meeting of the party!!!
No more one member one vote!

Boh, io credo che il labour sia guidato da dei plant.
Sono indeciso se tories o direttamente servizi...
Hanno razionato i carburanti..... Torneranno ai cavalli
Lo spectator e' a livello di libero e carta da culo del genere
steampunk incoming
Ieri alla radio, e giuro non sto parafrasando, Boris diceva "Non dovete panicare, non c'e' nessuna crisi... pero' ecco, tenete magari almeno un quarto di serbatoio sempre carico come buona abitudine"

Giuro ho pensato fosse un imitatore
I giornali italiani dovrebbero bombardare di ste notizie del post brexit. In UK c'è praticamente un disastro ogni due giorni (mancanza lavoratori in tantissimi settori, mancanza cibo supermercati, no gas, aumento costi, aereoporti in caos).

https://www.theguardian.com/business/2021/sep/24/uk-supermarket-prices-to-rise-as-supply-chain-costs-increase?CMP=fb_gu&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR1zsu-6BBR9Z2Dc50roKsxwVqSksUhp_Pl02r1lr3fq-EOZx-EwrnQq4sU#Echobox=1632484542


UK supermarket prices ‘to rise by 5%’ as supply chain costs increase

Cosi alla prossima volta che qualcuno trova anche lontanamente intelligenti le idiozie sovraniste leghiste di Salvini, Bagnai, Borghi & co ci pensa due volte la prossima volta a farli arrivare anche solo a più del 2% alle elezioni....
Per precisare comunque, non e' che non c'e' da mangiare, non c'e' chi lo trasporta perche' "via gli immigrati" e gli immigrati se ne sono andati effettivamente e ora non c'e' nessuno che letteralmente gli guida i camion
possono mangiare a km zero

fish and chips tutti i giorni

Potrebbe essere una buona occasione per alzare i salari. Spero per loro che succeda.
Sta a vedere che alla fine è davvero colpa degli immigrati che ci rubano il lavoro
è un sistema troppo greedy e in mano a 4 stronzi ricconz, non capiranno mai l'occasione che hanno. Fossi in Boris aumenterei di un po' il minimo salariale e darei qualche sgravio fiscale alle imprese. Se funziona posso dire "avete visto? La brexit è stata un bene". Se va male blame society.


È già successo per un paio di professioni (camionisti in particolare).
Sono saliti da 30k a 55k + bonus.

Onestamente, se ci fosse stato Corbyn, la brexit sarebbe stata un'opportunità non da poco per risistemare il paese.
Oggi controllavo la forniture di gas e elettricita' perche' mi e' scaduto il contratto (non ricordo in italia ma qua in sostanza salti di promozione in promozione).

Fino ad adesso un mese di gas + luce erano sui 50£.
Oggi controllo e non c'e' un operatore che offre meno di 90£.

Pure in Italia hanno alzato del 40 per cento, quindi credo sia un problema generale.


Io ho solo elettrico, uso Bulb e mi hanno detto ad agosto che aumentano del 25% ma cmq per un appartamento piccolo tipo il mio son 1£ in più a settimana , non molto.
Comunque hanno fatto l'unica cosa razionale: nuovi visti in preparazione per i camionisti europei