Brexit (Part 1)

La gazosa e la coca cola di Tesco erano più tossiche della peggio scoria di Chernobyl da quel che ricordo, quindi anche se è fake è verosimile
Pronti alla polexit?

Via via le mele marce, a quando l'Ungheria?
Wat?


oh cazzo, pensavo di essermi perso qualcosa io
https://www.theguardian.com/world/2021/jul/23/england-facing-weeks-of-pingdemic-disruption-to-services-and-food-supply?CMP=fb_gu&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR3HZPe7Rbc_D1LbQ2o6QeQknAlbVY1YkYCvDoT-0dnrsDvwjBXF1ShqQnY#Echobox=1627118103


Commenta qualcosa di più!
Comunque il problema vero è che mancano i driver dei lorries che erano i tanto odiati europei, non il numero di persone che si devono isolare per il rischio di essere entrato in contatto con un positivo.

Quindi i supermercati si stanno svuotando e non stanno venendo riforniti.
E peggio sarà in nord Irlanda
Trovo ancor piu' divertente l'indefessa campagna di Londra nel perseverare con la demolizione della credibilita' del Regno Unito nell'ambito delle relazioni internazionali; evidentemente firmare un Trattato ufficialmente, ratificandolo poi con un voto parlamentare, per poi rinnegarlo nell'arco di pochi mesi, e dunque chiedere, attraverso una proposta chiamata con non poco sarcasmo Honesty Box, una procedura in cui l'Unione Europea dovrebbe fidarsi dell'attivita' di controllo doganale della Border Force britannica in merito alle importazioni, sembra loro un modo affine di esercitare la propria politica economica e commerciale.

Auspico sempre il momento in cui la Commissione Europea cessera' di essere civile.

https://www.theguardian.com/politics/2021/jul/21/uk-substantially-rewrite-northern-ireland-brexit-protocol

https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/1004581/CCS207_CCS0721914902-001_Northern_Ireland_Protocol_PRINT__1___2_.pdf


sono dei coglioni, potevo tranquillamente andare di hard col border irlandese non hanno voluto cazzi di bojo e co
a quando i referendum di N.Irlanda e Scozia?
La questione relativa all'Irlanda del Nord riguarda proprio il controllo doganale, nei fatti adesso posto nel Mare d'Irlanda, e dunque l'inclusione del territorio nordirlandese entro il perimetro del mercato comunitario proprio e soggetto dunque a tali regolamentazioni; da Londra e dal loro governo di delinquenti nel frattempo proporrebbero di creare dal loro ultimo scampolo di avamposto imperiale il sogno del contrabbandiere a spese dell'Unione Europea, che dovrebbe essere preda e vittima di un flusso incontrollato di merci, britanniche o meno.

In altri tempi sarebbero gia' partite le cannonate, per adesso mi augurerei la presentazione di un ultimatim temporale al Regno Unito per rispettare i termini del Trattato dopodiche', in mancanza di cooperazione, alzare barriere doganali sull'intero output produttivo britannico diretto verso l'Unione Europea.


ma il controllo doganale in irlanda del nord è fatto da ufficiali eu giusto?
Da una task force congiunta di ufficiali doganieri britannici ed europei si, ma gli agenti dell'Unione Europea posseggono autorita' di rango superiore e di fatto hanno facolta' di soverchiare qualsiasi decisione in merito alle modalita' d'ingresso dei corrispettivi britannici in ogni momento per qualsiasi ragione.

https://www.bbc.com/news/uk-50083026
Un classico direi no?

"Ci rubano il lavoro sti immigrati". E la stragrande maggioranza degli inglesi non va oltre il college e non si specializza. Ma neanche si degna di andare a lavorare nei campi. Da manuale.
C'è da dire che il compenso economico è da schiavismo. Se paghi abbastanza la gente, vedi che trovi qualcuno che venga a raccoglierti la verdura dalle piante


Già, bello il sistema economico in cui se ti mancano gli schiavi salariati tutta la tua roba se ne rimane a marcire.

Magari le zucchine le poteva tirare su la mano invisibile del mercato.
Guarda, qua pare che piu' ricchi in realta' siano i muratori.

Di gente che ho conosciuto qua in zona, la meta' fa qualche cosa relativa al costruire case, e non parlo di architetti, e hanno tutti una casa della madonna (inteso sia come costruzione, grandezza e arredi) e girano con i macchinoni.

Poi magari sono indebitati a schifo ma intanto io che prendo uno stipendo 3 volte la media nazionale, non riesco a trovare una banca che mi dia un prestito necessario a comprare una casa decente

Qualcosa non torna


fixed


"tutto il mondo e' paese "
Volevo scriverlo io [emoji28]


Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Oramai la differenza di trattamento fra dipende e p iva vere è così evidente, che mi chiedo come possa un dipendente votare partiti pro evasione [emoji28]

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk