Brexit (Part 1)



Ora, parliamone, i cevapcici ( o mici che dir si voglia ) son parecchio buoni, ne ho mangiati tonnellate in jugoslavia quando esisteva ancora e ne faccio grosse scorpacciate in Romania da mia moglie. Peraltro finché era vivo mio suocero avevamo un nostro rito tutto legato al barbecue che comprendeva una betoniera di mici, una cassa di birra, il barbecue e un cubo di sugna. Ah, pace all’anima sua.


Sì, appunto: in Jugoslavia e Romania! E ti credo benissimo.
Io mica me la prendo con il piatto in sè, semplicemente trovo le versioni teutoniche generalmente imbarazzanti.

D'altra parte, tu in Romania o in Germania non compreresti mai la salsa pronta "Carbonnara mamma mia", vero?


Giammai. Comunque devono avere dei maiali allevati a merda per non riuscire a fare una salsiccia decente.
Ero già coi forconi pronti visto che la mia dieta normale è basata su cevapcici e pljeskavica, che sono buonissimi

Che poi davvero per farli male ce ne vuole, visto quanto son carichi di spezie (paprika, aglio, cipolla ecc)


Circa meno quasi. Ed e' esattamente il motivo per cui quelli della UE sono un po' incazzati.


Se hai fonti che spiegano come quel "circa meno quasi" si traduca in realtà attuale sarei curioso

per precisione, cosa POTREBBE andare storto lo so, sono curioso se qualcuno sta "investigando" su cosa sta attualmente andando storto.
Si tutto bene ma sputa il nome o quantomeno mettilo nel topic in cucina
Ma la smettete di postare o quotare ste foto ad ora di pranzo?
prossimo quote scatta il report ve lo dico, maledetti


Buono l'agnello grasso inglese, no?


https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187895-d3879133-Reviews-La_Fettunta-Florence_Tuscany.html?m=19905
Il Guardian intanto l'appoggia pianissimo sulla realta' dei "teething problems" dell'export e la discussione si scatena su twitter #brexitreality

British food and drink exports to EU fall by £2bn in first quarter of 2021

Industry body says analysis of HMRC data shows structural rather than teething problems with Brexit

Ney "Key Indicators" interessante come il Total sia 5.8B nel 2019 e di quello l'EU rappresenti 3.7B.

"Han piu' bisogno loro di noi che noi di loro!!!11onelevenz0mg"

Meraviglioso.
Questo Tweet poi e' meraviglioso

1405753281490477056
Tra l'altro c'e' poi un problema di guidatori di camion che non ci sono piu', e la conseguenza e' che non riescono a consegnare le merci nei supermercati. Indovina un po' dove sono finiti questi guidatori?




E indovina un po' che fine fa la merce che non riesci a consegnare?

Tesco suppliers forced to bin nearly 50 tonnes of food each week

E dulcis in fundo, oggi Lord Frost ha chiesto estensione per risolvere il problema delle salsicce

Tutto benerrimo
Ah si, dimenticavo che oggi I tories han perso in una by-election Chesham e Amersham, che erano roccaforti blu "Rock-solid".

A favore dei Lib-Dem.



Bisognerebbe ridere ma questo fa un po' capire la portata "all'acqua di rose" dell'azione politica di Starmer.

Per oggi, dalla perfida Albione, e' tutto
Che partito sono i libdem in UK?


oh boy
Centrism.biz?
Non lo so veramente
e' roba che stanno li' col calibro e un microscopio a forza atomica per assicurarsi di trovare sempre la via di mezzo geometrica tra l'essere nazi e il non essere nazi


Tra l'altro come sempre si scrive "british" ma significa "scottish/welsh", per cui ai tory non frega un cazzo