Brexit (Part 1)



Ma non ci vuole neanche entrare, riattizza solo il fuoco del vittimismo.
Si rimette a tavolino coi greci

https://formiche.net/2020/12/turchia-grecia-2021-intese/

Ricomincia a parale di EU (perchè con Biden si spera che le fratture si risanino tra USA e EU quindi mette le mani avanti)

Poi quando gli sbatteranno la porta in faccia dopo n-mila NI riattaccherà il solito disco dell' Europa razzista e blablablabla


Io devo ancora capire se possono accedere ancora con fondi ai progetti tipo horizon 2020
immagino di no, ma sulle varie tabelle riassuntive c'era la casella gialla e non rossa


da me su una 60ina di studenti di PhD al primo anno direi meno di 20 erano inglesi, tutti gli altri europei, qualche sparuto numero extra-EU ma era veramente un incubo per loro trovare fondi, come penso adesso sia per gli EU




Lo so, lavoro con le uni.
Per fortuna, uno dei miei due riferimenti si è spostato in Irlanda, parandosi il culo così.
Almeno manteniamo la forza lavoro gratis dei PhD ( )



Possono per i prossimi 7 anni.
Poi bisogna ridiscutere.
https://video.repubblica.it/dossier/brexit-gran-bretagna-fuori-da-ue/paesi-bassi-i-doganieri-sequestrano-panini-al-prosciutto-ai-cittadini-britannici-benvenuti-nella-brexit/374534/375148?ref=RHTP-BS-I278611553-P8-S4-T1
lol



"Per via della burocrazia post-brexit non riusciamo a vendere il pesce, sta marcendo nei depositi e sui moli, che ci potete dire a riguardo?"

"Il punto chiave è che ci siamo ripresi i nostri pesci, ora sono pesci Britannici, e per questo sono più felici e migliori."


Ma che cazzo di pagliaccio


più felici, migliori e aggiungo anche marci come i loro denti



"Vi leggo quello che ha detto il presidente di Seafood Scotland [l'associazione di categoria dei pescatori scozzesi]: le esportazioni verso l'Europa sono bloccate da montagne di burocrazia. Se andiamo avanti anche solo un'altra settimana senza poter vendere in EU, siamo finiti: ci sono delle aziende che sono state guidate dalla stessa famiglia da generazioni, ed ora stanno fallendo per via dell'accordo sulla Brexit."

Dominic Raab, ministro degli esteri: "Non sono convinto che sia per via dell'accordo sulla Brexit."


Presto qualcuno faccia un meme con il clown che si mette il cerone
Io ve l'avevo detto che finisce che dobbiamo lanciargli il cibo con le catapulte
A me davvero sorprendente che il mercato ittico e i diritti di pesca sarebbero stati un tema così importante nel post brexit. Che roba strana.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk


Lo erano pure prima.
Qui non mangiano neppure pesce


Pensavo di fare un import export di beni di prima necessità.
Mi serve solo una barca veloce
Scusate, ma leggendo questi commenti non dovrebbero avere problemi a vendere il pesce. Perché ora salta fuori che non riescono più a vendere?
Perché, anche se a dazio zero, sono sempre beni di importazione. Quindi devono passare i controlli doganali.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
bene così. è tempo che i sottosviluppati che votano sovranisti generino veri cazzi da cagare con la loro incredibile capacità di credere a tutte le puttanate in malafede che vedono su quel telefonino di merda rendendo palese il fatto che va dato un taglio alla cosa
Interessante thread: https://twitter.com/DanielLambert29/status/1350367078662987777

Io lavoro in un'industria che sara' difficilmente affetta dalla brexit ma il dubbio se prendere e levare le tende comunque c'e' ed e' bello forte.


hanno il pesce migliore del mondo, quindi non muiono di fame, non capisco proprio perchè vuoi evitare che si avveri il loro sogno di tornare ad essere una nazione ad economia prettamente agricola, come era ai tempi dell'impero romano




La pesca in UK è una di quelle industrie che contano zero a livello pratico (vale meno dell'un percento di una frazione di uno sputo del PIL), ma che ha un enorme peso a livello politico perché i nazionalisti e reazionari continuano a battere sul chiodo di "dobbiamo supportare i nostri pescatori!!! "

Più o meno come i minatori di carbone del West Virginia negli Stati Uniti, o i lavoratori dell'ILVA in Italia, per farci un'idea.


edit, ecco qui: https://www.dw.com/en/uk-fishing-industry-or-brexits-red-herrings/a-51418061
0,12% del PIL, meno dello 0,1% della forza lavoro.
Thx per i dati.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk