Brexit (Part 1)

Eeee loro amano la libertah


Le mascherine è perché in UK non sono obbligatorie in ufficio.
Dicono che averle o non averle in un luogo chiuso per lungo tempo non cambia molto.

Fino a poco tempo fa, i commessi non dovevano metterle.

Non sto scherzando.


E fanno anche bene

Dimmi che stai scherzando, se vivi in UK, perché con la cultura del lavoro che ho io questi fanno incazzare


La cultura del lavoro è una trappola in cui ci siamo fatti incastrare.
Noi siamo pagati per fare tot ore di lavoro e bon.

Ho fatto risparmiare circa 100mln di euro e ho ricevuto un premio di 500 euro in soldi finti.

Ora sto facendo risparmiare altre decine di milioni con un altro lavoro. Probabilmente non avrò manco l'aumento a gennaio per via del covid-19 e la crisi che ha portato.

NB. No, altri al mio posto non l'avrebbero ideato o fatto.

Hanno ragione loro, mica noi a lavorare.
Lavorare tanto ha senso se c'è una corretta distribuzione del plusvalore. Se lavori per te stesso o per soddisfare la sete di conoscenza.
Se sei un salariato, non vale la pena.


*
E le provvigioni le danno o al C level o commerciali
Frattanto la piccola e verde Irlanda chiarisce in maniera estremamente esplicita che silurerà brutalmente tramite veto qualsivoglia iniziativa di compromesso, a questo punto estremamente improbabile, tra l'Unione Europea ed il Regno Unito se il governo britannico non dovesse ritirare completamente l'Internal Market Bill dalla sua agenda di iniziativa legislativa. La proposta di Legge tra l'altro è stata formalmente e simbolicamente respinta dalla Camera dei Lord, sebbene il governo britannico sia intenzionato a riproporla inalterata per una finalizzazione ed implementazione.

https://www.independent.co.uk/news/uk/politics/brexit-trade-deal-eu-ireland-internal-market-bill-b1723174.html
Ehh la prenderanno benissimo

https://www.theguardian.com/film/2020/nov/26/british-actors-barred-from-playing-prince-william-in-diana-film-kristen-stewart

L'articolo ricama bene su un annuncio per il casting di chi deve fare il Principe William, che deve avere regolare passaporto EU, non quello British EU, per via delle regolamentazioni che entreranno in vigore con la Brexit a partire dal primo Gennaio 2021.

Aggiungendo anche che "È prassi che gli attori di alcuni ruoli chiave condividano la cittadinanza di chi finanzia il film".

Il tutto per un film su Diana che sarà girato in Germania e dove l'attrice principale sarà Kristen Stewart. Poi son curiosi di vedere cosa succederà con il calcio
Ma... Siete spariti tutti?

Ratcliffe, miliardario brexitaro, sposta la produzione della Land Rover in... Francia

https://www.thetimes.co.uk/article/brexiteer-billionaire-jim-ratcliffe-moves-his-land-rover-production-to-eu-nj3fkckkk

In piccolo, a fondo pagina, c'è la dicitura che secondo INEOS, quest'operazione salverà 1300 posti di lavoro francesi e tedeschi



Francesi.

E tedeschi.

Ma non abbiamo foto delle facce di tutti quei poveri operai, mentre leggono notizie del genere, dell'entroterra inglese che innalzando i forconi gridavano "brexit-brexit"?
UHHHHH Fresca fresca questa

UK to drop US goods tariffs in bid for trade deal

https://www.bbc.co.uk/news/business-55242859?fbclid=IwAR0-DLZQFoHkFE82Ol861Ij3aRw2dw8Fes585KZXyF57-IRQtvdBvCOtJA0

Maronn...
Questi alla fine di tutto si venderanno pure la regina per avere 2 spicci per mangiare


Immagino Airbus quanto voglia rimanere in UK dopo questo scherzetto...


Secondo me se ne andranno di corsa tanto non vi sono più partecipazioni britanniche in Airbus, penso che prenderanno tutti il primo a330 verso Tolosa, o magari qualche illuminato politico italiano potrebbe convincere Airbus a spostare gli uffici inglesi in Italia (scherzo eh magari qualcuno di voi immagina che esistano veramente politici italiani illuminati )


Craxi aveva rifiutato Airbus negli anni 80 perché dovevamo rimanere sotto il giogo americano.

Comunque sarebbe interessante capire quando trasferiranno la forza lavoro post brexit.
Non so se smetteranno di assumere, facendolo morire lentamente o se sposteranno tutto alla prossima mossa pro UK e Boeing.
Già hanno ripreso ad assumere esterni (non attraverso un graduate o apprentice program) dopo 5 anni solo un paio di anni fa in UK.
Potrebbero bloccare tutto di nuovo.

Ricordiamo che IAG (UK) ha comprato 200 737 max dopo gli incidenti e dopo una visita di Trump in UK. E poi ha detto a tutti che Airbus fa schifo ed è lenta a consegnare.
Il problema vero è che gli Airbus neo non cadono

UK diventerà una colonia US e tutte le aziende europee dovranno andarsene.
Brexit, Johnson: 'Il no deal è a un passo, prepariamoci'.
Il premier britannico: 'Ma voglio negoziare ancora. Pronto ad andare a Parigi e Berlino'.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/12/08/johnson-accordo-sul-dopo-brexit-e-molto-difficile_121a1058-f3ef-41a1-9624-5d7f4f20a049.html



Quindi, se tutto va bene, Domenica li si manda finalmente a fare in culo e Lunedì c'andiamo a ripescare Barlume nel mezzo della Manica?


le truppe sono pronte per la spallata finale
stavolta non ci fermeremo al vallo di antonino!!!!


Io suggerirei di aspettare qualche anno e poi tornare a guardare le macerie.


offro 20€ per Buckingham Palace
io infatti sto aspettando per comprare un rudere dalle parti di brighton quando il pound arriverà a valere qualche centesimo di euro