Brexit (Part 1)



Dove vorresti andare? A Tolosa?



paywall: cosa voleva la perfida albione?


Prima di questo disastro, le HR stavano preparando un'offerta per Amburgo.
Lì c'è tutto il management tecnico per i nostri team trasversali.
E stipendi in teoria migliori. L'offerta che ho rifiutato (oscena, per un neolaureato praticamente) mi dava comunque di più di quanto prendo ora e stavo aspettando la risposta al mio rilancio

Vedremo se mi licenziano in realtà con questa crisi

Tolosa è meglio per il management tipo classico.
E il clima. E probabilmente la cultura. E cibo
A Tolosa fanno quasi esclusivamente management, da quello che so pure io

Ma come hai detto il problema al momento sta altrove


Sto aspettando di capire di che morte morirò.
Sono ottimista, ma pronto al peggio


A Tolosa non c'è anche la produzione?


ci sta un po' di tutto, dalla produzione all'integrazione sia spazio che aeronautica, ma anche tra quelli che conosco io mi è stato detto che il grosso è management (di vario tipo e a tutti i livelli ovviamente), infatti quando qualcosa altrove rischia di andare male solitamente i gran capi ti mandano qualcuno da Tolosa a gestire il programma o a supervisionarlo.
Gli inglesi hanno una stampa disfunzionale:




Non solo la stampa:




NDR: indovinate un po' chi ha il tasso piu' alto in Europa? Stranamente la BBC parla di highest in the EU di cui UK non fa parte, ovviamente per nessun motivo in particolare
?

A me sembra giusto, il grafico dice che l'uk ha fatto meglio solo degli usa, per tutti gli altri stati l'uk ha fatto peggio.


Ahhh cazzata mia!

Ero in macchina e ho letto il contrario, ritraggo
riuppo in quanto novità di oggi:

"Brexit, Ue: niente proroga transizione, decisione Gb è definitiva"
Tradotto cosa signifca in pratica?


che se entro il 31 dicembre non trovano un accordo economico, l'UE manda a jonson il buono della sora lella


senza accordo, e al momento non c'è la minima volontà di trovarlo, a fine anno scatta l'hard brexit e per il commercio ci sarà da usare il wto con dazi e cazzi vari
Sarebbe un finale 2020 perfetto col botto hard brexit
Non ero sicuro in quale thread sarebbe potuto essere più appropriato riportare questa notizia, in realtà argomento di conversazione da almeno 6 mesi ma con una tendenza odierna al consolidamento, se nel thread dedicato al capitalismo od, appunto, quello relativo alla brexit; poiché esiste però una diretta correlazione tra i fenomeni penso che questo sia più appropriato.

In ogni modo, a partire dal 2016 vi sarebbe una costante, e crescente, riduzione dei volumi di scambi finanziari in Sterlina britannica e la stessa sta dunque venendo rapidamente sostituita nei portafogli d'investimento da valute ritenute più stabili e meno soggette a fenomeni di volatilità che, per la moneta del Regno Unito, negli ultimi 4 anni hanno portato ad oscillazioni di valore fino al 20%.

https://www.ft.com/content/4fd04fd9-7209-4b7c-97a1-97466f226159

https://www.independent.co.uk/news/business/pound-sterling-developing-country-currency-brexit-a9583106.html

Ah, e poiché la Banca d'Inghilterra sta tentando di ridurre i tassi d'interesse attraverso una politica monetaria accomodante, principalmente per non mandare il Regno Unito in bancarotta nei prossimi 18 mesi, questo fenomeno sta solamente accelerando e probabilmente produrrà una fuga di capitali dal Regno Unito in un prossimo futuro.

https://www.ft.com/content/68ce522a-3587-4cce-9bb2-b5efed5eaeba

https://www.theguardian.com/business/2020/may/20/uk-sells-government-bond-with-negative-yield-for-first-time-coronavirus#:~:text=The%20Bank%20of%20England%20governor,longer%20and%20deeper%20than%20expected.
Malanic, che ne dici dell'acquisto dei satelliti sbagliati per sostituire Galileo?

Brexit and Galileo

Stanno buttando sui 500mln pounds
Più che altro l'azienda stessa, la OneWeb, non è attualmente in amministrazione controllata dopo aver richiesto l'implementazione del Chapter 11 ? Sopravviveva fondamentalmente sulla capacità di raccogliere capitali d'investimento basandosi solo sulle aspettative montanti il loro servizio senza però generare l'ombra di un utile neppure potenzialmente, o dare l'impressione di poterlo fare anche nel medio termine, pare una rivisitazione degli isterismo d'investimento agli albori di internet o le valutazioni completamente improvvisate delle società di servizi nelle app negli ultimi anni; avvicinarono pure degli entusiasti sostenitori tra del loro modello tecnologico pure tra le forze armate statunitensi, per cui deduco che la società possa vantare dei negoziatori straordinari oppure nel governo britannico qualcuno si è dimostrato straordinariamente corrotto. Non mi pare un inizio stellare per l'iniziativa.


Mi sa che dobbiamo diventare amici di qualche tory e farci dare soldi per una azienda full UK!!
Sono andati full retard nazionalista!