Brexit (Part 1)



Che magari si informa?



Sì, principalmente sì. Specie quando, ripetiamolo ancora una volta, questi tagli verrebbero fatti per far stare meglio i ricchi, condendo il tutto con la retorica "è finita la pacchia" (...per i non ricchi).



Nessuna, né mi occorre. Cos'è, per dire che in Corea del Nord si sta di merda prima bisogna viverci?

Come detto piu' volte, vogliono arrivare a far pagare tutto sottraendo fondi e poi dicendo "Visto che coso' e' una merda? Meglio pagare!"

E tutti a pagare convinti che sia la cosa giusta.


Dovremmo organizzare viaggi in comitiva per portare qua gli inglesi a curarsi....

Eh, meno male che ci sei te in questo forum


Si poteva chiedere che tipo di tagli io intendessi, ma a quanto pare le mie parole ti sono sembrate come l'attaccante che sta correndo in porta e tu hai sentito la necessita' di essere il terzino marcatore che lo rincorre da dietro. Non mi e' chiaro se tu hai capito o no che io non sto giustificando/spiegando quello che stanno facendo: ho solo detto che forse qualcosa da qualche parte si', va rivisitato.

L'NHS non ha bisogno di tagli, come non ne hanno bisogno altri settori. Con quello che pagava OGNI singolo contribuente IN MEDIA nella fascia 45p potevi assumere un dottore all'NHS. A livello di incassato era quasi 1:1.

Poi, per "calmierare" i prezzi dell'energia, il budget lo prendono a prestito invece di tassare le aziende produttrici (la famosa Windfall tax, habla el idioma?), prestito che ovviamente bisognera' ripagare.

Ma non stanno facendo apposta a far star meglio i ricchi "POVERI RICCONI da 150k l'ANNO, SONO TASSATI TROPPO LEVIAMOGLI LA FASCIA 45p", bensi' stanno proprio agendo da ignoranti in materia. Quello che invece dice l'altro fenomeno che ho linkato prima e' un po' differente, e probabilmente si rifa' ad alcuni contenuti di quest'articolo:
https://www.theguardian.com/society/2020/oct/29/britons-support-for-welfare-benefits-at-highest-level-for-20-years-study

Dove sostanzialmente dicono, tramite sondaggio, che i Britanni stavano cambiando idee sul fatto che dovessero muovere il culo o meno ed essere supportati dallo stato, un po' perche' c'e' un sacco di gente che nei due anni di Covid ha fatto veramente la fame e un po' perche' cambiando le abitudini lavorative la gente ha un po' aperto gli occhi su come effettivamente sarebbe stato meglio vivere la vita (ossia piu' umanamente, a Londra poi), anche se questa tendenzas era gia' in rialzo prima che il Covid arrivasse.

Il punto e' che vogliono fargli muovere il culo di nuovo perche' la guerra in Ucraina fa sentire i suoi effetti in modo amplificato, essendo un paese fuori dalla UE, e nel momento in cui finisce non ci saranno piu' scuse e l'unica cosa incolpabile sara' la Brexit, ed ehi, la Brexit l'hanno votata questi ubriaconi del cazzo che pensano solo a bere e a fare il picnic sul prato verde tutti in compagnia come se fosse la perfetta domenica dell'era Vittoriana.

Si sveglieranno malissimo da questo sogno che stavano vivendo e scenderanno in piazza piu' di una volta per difendere i loro diritti, specialmente i lavoratori ferroviari (non so se segui, ma qua i rappresentanti sindacali hanno palle da vendere), fino alla prossima GE.


Eh ma forse il quanto di merda invece di supporlo forse si' eh. Cortesemente vai a supporre da un'altra parte.

Vedi, io prima ho anche citato, per far capire meglio la situazione, di come sia mutata dall'oggi al domani l'erogazione dei mutui, visto che cmq e' un argomento che tocca anche me... E per esperienza personale. Ma se tu te ne esci con "Magari si informa" e "Nessuna, né mi occorre. Bla bla Corea del Nord si sta di merda bla bla viverci?" e di esperienza personale non hai niente per darti tutte le arie che ti sei dato onestamente potresti passare per quello, che in un gruppo di persone che discute, si becca il "Ma stai zitto coglione, non sai di che cazzo parli"

Ci vivi? No. E allora perche' devi usare certi toni?

C'e' gia' chi li propone in via ufficiosa: d'altronde impianto piu' corona a Londra costa minimo GBP2.5k, a Milano da una dentista affermata EUR 1.8k e a Vercelli uno bravo te ne chiede 1k (come a Sofia, in Bulgaria).

A Izmir (Turchia) addirittura accettano sterle in contanti
E son pure bravi e ti mettono in Hotel a 4 stelle
Lo so che è il weekend ma com'è che c'è solo feccia in questo thread.

Tranne Lello


Ok, si è capito che ti brucia di vivere in un Paese di merda



Mai capitato, perché so di che cazzo parlo



E' il mio ancestrale disprezzo per gli anglosassoni in generale e per gli inglesi in particolare che ormai non ho neanche più motivo di provare a tenere a bada




eh, se ci riuscissi non sarebbe male. così sostituiamo gli italiani che vanno in croazia


a milano 1800€ non è per niente un dentista affermato oppure è qualcuno che ti sta facendo un prezzo di favore.
Frattanto in un'intervista indiretta al The Times il Segretario britannico alle Politiche Sociali, tale Mr. Simon Richard Clarke, i nomi sono sempre importanti, riferisce come sia assolutamente indispensabile, un poco per necessita' e molto di piu' per mera ideologia, ridurre drasticamente il budget per i servizi pubblici residui ovunque sia possibile, dimostrando gran sprezzo delle conseguenze sociali di tali politiche, comunque gia' progressivamente attuate strutturalmente negli ultimi 10 anni.

https://www.thetimes.co.uk/article/simon-clarke-interview-truss-is-enjoying-her-chance-to-pull-britain-out-of-its-fools-paradise-rndrm9kn6


Se continuano così tra due anni alle elezioni i lib vanno al 99,9% e ci ritroviamo l'UK a chiedere col cappello in mano di poter ritornare in EU.

... ma a quel punto non ci conviene più averli in EU anche alle condizioni più strette possibili, dato che di sto passo sarebbero beneficiari e non contributori netti del sistema, un bel dilemma



Il problema è che tutti i partiti di "sinistra" stanno seguendo lo stesso percorso pure in Europa.

Siamo destinati al collasso.
Ve lo dico, non so se tra cinesi e inglesi, gli inglesi siano meglio a questo punto.
Per il momento le proiezioni sondaggistiche premiano grandemente il partito labourista, probabilmente per il semplice fatto rappresenti l'unica alternativa credibile in esistenza ed in aperta rivolta contro la maggioranza politica parlamentare attuale, e nella marea montate sono comunque coinvolti pure gli altri partiti di opposizione quali appunti i Liberali ed Verdi, formazione specialistiche piuttosto che generalistiche nei loro scopi, dove effettivamente non solo non paiono guadagnare affatto consensi nella confusione generale ma anzi sembrano faticare a mantenere stabile pure le loro attuali posizioni in seno alla società.

Dal Partito Labour al momento hanno gioco facile nel promettere tutto e di più, ma considerata l'inclinazione della Segreteria non credo molto ad i contenuti del loro manifesto elettorale se dovessero mai trovarsi a dover soddisfare le aspettative, ma chiaramente sono considerazioni di altra natura.

Ah, piccolo appunto verso cui alcuni conoscenti britannici mi hanno voluto segnalare; il Ministero del Tesoro non avrebbe aggiornato le soglie di tassazione livellandole all'inflazione, adesso particolarmente rilevante in tali raggruppamenti, dunque, con un aumento in proiezione del 10% molte classi di reddito hanno necessariamente visto, anche se non proporzionalmente, i loro introiti scalare in termini assoluti e dunque uscendo dal perimetro fiscale della no-tax area oppure trovandosi accorpati ad uno scaglione superiore e trovandosi a doverne pagare improvvisamente le tasse conseguenti.

Una disattenzione per un controvalore di forse 30 miliardi di Sterline britanniche approssimativamente.


Se disattenzione è stata. Magari è voluto per fare cassa, tanto è palese che non gliene frega niente di tutto quello che esiste dalla classe media in giù (soprattutto in giù)

EDIT: prima avevo fatto un "piccolo" refuso, intendevo ovviamente lab non lib
BBC

Conservative chair Jake Berry:

Yep, sono sicuro che ci saranno aumenti di salari a raffica, ora che la gente sarà motivata.
Questo non riguarda l'economia, ma è per dare l'idea del livello del giornalismo in UK.




Qui si parla di Mermaids, che è un'associazione no-profit che fornisce supporto ed assistenza a persone trans minorenni; tra le altre cose, hanno una chat room ed un forum ad uso esclusivo di queste persone, con dei moderatori maggiorenni.

Il Times ha scritto un articolo chiamando l'esistenza della chat room "irresponsabile" perché "spinge i bambini a nascondere cose importanti ai genitori," ed ha pubblicizzato l'articolo con un tweet.

Tweet del Times:



Se si clicca e si va a leggere l'articolo non si può farlo per via del paywall; se si supera il paywall, e si legge l'articolo completo, si trova il riferimenti alle immagini sessualmente esplicite:



N.B.: la chatroom di Mermaids non è hostata su Discord, ma su un servizio loro proprietario.

In pratica l'articolo dice "Un minorenne è stato adescato su Discord, ed a seguito di ciò la madre ha in seguito scoperto che comunicava sulla chat di Mermaids." Ma non c'è letteralmente nessun legame tra "foto di peni mandate ad un minorenne" e Mermaids, nonostante il Tweet del Times lo lasci implicitamente intendere; e visto che il 99% delle persone non leggono l'articolo, ma si fermano al tweet...
Non troppo differente dalla disastrosa condizione del giornalismo generalista italiano comunque, in cui con ogni probabilità la prima, fallace interpretazione pilotata sarebbe stata rimarcata pure nell'articolo stesso, tra e superficiali semplificazioni e sensazionalismo allo stato brado. Il giornalismo britannico è sempre più un disastro, e le loro impaginazioni crimini contro l'umanità, ma quello italico lo è già da parecchio tempo.

Riguardo le revisioni tributarie britanniche di specie, beh, anche io sospetto si tratti piuttosto di pura perfidia fiscale, orientata principalmente a preservare un minimo la condizione patrimoniale delle casse di stato nell'ottica futura di nuove riforme liberali; perché se la riduzione delle aliquote per i redditi più elevati rappresenta forse la più clamorosa e visibile politica di trasferimento di risorse in maniera classista, rimane ben lungi dall'essere l'unica o l'ultima, prepareranno di peggio suppongo.
Non credo sia una svista, come ho già detto piú di una volta sono da brasare per via di queste merdate che continuano a fare.

Certo, bisognerebbe chiedere ai Labour perchè non ne parlano, di questa svista


Sent from my Commodore Vic20 emulator for iPhone
Saltato il taglio delle tasse, spiaze


Bene.

Adesso aumentate le tasse alle fasce più alte di reddito. Direi che un tax bracket all'80% per i redditi sopra i 150mila possono andare.
Sarò curioso di vedere se le responsabilità politiche per questo eclatante fallimento di programmazione fiscale verranno prontamente scaricate sul Cancelliere dello Scacchiere, permettendogli forse di ottenere il dubbio primato di esponente del Gabinetto di governo con la più breve esperienza amministrativa della storia del Regno Unito fino a questo momento.