Brexit (Part 1)



Oppure potresti leggere i miei post.


Appunto, è la mancanza di rispetto che fa male. 100k l'anno ti senti così povero che hai bisnogno di postarlo sui social, imho, è perchè sei un coglione.

Sono disposto a ritrattare se qualcuno mi spiega come mai.

Ma ci sono già passato e la risposta è sempre questa:




Boh, frusta? Mi dispiace se hai problemi ma non condivido il tuo modo di discutere. Se vuoi la vita reale prendi un emigrato che prende bene e sposalo con una che ha la sua intera famiglia in zone di guerra e non la vede da 14 anni, spostati in una nazione dove non la discriminano come in Italia dove il benzinaro medio (non sto parlando male di lavori umili sto facendo esempi vissuti e mi dispiace se ho detto categoria ma spero mi capirai) ha un busto del duce o dove è normale l’aggressività come la tua dalla coda del casello alla comare della porta accanto che quando è gentile si stupisce che la negra (con lauree) non stia pulendo i cessi e via a fare famiglia in una cazzo di nazione dove se non hai la patente per stare in mazzo ai boschi le case costano cinque volte tanto che nel rodigino. E no, pur essendo Veneto non parlo solo di esperienze nel nord.
Veramente io avevo accettato avessi bevuto, mica avevo detto (e non lo pensò neppure) ubriaco demmerda. Manco hai notato l’autoironia che mi ero messo e hai pensato ti avessi attaccato.
Boh ora vado giù e mi bevo pure io un bicchiere di rosso alla tua. Spero di leggerti con un cipiglio migliore, ti auguro veramente di vivere meglio.

La cosa divertente? Barlume aveva subito detto di stare attenti alla guerra tra poveri, e io invece che guardare come mandare pacchi attraverso il tigrai sto qui con te che mi dici che usi la frusta? Me ne vado a bere due di bicchieri…


Concordo, nel tuo caso è meglio sukare e abbozzare e darmi ragione, grazie.

Io ho parlato della mia vita e ti ho dato una possibilità di parlare della tue, tu hai preferito parlare di come ti infastidiscano o siano infastiditi gli altri.

Suka.
? Ma hai letto? Tutto bene?


Se staqvi parlando di te stesso non si capiva. My bad nel caso.

Però se prendi i casi più assurdi, che sei immigrato senza famiglia e sposi una che sta peggio di te, e allora so cazzi tua.

Ribadisco, tutto il rispetto. Capisco le difficoltà economiche di essere un imiograto.

Ma se ti spari nel culo tutte le mattine in un sistema che non copre le ingire da "spararsi nel culo tutte le mattine"è colpa tua.

Lo sapevi com'era e ci sei andato a nozze.

E ora vuoi pisciare sui poveri così ti senti meno peggio? No grazie.

Abbi responsabilità per le scelte di merda che hai fatto.

Non ti meriti le conseguenze, con quello concordo, ma è comunque colpa tua.
Boh, vabbè. Suko davanti a tali argomentazioni. Tanto ero off topic.


Li ho letti, e non li condivido nè nella sostanza nè nel fine ultimo. Mi sembra solo rabbia male indirizzata, perchè -letteralmente- avere un salario fa di te un lavoratore, bene o mal pagato che sia. Non un parassita e nemmeno uno speculatore.
Oh, io poi non ci vado nemmeno vicino ai 100K, tanto per chiarire.


Il mio post precedente era una replica a quanto scrivevi prima delle 20, circa. Questo punto di vista è già più accettabile, per quanto non lo condivida.


Ovviamente io difendo solo lavori onesti, quindi niente finanza e roba simile, eh.
Quei lavori vanno eliminati tanto quanto


Niente dati, niente esperienze personali, solo il suko.



Anche progettare mine antiuomo o bombe a grappolo o fare il medico obiettore ospedale e gli aborti in clinica sono lavori legalmente onesti.
Tu stai entrando nel campo dell'etica, che però e personale; anche qui -a scanso di equivoci- gli esempi sopracitati sono cose che non toccherei nemmeno con un bastone.


No, avero un salario di 100k al anno non ti rende un "lavoratore".

Non vi dico di leggervi Il Capitale che è noiosissimo, ma tipo almeno evitare rete4 è un buon punto di parteza.

Guardate i VOD di Hasanbi su Twitch. Niente di buono ma non si può davvero andare sotto quello.


Sni, l'etica è personale ma non è soggettiva, se raggiungiamo un consenso sul sistema etico, possiamo usare quel sistema per arrivare a risposte oggettive a problemi eitici.


L'etica personale è il motivo per cui siamo dove siamo
Ci dovrebbe essere un sistema leggermente più rigido in termini di danneggiare il prossimo in vari modi.

Comunque io ho rifiutato un posto simile per una dittatura alleata... 7k pounds netti mensili con 30 per cento bonus più casa e voli per tornare regolarmente a casa


Stai sbagliando persona. Ma soprattutto stai sbagliando definizioni. Però sono curioso, quindi ti pongo una domanda: fino a quale salario si è lavoratori? E passato quello cosa si diventa? Lordo, netto, parenti a carico, mutuo o casa di proprietà, Londra o Canicattì, mettiamo tutto sullo stesso livello?


Hai ragione, mi sono espresso male, il termine giusto è "proletariato" non lavoratori, ossia la fascia sociale che campa alle spese/sulle spalle/nella speranza dei figli.

La soglia è molto semplice da individuare a occhio, ma impossibile da determinare numericamente. È molto vicina al salario medio/mediano.

Ma sicuramente non è vicina a 100k al anno.

Spero che su questo siamo daccordo.


Avere un salario dipendendo da altri ti definisce come lavoratore.

Puoi dire che è un membro del ceto medio, che li odi, che vanno eliminati, etc, che non sono classe lavoratrice in senso di working poor e possiamo discutere.
Ma medici, alcuni software engineer, etc sono comunque lavoratori.


Avete ragione, lo ripeto perchè su questo ho scazzato. Ho usato lavoratore quando intendevo proletario.

Sorry.

Il resto che è detto rimane vero, se fai 100k l'anno e non ti avanzano soldi sei un coglione.


Se l'etica è personale allora vale tutto, anche usare etnie che ti stanno sulle scatole come combustibile, o usare gas nelle trincee.

E invece no, fortunatamente nel 2022 farlo è una porcheria, come è una porcheria usare mine anti uomo ed è una porcheria usare armi chimiche etc etc.

Quindi si, posso dire che se ti metti a progettare mine antiuomo eticamente fai vomitare e nessuno mi farà cambiare idea, a maggior ragione perché se ti prendono in quell'ambiente sicuramente potevi trovare altri lavori, e invece probabilmente li pagano meglio quindi fai l'ingegnere delle mine anti uomo perché semplicemente non te ne frega niente.


A parte i toni di cardoza, anche secondo me se fai 100k l'anno e non t'avanza niente stai sbagliando qualcosa, oppure semplicemente hai alzato troppo l'asticella, ovvero che se prendi 100k, anche inconsciamente, ti metti a vivere adeguando tutte le spese ai 100k (casa più grande, auto più costosa, quello che vi pare).
Qua secondo me ha ragione cardoza a dire che è il sistema che ti fotte. Più guadagni e più sei spinto a spendere anche inconsciamente.
Oh c'è pieno di gente che campa con 20k lordi l'anno, non è possibile che uno non riesca a campare con 100k lordi, ah, e i discorsi della casa della nonna etc si applicano anche a quelli che non guadagnano 100k. Non è che se guadagni 20k allora ti danno d'ufficio la casa della trisnonna.