Brevi recensioni di manga sconosciuti

Komi-san 165: Tadano gioca con il fuoco.
Saguri-chan Tankentai Ch. 18

cacchio le due tavole a colori sono veramente stupende

nel frattempo continuo a chiedere cosa tirano fuori come anime da "Kumo desu ga, Nani ka?" dopo tutti questi capitoli è sempre allo stesso livello del dungeon in pratica altro che slime datta ken
Nessuno che legge il manga migliore dal 1400?

Spoiler

Teenage Renaissance, per ora sono ancora pochi capitoli, ma è un qualcosa di geniale, storia semplicissima ma divertente, strapieno di riferimenti artistici.

Skeleton soldier couldn't protect the dungeon.

Letto i primi 20 capitoli, carino, stile videogame RPG come ne stanno uscendo tanti.

ma è un fottutissimo capolavoro

Spoiler

Si
Taisho Wotome Otogibanashi

Concluso, 38 capitoli, 5 tankobon. Ambientato nei primi anni venti giapponesi. Figlio 17enne di industrialone nipponico, dopo incidente in auto in cui muore la madre perde l'uso di un braccio.

Il padre lo disereda, lo manda in campagna vergognandosi della sua disabilità, ma gli compra una cameriera-futura moglie 14enne.

Molto fluffata - in certi punti si arriva a livelli diabetici - ma non c'è solo il fluffy feelgood destinato ad incel soli e sospiranti. C'è soprattutto un'ottima fotografia storica - tantissime le note e i pannelli di approfondimento - qualche scelta coraggiosona da apprezzare a livello di narrazione.

Non un capolavoro, ma certamente una lettura da aggiungere.

Voto 7.
C'è un po' di loli?

Se per loli intendiamo scene spinte, no.
Se per loli intendiamo l'età della protagonista, sì, nel senso che ha 14 anni ma ne dimostra di meno (a differenza di un altro personaggio che è il contrario)
Gokushufudou: The Way of the House Husband

uno jakuza trova l'amore e diventa un casalingo.
dategli una possibilità

grazie per la segnalazione....mi sembra davvero divertente!!
"Kumo Desu ga, Nani ka?" in full yandere finalmente. Vediamo se esce da sto cazzo di dungeon una buona volta.
Gesucristo l'ultimo capitolo di Made in Abyss

qualcuno salvi Tsukushi Akihito dai suoi incubi.
non ho il coraggio di iniziare a leggere made in abyss

"Disturbing Shit™: The Official Manga"
Sono rimasto una manciata di capitoli indietro ma non sono nemmeno sicuro di voler recuperare a questo punto.
Lo ricordavo diventare sempre meno "intrigante" e sempre più voltastomaco con il passare dei capitoli.
Io ho visto solo l'anime, e la scena del braccio mi ha veramente segnato. Un po' di meno quella di mitty

Andando avanti è addirittura peggio?
diciamo che su una scala da 1 a 10 il braccio è 3 e mitty è 6

bhè dopo l'anime c'è tutto l'arco di Bondrewd di cui hai avuto un assaggio
ed è ad ora la cosa migliore di tutto il manga.

poi l'arco della città del 6° livello che piu tranquilla giusto il solito mix di Sangue&Merda

e i capitoli in corso del Volume 8 che sono una specie di flash-back con ultimo a cui mi riferivo.
nell'ultimo cap di Shishunki il numero di "cazzo" (カッツォ) pronunciati è esponenziale
va a finire che lo esportiamo in giappone

ps

leggetevi anche Oogami-san, Dadamore Desu fa piuttosto ridere.
"Kumo Desu ga, Nani ka?" in versione veramente OP, spero che con l'anime arrivino a questi capitoli.
Komi-san finalmente un arco interessante.

Spoiler

precious smile to be saved

Gokushufudou, il capito 19 è