BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

Annunciato un seguito per Slay the Spire :sisi:

1 Like

Non mi pare l’avete postato qui, per cui faccio servizio pubblico:

Ma c’è un garage sale alla Konami?
44 crossover di castlevania o pg Konami, buttati ovunque, stile televendita :rotflx:

Sarà il nuovo business model della Konami, vendere le licenze degli IP, ma non per farci videogiochi nuovi (sia mai) ma solo cameo in giochi che già esistono :asd:

Aspettiamo Pyramid Head su Fortnite, che vuoi che dica

e nn fanno un fottuto castlevania 2d manco a pagarlo

non sono loro quelli dei pachinko?

avranno focussato quel settore.

Dai, da cosa l’hai intuito? :asd:

in realtà il ceo dei pachinko l’hanno mandato in culo e hanno messo quello che era a capo del tokyo game show

supercalifragilisti che spiralidoso

https://twitter.com/WarhorseStudios/status/1778498252104740955?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1778498252104740955|twgr^|twcon^s1_&ref_url=

Quelli di kingdome come? Son curioso.

Lo a butto lì: Kingdom Come 2!

Però con le pistole e gli zombie.

Coi dinosauri :asd:

2 Likes

La cosa comica è che il reveal che si tratta di KCD2 avrebbe dovuto avvenire, appunto, il 18: il PR del gioco ha dato istruzioni tassative di non fare il nome fino appunto a quella data.

Non ho idea del perché Gematsu lo abbia detto così in chiaro, forse non sono stati invitati all’evento stampa e quindi non hanno firmato nessun NDA, però va detto che era il segreto di Pulcinella… è un gioco medievale sviluppato da Warhorse in un periodo in cui tutti fanno sequel, cosa potrà mai essere? :asd:

io devo ancora finire l’1 :look:

Visto quello di cui si parlava poco fa,
ho trovato questo articolo interessante sul Post (per pubblico generico certo, ma riassume un pò alcuni concetti e riflessioni sulla ‘ripetitività’ o originalità di parti dei videogame

Sinceramente è lungo ma si legge comodo, riassumerlo in 2 righe non è facile, ma

TL;DR
Tanti elementi sia narrativi che di gameplay hanno a che fare con la bilancia “facilità di comprensione per il giocatore/originalità dell’elemento” per cui da semplici item di gameplay (il barile esplosivo da colpire e far esplodere, spesso dipinto di rosso, la coscia di pollo che fa guadagnare salute, la vernice gialla recente per indicare i punti in cui si può scalare) fino a elementi narrativi tipici (il cattivo è mostrato a inizo gioco per poi ritornare alla fine, il buono era già un eroe ma ha un’amnesia/gli rubano tutto e quindi riparte da zero a inizio game, gli eventi che accadono favoriscono l’avanzamento del giocatore con troppo tempismo (es colonna del tempio X che cade su crepaccio e crea un ponte)…servono anche eprchè fanno parte di una sorta di ‘imprintg collettivo’ in cui è più facile che il giocatore entri nel loop senza dover pensare o riflettere e quindi ‘re-imparare’ le regole di ogni singolo gioco.

Se ho già visto che vengono segnati in giallo i punti per scalare, è probabile che lo sviluppatore di un nuovo gioco dove il pg debba-possa scalare pareti naturali o artificiali usi il giallo per identificare i punti perchè anche se non c’è una regola, renderà il gioco più facilmente comprensibile al volo senza scervellarsi e magari togliere tempo-risorse ad altre cose.

E, d’altro canto, la difficoltà nel creare giochi originali in elementi o narrativa, secondo una sviluppatrice di Fred’s Bones è «molto legato al tipo di utente che è nato col videogioco e che fa fatica a provare qualcosa di sbilenco, di complesso, e cerca ancora ossessivamente una conferma e un rifugio nel gioco». «Serve autorialità e coraggio,esporsi alla critica non deve essere un incubo, è una fase necessaria affinché i gusti migliorino».

Insomma, per una parte siamo noi gamer che cerchiamo gli stessi elementi nei giochi e quando ne troviamo uno ‘strano’ almeno una parte di noi lo evita proprio perchè “non simili agli altri che già conosco e non sto a riflettere se è buono e originale o no”.

2 Likes

Io l’ho sempre iniziato e mollato dopo un 10/12 ore di gioco, boh non mi ha mai preso.

Io non l’ho mai finito perche’ il modello di combat fa cagare sassi.

Persino con i cheat ho provato. niente. troppo una merda.

Il problema del combat è la curva di difficoltà che è al contrario.
All’inizio sei vestito di carta velina e ti asfaltano, poi impari a giocare e in più sei equippato bene in armatura pesante e non ti mazzuolano più.

1 Like