BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

qualche trailer sparso:

Molto ispirato esteticamente e vedo “coop” e vedo “building” ma e’ da capire come cazzo e’ il “progress”.
Se ha una progress loose come Terraria o Valheim puo’ essere anche interessante, a quel punto e’ da vedere come e’ realizzata la meccanica dei vari sistemi.

Non si vede un cazzo di robe veramente importanti quindi boh :dunnasd:

Probabile che sia semplicemente no man’s sky reskinnato :asd:
Stessa struttura di gioco, stesso tipo di gameplay, ma asset diversi :p

1 Like

Alla release e’ single player, le texture caricano dopo 10 minuti che sei in una zona e il gameplay e’ scoprire nuovi animali e piante nel libro rilegato di pelle di pollo :sisi:

10 anni dopo e’ uguale ma c’e’ il multiplayer e la community lo lodera’ ad libitum perche’ Hello Games “did it again” :sisi:

Io comunque non capisco perché annunciare tutti sti giochi nuovi tutti insieme. Così non ho mica voglia di vedermi 200 trailer, e se anche lo facessi non mi rimarrebbe in mente neanche mezzo gioco perché ne ho visti troppi tutti insieme :asd:

Ne ho visti due e mi son stufato, troppi tutto insieme :asd:

Dead cells era carino son curioso di vedere cosa tirano fuori

Che stile sto trailer

Almeno è su un pianeta solo, c’è qualche possibilità che abbia meccaniche di gioco più complesse di quella pozzanghera di nms.
Certo che dal trailer sembra il reskin e basta :asdsad:

1 Like

dal trailer sembra che abbiano un minimo migliorato la generazione del territorio, che su nms è poco più complessa di una noise map e la cosa si sentiva parecchio.
il mio dubbio più grande è il gameplay, visto che sul precedente gioco era un aspetto gravemente insufficiente, dal volo al gathering, fino al combattimento e non mi pare che siano riusciti a migliorare la cosa nonostante le mille content patch, che invece di fare un essenziale rework delle meccaniche di base per renderle divertenti hanno stratificato sistemi su sistemi mantenendo però il core del gioco sostanzialmente una merda.
si spera che avendo un pianeta solo almeno riescano a fare un buon lavoro sul piazzamento procedurale dei contenuti, altro aspetto gestito in modo agghiacciante in nms, dove quando atterravi su un pianeta ti venivano riproposti sempre la stessa manciata di contenuti ogni pochi passi, un universo infinito in cui però ogni pochi passi rivedi sempre le stesse cose tipo in un loop in cui cammini ma ritorni sempre allo stesso punto.

Dai poveretti, diamogli un minimo di fiducia. :asd:

nms penso sia stata in assoluto il gioco che mi ha più deluso da quando ho preso in mano per la prima volta un gameboy da bambino :asd:

sean è molto bravo a creare hype capitalizzando sul senso di meraviglia che deriva dall’idea di esplorare un mondo sconfinato, ma all’atto pratico ha dimostrato di essere un pessimo game developer, ha fallito miseramente sia nel creare un gameplay loop che fosse anche solo vagamente interessante, sia nel creare una generazione procedurale di contenuti che fosse appunto qualcosa di più complesso di una noise map.
spore ad esempio, pur puntando su quell’aspetto in modo molto più marginale, e con oltre un decennio di tecnologia in meno, era riuscito ad ottenere un risultato molto più gradevole in termini di generazione procedurale.

poi per carità sperare che questa volta qualche aspetto del gioco riesca ad imbroccarlo non costa nulla

The day before è uscito in EA su steam e sta prendendo una marea di cazzi nel culo incredibile tanto che sembra una truffa.

parli di mmo e poi è un extracor che piace a giga

Non credo che nessuno a questo mondo sia sorpreso della cosa :asd: Puzzava di scam da anni luce di distanza proprio.

L’annuncio ai game awards è stato enorme fornte di cringe con il buon Sean Murray che con la sua solita giovialità stava rovinando già da ora i prossimi 3 anni del loro reparto PR annunciando feature a caso :asd:

Beh, Todd Howard si ritira da Bethesda no? Ci vuole qualcun’altro che prende lo scettro di bullshitter dopo Moulineux e Howard.

mah, vedo due meccanismi differenti tra Todd e Sean, il primo sà benissimo di mentire mentre il secondo secondo me ci crede per poi ritrovarsi nella merda al momento della release :asd:

Però va detto che pure Murray stesso è consapevole della cosa :asd:

https://twitter.com/NoMansSky/status/1733680506221257127?s=20

bellissima… è un riferimento a quella di 10 anni fa :asd: