BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

Tra le inculate col sabbione che ha preso da phil spencer e l’ennesimo hack che sony ha appena subito, era il momento giusto di levarsi di culo.

SEGA SAMMY HOLDINGS INC. (the Company) hereby notifies that it has resolved to implement structural reforms in the Consumer area, mainly at its European bases at the Board of Directors meeting held on September 28, 2023 and in accordance with this decision, the Company expects to record a loss for the fiscal year ending March 31, 2024.

The Company group has set the Consumer area as one of its growth areas and has achieved rapid earnings growth in recent years by promoting the global branding of its existing IPs and other measures. On the other hand, the business environment surrounding the Consumer area has been rapidly changing, including reactionary decline from the stay-at-home demand in COVID-19 and the economic downturn due to inflation in European region, and profitability has been lowered mainly in European bases.

To promptly adapt to these changes in the environment and improve profitability, we have decided to implement structural reforms aimed at increasing efficiency, mainly at our European bases and reviewed the title portfolio in those bases. Then we have made the difficult decision to cancel some titles under the development as well as to reduce the fixed expenses.

Cancelation of titles under development

In response to the lower profitability of the European region, we have reviewed the title portfolio of each development base in Europe and the resulting action will be to cancel “HYENAS” and some unannounced titles under development. Accordingly, we will implement a write-down of work-in-progress for titles under development.

Non una gran perdita, ma Hyenas non era quasi in dirittura di arrivo?

Sì, avevano anche fatto una closed beta un mesetto fa

Ricordo che alcuni film non escono, anche se finiti, per registrarli come perdite e pagare meno tasse. Magari fanno lo stesso.

Così alla fine è lo stato/cittadino comune che ci rimette per i fallimenti aziendali :asd:

tutti davano sto HYENA gia’ per morto in partenza.
L’avran cancellato con quel trucchetto che possono detrarre le spese dalle tasse.
Tra l’altro il tutto spiega il xche dell’improvviso aumento del costo degli ultimi due DLC di W3 (che non ho comprato).
Gli serviva fare cassa e subito per farsi belli ai padroni?

Tax writeoff
Strategia ampiamente usata da EA dopo l acquisizione degli studios piu famosi come OSI westwood bullfrog etc

NEWS: Epic Games, the maker of Fortnite and Unreal Engine, is laying off a whopping 16% of employees (or around 900 people), sources tell Bloomberg News. More to come

https://twitter.com/jasonschreier/status/1707408260330922054?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1707408260330922054|twgr^|twcon^s1_&ref_url=

1 Like

Hyenas l’avevamo provato io e giga.

Era un po’ strano.
Una specie di Br pvepvp mascherato da extraction, dove l’extraction non avveniva quasi mai senza aver sconfitto gli altri team.

Il pve era brutto, movimento e gunplay erano ok.
Volevano pure metterci un prezzo d’entrata che nel suo caso significava una morte già scritta, per cui l’hanno solo accelerata risparmiando.

  • Hero shooter nel 2023, se ne sentiva davvero il bisogno
  • Approccio GAAS che è notoriamente ben visto dai giocatori /s
  • Dev con all’attivo un solo FPS che nemmeno si può considerare tale
  • Nessuna idea davvero innovativa

Direi che non serve andare avanti, gli ingredienti per il fail c’erano tutti dal principio ma se come si dice in giro il gioco era parzialmente finanziato dal governo britannico allora forse qualcosa inizia ad avere senso. Per la cronaca questo doveva essere il “super game” di SEGA che avrebbe dovuto incassare 900 milioni di euro :rotfl: Ma come si può anche solo pensare una cosa del genere? Mi dispiace solo per Creative Assembly perché ovviamente ci rimetteranno loro. Io non ci voglio credere che ci sono dei dirigenti che approvano questi progetti, la storia continua a ripetersi, anno dopo anno, o sono tutti così idioti da credere che il successo di Fortnite è ripetibile oppure tutti hanno vagonate di denaro da riciclare :asd: Se vi vengono in mente altri motivi ditemelo perché io è dai tempi di Anthem che non capisco che cazzo succede nell’industria.

Beh, mi viene in mente una certa gioventu’ che fu un incredibile fenomeno mediatico :asd:

Lol

scritto nella sez blizzard mi ha stupito assai come mossa
mi aspettavo di vedere prodotti vecchi e più abbandonati come d2 resurrect, starcraft e heroes per rivitalizzarli non diablo 4
forse contando l’imminente chiusura con microsoft forse contano di chiduere bnet?

Piu’ facile abbiano visto i numeri che hanno fatto semplicemente mettendo Overwatch 2 su steam rispetto a lockarsi dentro al loro stesso giardinetto dove a nessun fotta una sega di andare e chi lo fa, lo fa controvoglia.

Dai almeno Ow2 non sarà più il gioco con più recensioni negative su Steam

mi domando come funzionerà con le licenze con ow2 nn andò bene la cosa

Mi immagino gabe come se la starà ridendo…e Epic sukaa! :asd:

Oh cmq tutti questi game as a service e publisher che si passano clienti e prodotti mai visti prima.

A me la cosa non dispiace, più che altro perché lo giocherei direttamente su Steam Deck senza fare le strane installazioni che mi si sono incriccate male l’ultima volta e non mi parte più :asd:
Poi il gioco a oggi è un fail, sperano forse di rivitalizzarlo pure con 'sta cosa.
Però oh, a quel punto ci sarà pure l’indicazione dei player contemporanei.

No no vedi, i concurrent player su steam non sono assolutamente un buon modo per valutare il successo di un gioco, non vogliono dire assolutamente niente perché escalation di JB che si inventa scuse sempre più ridicole