BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

Lucas ti ha anticipato di una manciata di post.
Sei un signore vecchio e lento giunto al viale del tramonto.

La impressioni paiono positive comunque, anche se il PRIMO Wizardry è un po’ oltre l’era per cui avrei genuina nostalgia e si approccia più alla soglia “Quando il genere muoveva i primi passi e cannava un sacco di roba”.

Se qualcuno volesse rifare Might & Magic V o VII d’altro canto non avrei lamentele…

Ma wizardry non era uno di quei giochi che col passare degli anni è stato un po’ dimenticato in occidente, e invece è stato ripreso in mano dai giapponesi?
Difatti i dungeon crawler sono ancora estremamente popolari in giappone.

Il Wizardry giapponese è partito come un port della serie originale ma a questo punto è praticamente uno spin-off in parallelo.
La serie “occidentale” mi pare si fermi con Wizardry 8, che al netto dei suoi difetti aveva un suo seguito di estimatori.

Eh si ma infatti sapevo che in occidente avevano smesso di farli, mentre i giapponesi non so se avevano comprato i diritti o cosa ma hanno continuato a farne.
Uno strano esempio di un prodotto che ha spopolato molto di più dove non è stato concepito :asd:

Vedo online meme di avvocati di grosse compagnie (Nintendo, microsoft, sony, ecc…) pronti a fare il culo ad unity.

Quanto è vera questa cosa?

La storia in sintesi:
L’ip è stata inventata da Greenberg e Woodhead, che hanno stracopiato da due giochi PLATO (per stracopiato intendo… STRACOPIATO eh). Il publisher è SirTech.
Tutto ok fino al quinto capitolo anche se con grossi attriti.
Poi Sirtech fa la genialata e si appropria dell’IP e passa lo sviluppo a terzi. Il team cambia di volta in volta fino all’8 in cui la lead designer è l’attuale moglie di Romero (che poi era tester della serie sin dal primo episodio)
Nota a latere: sirtech ha sempre fatto schifo come ambiente lavorativo
Woodhead riscatta i diritti per il giappone dove il gioco è amato alla follia da una nicchia di giocatori tra cui gli sviluppatori di Dragon Quest e Final Fantasy. Wizardry è infatti, insieme a Ultima ma un po più di Ultima, il padre dei JRPG.
Cmq Woodhead che intanto è entrato nel mercato dell’importazione di anime in USA porta in giappone la IP e iniziano a uscire giochi WIzardry - spin off - in gipponese soprattutto per console.
Sirtech schianta male i diritti attraverso una serie di acquisizioni finiscono tutti in giappone.

Might and Magic VI: The Mandate of Heaven ha un posticino speciale nel mio cuore.

Mi sono appena reso conto che per errore ho scritto VII invece che VI, che era di fatto quello che intendevo nominare.

Ma amen, erano fondamentalmente identici per struttura/gameplay. :asd:

Discorso diverso per il V, che era decisamente differente.

Dopo anni in cui Ea ha lasciato morire il multi di TF|2, esce una patch che lo fixa e…
ieri ha fatto 22k giocatori che è quasi il peak storico :rotflx:

Inoltre ci sono hint vari che portano a credere che Ea abbia in cantiere un altro gioco nello stesso universo.
Non ci spero nemmeno che sia TF|3 perché tanto non lo sarà o se lo è sarà un fottuto Gaas di merda.
Detto ciò, enjoy, io ci torno sicuramente a far due partite e venir asfaltato.

2 Likes

pensavo fosse abbandonato titanfall 2
su steam sta a 3 euro

Nuovo gioco nello stesso universo: Apex Legend 2

Sicuri sia EA ad averlo lasciato morire?
Respawn credo abbia fatto delle scelte

Comprato.
Saranno 22k+1 ora :asd:

Il single merita

Ha letteralmente il triplo dei giocatori dell’ultimo BF :rotflx:

Sì, anche la campagna single è fatto molto bene, forse un po’ corta ma bella.

Titanfall 2 e’ sempre una figata pazzesca.
Assurdo che non abbia avuto il successo che meritava :frowning:

2 Likes

Si ma fanno anche presto a scendere stai sereno. Già vista diverse volte sta storia.

Comunque per me in multi è valido ma stanca in fretta.

Il problema del multi di TF|2 è che c’è solo una modalità giocata. Il resto non se le caga nessuno.

stasera ci faccio due spari :rulez: