BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

Embracer è un po’ il sintomo di tutto quello che c’è che non va nell’industria, hanno acquisito studi a nastro senza un progetto ben preciso e senza un vero interesse a dare loro una direzione ma giusto per fare numero e potersi vantare con gli azionisti.

Con tutto questo speravano di attirare investitori a ciclo continuo ma come hai detto tu non è andata esattamente come speravano quando gli arabi gli hanno dato il due di picche e ora a rimetterci sono gli studi che hanno acquisito.

Non mi stupirebbe se i recenti licenziamenti da Blackbird (che non è di Embracer, ma Gearbox che è il publisher di Homeworld 3 sì) fossero anche quelli collegati. E sono sicuro che anche dalle parti di Eidos Montreal e Crystal Dynamics non sono tanto tranquilli di questi tempi.

Però eh il liberomercato.

Più la seconda che la prima :asd:

Fosse stato gestito da qualcuno che non era una scimmia ululante (lato direzione e più su perché il gioco in sé, dopo un inizio ruvido, meritava davvero) avrebbe avuto tutte le carte in regola per cavarsela bene, pur non arrivando a fare i numeri di DotA 2 e LoL.

Gli stronzi ci sono ovunque ma rispetto a DotA e Lol era davvero come andare a discutere con i frati del monastero.

Infatti il mio era un paragone in rapporto alla tossicità su LoL e almeno per mia esperienza personale su HotS il tizio tossico che comincia a insultare e va full int è molto più raro ed è una cosa che mi è successa molto poco mentre su LoL era una cosa che capitava un paio di volte a settimana. :asd:

In parte anche perchè su LoL un po’ tutti soffrono di sindrome da anime hero e anche se si sta vincendo la partita 18 kill a 2 e le due death del tuo team sono del top laner che sta 0/2/2 come score non è rarissimo che quest’ultimo cominci a flammare il jungler perchè vuole essere lui a far vincere la partita mentre su HotS i comeback sono molto più semplici da fare ed è tutto molto più team oriented e la mentalità da solo Q hero è molto meno radicata.

Veramente i ragequit o int su LoL sono quasi all’ordine del giorno poi io che giocavo solo come jungler gli insulti me li beccavo sempre indipendentemente da come stesse andando la partita. :asd:

Da fan sfegatato di Deus Ex mi fa paura che la licenza sia in mano a Embracer…

Sì chiamano RTS, nella campagna single player

Sono ben pochi gli RTS che mi vengono in mente in cui la campagna ha meccaniche simil-moba, e cioè:

  • Warcraft 3 (che li precede)
  • Dawn of War 2 e 3 (più il 2, il 3 insomma)
  • The Valiant, che a sua volta prende ispirazione da DoW 2
  • Spellforce (ma non li ho mai giocati)

Per il resto no, in genere gli RTS singleplayer non hanno lo stesso feel :asd:

Lo so :asd:
Tra l’altro io stavo pensando proprio a Warcraft 3.
Infatti ho odiato i moba perché hanno ucciso quel tipo di RTS per lungo tempo :sad:

Parlando di moba

E brava valve, non tanto per il ban, ma perché da ora tracciano il main account dallo smurf e puniscono anche quello oltre a bannare lo smurf account

come lo controllano?guardano gli ip?

Educated guess gli IP sono la cosa piu’ ovvia, avranno altre metriche, probabilmente hanno inserite qualche tracciante nei client. Almeno io farei cosi.

Piu’ probabile l’hardware :asd:

È anche vero che sono review piene di sterco e risentimento. Non credo che il review bombing sia solo per il gioco.

Io all’uscita c’ho giocato parecchio (penso una ventina di ore circa) e devo dire che sotto certi punti di vista era migliore del primo. Obiettivamente un simile review bombing si spiega solo per risentimento e voglia di rivalsa sulla SH. Il gioco in se non è così brutto.

Valve ha sempre coraggio in queste cose, non si fanno problemi a dare un calcio in culo ai troll, fanno anche delle wave ban assurde, altri dovrebbero prendere esempio.

Blizzard per es. ha sempre lasciato dentro le peggiori fogne di persone, perché non si sa mai, metti che questo compra… quest’altro è una whale… questo strimma… diamogli solo 5 min di ban e uno scappellotto sul polso.

Solito fregarsene della visione a lungo termine.
Per ognuno che rovina le partite a rullo, son 10 giocatori legit che se ne vanno.

scusami eh, ma “ti levano il gioco che hai pagato” mi rientra tranquillo sui motivi per cui dargli 0 :asd:

il grosso delle review da 1 0 son dei cinesi a cui han levato il gioco :dunnasd:

no, perché il voto dovrebbe essere per il gioco. Non per la SH di merda che è blizzard.

Poi io capisco il perché, ma la rivalsa poteva anche semplicemente essere messa in atto non giocando il 2 per dire.

“Ottimo gioco ma decidono da un giorno all’altro che ti tolgono accesso” è un motivo perfettamente valido per dargli 0.
Può essere il miglior gioco del mondo ma se è un GaaS gestito di merda fa perfettamente parte del voto da dargli, avoja.

Sea of Stars raggiunge il suo traguardo di copie vendute in un anno, in una settimana.

https://twitter.com/seaofstarsgame/status/1699175546930766092?s=20

Non ci credo che abbiano deciso di remasterizzare proprio Gargoyle dopo tutto questo tempo!

Mai sentito.

il gioco immagino, la serie la conoscerai.