BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

Sembra un extraction alla Marauders, come concept:

vai in giro per scenari, entri ed estrai con la tua nave, combatti contro le navi degli altri giocatori.

Aggiungi un roster di eroi da hero shooter e un’estetica che ricorda sicuramente lo stile blizzard…
per me è interessante sulla carta, però l’Extraction è veramente uno dei generi più ostici in assoluto in cui buttarsi.

Ne escono un fottio e falliscono praticamente tutti.
Solo Hunt e Tarkov son riusciti ad essere un minimo mainstream per lungo tempo.

insieme agli horror è il genere che va per la maggiore ultimamente
ma a me fa proprio cacare non riesco a giocare quel genere

1 Like

Si ma c’è anche extraction ed extraction.
Un hunt per dire non c’entra nulla con un tarkov o un marauder.

Gli extraction tendono tipicamente a cadere sempre negli stessi errori.

• Il giocatore nuovo ha generalmente un’esperienza orribile by design, in quanto serve solo come preda.
    Chi arriva al day1, snowballa e lascia indietro gli altri.
    I niubbi possono solo grindare come pazzi e prenderlo in culo per 100 ore, ma la stragrande maggioranza di loro, giustamente, quitta prima.

• Il cheating è un problema enorme in sti giochi, perché se crepi perdi tutto, per cui oltre al mega scoglio iniziale, ti trovi anche a morire da qualche russo che stava a 8km dietro 3 muri.

• La monetizzazione tende spesso verso il paytowin, ennesimo fattore che aumenta tossicità e perdita di player.

Hanno un po’ di pubblico iniziale perché rendono bene negli stream, ma poi colano a picco.

vero ma a me proprio il concetto non piace
come anche i battle royale
ma questo è una cosa soggettiva mia

Io ho ripreso Hunt negli ultimi mesi e dalle poderose 60 ore che avevo e a cui avevo detto “fanculo gioco di merda” perche’

Ora sto sulle 400+ e il problema non e’ la formula di extraction shooter di per se’ (che e’ solo, entra, arriva a un obiettivo, estrai). Ma piuttosto, per Hunt specifico:

• One shot (qualsiasi roba che toglie possibilita’ di reazione al giocatore e’ design di merda nel mio libro delle regole) → basterebbe una roba scema come “e’ un western, hanno tutti un cappello, il primo colpo pulito in testa salta il cappello e prendi, chesso’ il 50% del danno.” In giro per la mappa puoi trovare altri cappelli (che gia’ ci sono in giro ma non interagibili tra l’altro.
  • “E’ uNa SaNdBoX” come giustificazione all’esistenza di loadout incompatibili (shotgun ↔ checchini) che portano ad avere partite in cui un team con l’obiettivo sta 30 minuti fermo in un edificio e l’altro fuori perche’ e’ da imbecilli andare verso l’altro. Non e’ un “chance peggiori” e’ “suicidio” → tldr: bilanciamento
  • 40 minuti di camminare nel nulla e 5 minuti di fight (infatti la modalita’ fast l’hanno dovuta mettere SOLO nei weekend senno’ la gente gioca SOLO quella, guarda un po’)
  • matchmaking fatto col culo. Gente rank alto che non deranka seppure prende cazzi a nastro. Gente che abusa del sistema idiota facendo party come rank 1 + rank 6 → prego entrate dritti in una lobby piena di gente rank 3. Trasformando le lobbies in posti dove i rank alti possono farsi le clip fighe :dunnasd:. Ranks che hanno un range di “punteggio” per cui appartieni a quel rank che e’ assurdamente ampio per cui ti trovi con gente rank 3 “top” che domina un altro rank 3 “bottom” e dopo aver crepato inevitabilmente senti sempre “ma col cazzo che quello e’ rank 3”.

In sintesi, e’ come vengono gestiti tutta una serie di sistemi che determina quanto fanno cagare, non la formula di per se’ che sulla carta non e’ affatto male.

Mi aggancio a questo perchè inaspettatamente hanno annunciato anche di essere il nuovo publisher per Mechabellum:

Nel primo weekend di Aprile dal 4 al 6 sarà inoltre possibile giocarlo gratuitamente quindi se siete curiosi di provarlo e non siete delle brutte persone come @Madian2 ve lo consiglio perchè è veramente un gran bel gioco.

2 Likes

sembra carino, lo proverò

Ero convinto aveste già postato riguardo a questo evento ma trovo solo post dell’anno scorso, boh.

Ad ogni modo:

10 aprile, trailer, premiere blablabla, no host no ads, no televendite di materassi e mortadelle.

Tra i giochi già attesi di cui vedremo qualcosa:

• Rogue core, fps coop di deep rock galactic

• Rematch, una sorta di rocket league ma coi calciatori e fatto da quelli di Sifu

Non sbagli

Il bello dei topic contenitore, non si capisce un cazzo :pagliaccetto:

Ah ecco, avevo pure fatto la ricerca ma su “Triple-I” perché mi pareva aveste postato il trailer.
Non ho trovato niente di recente perché nel tuo post c’era “III”.
Evabbè :asd:

1 Like

dlc di katana zero sembra anche

rematch sono in beta, avevo provato l’alpha se la beta è stremmabile ve la stremmo su discord
eidt: posso invitare sembra qualcun’altro quindi se @Fire_Phoenix ti serve ti giro nn so se posso mandarne più di 1 di invito nel caso lascio il link qua

Com’era Rematch?

Cercai ma non ho manco trovato video della beta, se non erro fecero un mini test annunciato lì per lì e finito subito.

molto beta secondo me non èp male ma nn è immediato come rocket bisogna imparare delle cose basi
poi ti scrivo per bene o ti dico a voce ce nn riesco a scrivere ora un papiro

1 Like

k grazie, un invito alla beta lo prendo volentieri, sempre se non lo tolgo a qualcun altro che lo vuole assolutamente :sisi:

Maronna non volevo dirlo io per poi passare da hater.
Il lore di starcraft onestamente non è nulla di che.
Sopra la media negli anni '90, quando però l’asticella era bassina.

Want to Invite a Friend?! Send them the following link:

https://antidote.gg/rematch-tech-test-april-3/

questo link mi hanno dato vedi/vedete voi

Ragazzi facciamo una cosa. Quando volete scrivere qualcosa di controverso su cui sono d’accordo, piemmatemi e lo scrivo io sul forum. Non ho paura delle pernacchie e degli sputazzi dei peasants. :sisi:

3 Likes

Si ma sti cazzi anche. Non credo nessuno ce l’abbia tipo santino sul comodino, sarebbe imbarazzante tanto quanto quelli fusi per WH40K comunque.

E’ semplicemente roba con cui si e’ cresciuti, come Warcraft, e uno c’ha la nostalgia e i buoni ricordi :dunno: