BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

Ma certo, però se vai a dire che un film come The Lighthouse non ti è piaciuto perché il bianco e nero lo potevi capire giusto quando c’erano i limiti tecnici poi non è che puoi sorprenderti se la gente ti risponde “ma che cazzo stai dicendo” :asd:

Uguale con la pixel art, non serve inventarsi scuse fintamente oggettive, basta ammettere che si è un po’ morti dentro, non c’è nulla di male :sisi:

1 Like

Volendo generalizzare, concordo.

Esce sempre più roba con quella grafica generica wannabe realistica da asset store di unity, che è completamente priva di qualsiasi carisma.
Preferisco una grafica con una direzione stilistica originale e meno ricerca di realismo.

La grafica pompata ha il suo posto ma lasciamola ai tripla A coi miliardi da investire, per gli indie o i titoli da studio medio, non c’è bisogno di arrancare in quella direzione (e creare spesso risultati mediocri).

1 Like

Return of the Obra Dinn with the steel chair

Guarda, oggi con Unreal Engine 5, anche il cane fa i giochi con la grafica realistica.
Se ti infili nel rabbit hole dei giochi horror indie c’e’ roba che non ti aspetti.

Se vanno per pixel art e’ per scelta, non perche’ siano povri.
Che poi non riescano a farla bene, quella e’ questione di skill, uno impara col tempo.

no fe, il bianco e nero nei film è una cosa
la pixel art nei videogame è altro

alla pari di come i film sono una cosa e i videogame un’altra :asd:

quello non so manco che è

comunque non vedrò gli anime, ma leggo dei manga…NON SONO MORTO DENTRO OH! :mad:

su questo sono d’accordo, non ho manco pensato al discorso budget

PS: ho cercato\sto cercando di imparare UE5…ma non ci sto riuscendo per capacità e tempo :bua:

Eh, non è che se usi ue5 magicamente ti viene fuori un gioco foto realistico, anzi… Hai sempre bisogno di un team artistico che deve saperne veramente tanto per riuscire a fare della grafica decente.
Ue5 ti da le basi e… Beh, non è che siano usciti tanti giochi indie fotorealistici ultimamente.

Hanno buttato fuori metahuman ma se vuoi fare qualche personaggio custom te lo devi modellare te. È sicuramente più semplice che farlo da zero ma non è così automatico.

Per fare un gioco da solo devi avere molte conoscenze.
Incomincia dalla programmazione, su YouTube trovi molti video tutorial per principianti in blueprint. E così intanto fai muovere il personaggio di base di ue5.

ma io volevo solo imparare :dunnasd:

EDIT
io sono riuscito a fare il personaggio che si muove utilizzando il playpark (mi pare si chiamasse così) del tutorial ufficiale epic, è che più di lì non sono andato e ho praticamente fatto zero :asd:

Sono scelte stilistiche / artistiche in entrambi i casi.

ed in entrambi i casi se non piacciono non giustificano il “ma che cazzo dici” :asd:

so gusti :dunno:

Non ho sbatta di mettermi a linkare tutti i cazzo di video di horror vari che usano UE5 e asset fotorealistici perche’ non vale la pena spendere tempo con te Tizio.

Dici cazzate, come al solito, levati dal cazzo adesso.

Ti ha triggherato che oggi sia immensamente piu’ facile che che hai tempi di UE4, creare giochi con una grafica piu che decente. Ok, sti cazzi.

Lo giustificano se la tua motivazione è “siamo nel 2024 non ha più senso fare i giochi / film in un certo modo”, dai eh :asd: puoi dire che non ti piace e stop

3 Likes

Eh ma infatti, ved :asd:
Vai avanti, segui altri tutorial e piano piano si impara!

Mi è anche passato per la testa che forse era quello ma per qualche motiv ho pensato fossero tutti giochi già usciti

Ma l’ho detto, quella del confronto col passato era una valutazione personale, pensavo si fosse capito :mumble:

Non era una critica alla scelta artistica, ma un commento personale

Aspetto che l’ultimo figlio inizi l’asilo…però mi sa che fa in tempo ad uscire UE 6 :rotfl:

1 Like

Questo non sapevo dove metterlo, quindi finisce qui, ma penso sia importante. (Eventualmente i mod possono fare un thread apposito se pensano.)

https://citizens-initiative.europa.eu/initiatives/details/2024/000007_en

Iniziativa dei cittadini EU, in pratica una raccolta di firme ma che se passa un determinato limite impegna il parlamento europeo a legiferare su una determinata materia.

In questo caso si vuole che l’Unione Europea faccia una legge per obbligare chi pubblica un videogioco e che decide di smettere di supportarlo di lasciarlo in uno “stato giocabile”. Questo vuol dire, tra le altre cose, che se è un gioco always online i server devono rimanere attivi, oppure che debba essere fatta una patch per permettere di giocarci senza connettersi ai server e/o per permettere agli utenti di mettere su server privati.

Se ne era parlato qui!

1 Like

Non servirebbe legiferare su una cosa del genere se vivessimo in un mondo di brave persone altruiste.
Comunque ho firmato… speriamo bene.

You have already supported this initiative.
You cannot support it again.