BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

Steam sta cambiano piano piano ovunque la parola compra con licenza. Per cui anche se dovessero fare una legge del genere tutti i giochi comprati almeno su steam si salvano legalmente, dicendo che semplicemente ti hanno revocato la licenza :dunno:

E per quelli che aggiungono frasi a caso nei miei post, voglio specificare che non sono contento di questa cosa. È solo un dato di fatto.

E’ incredibile come riesci sempre a dire roba che non c’entra un cazzo.
Non si parla di licenza d’uso o proprietà ma ormai lo sappiamo che ti parte tipo il velo rosso sopra gli occhi come si parla di diritti ai consumatori.

1 Like

Non esistono diritti dei consumatori se sul prodotto che compri c’è scritto che a fine vita non sarà più utilizzabile.

E ripeto, non sono d’accordo ma sono fatti.

Vabbè, non continuo. Questa cosa è già stata discussa.
Solo il tempo ci dirà cosa succederà veramente ma scommetto quello che volete che non succederà niente.

Se la EU fa una legge, o la fa che comunque non cambia niente per la maggior parte dei giochi o i vari publisher creano workaround per I live service.

Un work around molto semplice e completamente legale sarebbe quello di venderti la licenza del gioco che dura per un anno, e te lo rinnovano gratuitamente (o a pagamento come fa trackmania 2020) ogni anno fino alla fine del suo ciclo vitale e poi non te lo rinnovano più.

Però Hey, intanto fare una firma non costa niente. Probabilmente non avrà nessun impatto positivo nel campo dei videogiochi, ma vabbè!

La vera domanda è: chi cazzo è Artie 5ive?
:asd:

Roba per sbarbatelli rincoglioniti che evidentemente sposa perfettamente con il giocatore medio di call of duty

ma nel senso “mi mettono in bocca cose che non ho detto” o “qualche mod mi sta editando i post”?

perché c’è il log delle modifiche e non vedo niente nei tuoi post qui dentro.

Tizio sei in una stanza con altre 6 persone
Il pomello della porta si è rotto, va aggiustato
Gli altri 5 sono li che discutono di una soluzione
Tu ti caghi in mano, la spalmi sui muri, ti ci rotoli sopra, corri a sporcare gli altri, urli istericamente che non su può fare nulla per la porta e che morirete dentro quella stanza
Quanto ti arrivano giustamente due cazzotti in faccia, piangi dicendo che ti mettono parole in bocca e che anche per te non è giusto essere rimasti chiusi li

4 Likes

è stata ubisoft :sisi:

Nono, proprio ogni tanto penso che ci siano problemi di comprensione dei messaggi che scrivo qui dentro, e scrivo anche in modo semplice. Mi è capitato più volte che si mettono delle cose sottinteso che non ho mai scritto e nemmeno pensato. Ma chi ha letto il mio messaggio invece si. E si continua a discutere sul nulla perché io non capisco cosa loro hanno capito sottinteso e alla fine tutti quanti si pensava allo stesso modo.

Per esempio il messaggio che hai quotato, ci scommetto una palla (:asd: ) che qualcuno ci ha letto che io sono pro publisher che tolgono la proprietà al gioco!
Anche se l’ho specificato!

“EH MA! SEI CONTRO I DIRITTI DEL CONSUMATORE!”
Sti cazzi!

3 Likes

beh è vero :dunnasd:

ed è anche comprensibile, visto che nello specifico è quello che hai fatto tu: rilasciare un GaaS per abbandonarlo dopo (relativamente?) poco, e chiudere i server visto che non ci stavi dentro coi costi.

magari in futuro questo non sarà più possibile in questa forma, ma dovrai già pensare in partenza a rilasciare eventuali parti del server per poter permettere alla gente di tirarselo su.

la roba delle licenze è bullshitto, perché è ovvio che si tratta solo di un escamotage visto che NON C’è SCELTA dato che nessuno “ti vende il gioco” :dunnasd:

la risposta corretta in quel caso è una sola, se “volete” buttarcela al culo così:

“ve pirato tutto, li mortacci vostri tanto non possiedo un cazzo”

Ma vai a nasconderti, coglione :rotfl:

4 Likes

Io comunque ho dato alla comunità la possibilità di fare self hosting, su discord mi hanno contattato parecchi! ma nessuno voleva spendere 400€ al mese di server (ho mandato tutta la configurazione di Digital Ocean) :asd:

Uno mi ha detto perfino che voleva ci lavorassi al gioco gratuitamente se lui hostava. :v

Comunque la mia situazione è un problema a parte.

Ripeto, ben venga se riescono a cambiare le cose e a fare in modo che quando compri un gioco non compri la licenza per giocarci, ma compri… I file del gioco? No aspetta, non esiste la proprietà di un file visto che lo puoi copiare in modo infinito… Ti vendono mhm… Il diritto di avere una copia dei file sul tuo PC… No aspetta, anche questa è una licenza ma detta in un modo diverso.

Eh è un problema con i file digitali, perché tecnicamente non puoi vendere un file. Puoi vendere una licenza di utilizzo di quel file. Praticamente una legge dovrebbe fare in modo che se non è specificato da nessuna parte, la licenza di un gioco è senza scadenza e senza la possibilità di essere revocata.
E se è specificato non deve essere specificato nel tos o eula ma deve essere scritto bello in chiaro.
Praticamente non cambierebbe niente, i publisher semplicemente incominciano a scrivere bello in chiaro il legalese.

Posso mettere un remainder tra 10 anni e vedere se è cambiato VERAMENTE qualcosa. Ma secondo me no, tranne qualche obbligo nel specificare qualcosa

E ALLORA VEDI CHE SEI GIà COMPLIANT! /s

Ma che c’entro io? Stiamo parlando della mia situazione o del gaming in generale?
Se questa discussione è diventata su Cinderstone Online mi sono perso il messaggio

in generale, per carità, quella era una battuta :asd:

Le emoticon sono molto importanti per fare capire il sarcasmo :grimacing:

pensavo che il fatto che fosse gridata fosse suggerimento sufficiente, anche perché non c’è niente con cui essere compliant (e probabilmente mai ci sarà, visto le pressioni che verranno fatte) :asd:

Hai ragione, mea culpa, poi vedere Crius che continua ad essere triggerato così tanto per ogni messaggio che scrivo è una grossa soddisfazione. Devo incominciare a scrivere di più quello che penso :sisi:

(Mi ha detto che non vuole bannarmi, quindi un po’ di bene mi vuole anche se mi dà del coglione :love: )