BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

Anche se è scritto unannounced rpg-fps title, quindi potrebbero essere 2 giochi diversi o uno unico.

sicuro sarà qualcosa su starcraft
le altre ip sono in corso e non credo ci sia qualcosa collegato a ow al momento
l’unica ip ferma è appunto starcraft e non volendo fare un nuovo rts per motivi di guadagno ma anche di capacità (il personale rts è andato via tutto) proveranno a farci qualcosa

Anche perché l’ex CEO durante il blizzcon 2023 diceva che se StarCraft tornava era in una formula nuova.

Macchè visto l’enorme successo di Stormgate riprendono l’ip di SC in mano per fare un altro rts. :sisi:

il problema è che c’hanno già provato ed hanno fallito
secondo me la loro idea è una roba alla destiny ma con starcraft

Un Destiny con StarCraft non sarebbe una brutta idea.

World of StarCraft sullo stile di Destiny?

Dove devo firmare? :asd:

occhio che l’idea è quella ma la realizza l’attuale blizzard eh :asdsad:

mmorpg a 3 fazioni son rischiosi

1 Like

Figa l’ambientazione.

Ma anche un bell’action 3d ambientato in wow, con grafica aggiornata, classi da scegliere e tutto, no?
Figa io lo giocherei al volo :asd:

segnalo 2 “commandos” che ho scoperto per caso ieri

commandos ambientato nell’antica Roma, progetto fatto da un solo sviluppatore sembra non so come sarà ma almeno è un setting nuovo che mi piace

questo invece classica 2 guerra mondiale, il team è lo stesso di war mongrels anche questo setting 2 guerra mondiale
il gioco quando uscì era molto buggato ma dopo l’hanno sistemato ed è godibile, non al livello dei mimimi ovviamente
questo riprende nella stessa maniera, c’è la demo ma credo che cmq è buggato

ho scoperto che c’è anche il commandos dei 7 nani (sì quelli di biancaneve) ma mi rifiuto di cercarlo :asd:

Bello il setting, ma ancora sul commandos like devo giocare shadow gambit che mannaggia a loro han chiuso ma costa ancora troppo, tropppo

Momento momento momento Need Commandos 7 nani subito, dov’è?

EDIT:

dopo ricerca di parole chiave “commandos 7 dwarves” eccolo!

Comunque dovrebbero essere aggiunti nella lista Anti-woke eh, tutti giochi con maschioni forti e furbi e se c’è la donnina è la solita femmina spia buona solo a sedurre

Per me questo gioco avrebbe fallito duramente anche se fosse stato gratis, fa cagare letteralmente e con i personaggi meno ispirati di sempre.
In un hero game credo che anche l’estetica dei personaggi abbia il suo perché e faccia parte del fascino di usarli, se usi NPC random generati da un’AI con parametri messi a cazzo, beh… insomma.

1 Like

Segnalo che e’ uscito e sta incluso nel game pass.

Assieme a quello, segnalo anche Core Keeper e Creatures of Ava, entrambi meritevoli se vi piace il genere/ambientazione.

Dei tre, core keeper e’ quello meno interessante per me. Non per meriti o demeriti ma perche’ la formula e’ gia’ vista e rivista e non porta niente di nuovo al genere.

Ne approfitto invece per suggerire Necesse che e’ dello stesso genere ma anni luce avanti, true indie gem inteso come gioco fatto da un team ridotto, sviluppo che va avanti da anni ed e’ riassumibile con: Terraria Top Down + Rimworld Light Mode.

Avete i classici boss e progress gestito dallo sconfiggerli ma anche una colonia da creare e gestire in cui ogni personaggio ha un suo ruolo/professione (da guardie a pescatore) e a cui assegni compiti da fare e puoi automatizzare intere catene di produzione (pesca, deposita, preleva, cucina, per fare un esempio). Hanno pure rilasciato un graphic overhaul update 3 settimane fa e il gioco ha mod support quindi ci sono tipo vagoni di modifiche che potete apportare per customizzarlo come volete.

Ecco, piuttosto che un core keeper “more of the same” fatevi un favore e comprate Necesse.

Aggiungo la roadmap per mostrare che e’ in super active development:

Roadmap

Faccio uno splittino che mi sembra sta discussione su concord stia andando avanti da parecchio e merita avere il suo thread.

This topic was automatically opened after 9 minutes.

@mille ce l’ha già, aspetteremo la sua recensione (ma per me l’ha comprato per sbaglio, pensando che ci fossero le zoccolette gacha da caricar su nelle stazioni di servizio :sisi: )

Necesse vedo che è ancora EA, magari interessante per quando è pronto o se nel frattempo esce in un bundle e si trova la key caduta dal camion.