BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

No, il rincoglionimento, hai scritto due volte qualità e non ti sei accorto che te l’ho anche evidenziato :asd:

1 Like

https://x.com/wario64/status/1827721226967720028?s=46

La Cina va forte

Tutti sti extraction comunque li vedete solo voi :asd:
Da tarkov in poi ne sono usciti talmente tanti che se ne giocano 2, tre se consideriamo breakout.
Poi che è uscito? Marauders, deadcazzoneso, the cycle e renown, l’altro troiaio con l’alieno.
Tutti falliti male perché avevano:
Gunplay merda
Grafica merda

Beautiful light ha una grafica della madonna e armi più curate di tarkov, gioca in quella lega non nella lega dei wanna be extraction ma non c’ho una lira per fare il gioco.
Per vari motivi di design è molto meno cancro poi e molto più horror.
Tranquilli verrò a quotare fra sei mesi per mettere in bold la correttezza della mia opinione riguardo ad un nuovo esponente di un genere che è troppo hardcore per voi caghette

il fatto che facciano schifo nn vuol dire che non sono usciti
è il genere di moda al momento, speriam che la moda finisca presto

una volta, giocare online ti portava dentro una community dove, se rimanevi, formavi rapporti - sia per com’era strutturato il gioco, sia perché in generale i numeri erano minori.

ora tra matchmaking e sistemi di gioco isolanti, col cazzo che formi alcun tipo di rapporto.

4 Likes

Ti sei dimenticato, fra usciti, falliti, cancellati e annunciati, Dark & Darker, Dungeonborne, Hood: Outlaws & Legends, Level Zero, The Division Heartland, Marathon, e le modalità extraction pvpve di Battlefield e di Call of Duty. E sono solo quelli che vengono in mente a me che neanche seguo il genere.

Ma sulla linea di tarkov ne sono usciti o sono in beta altri due mi pare, arena breakout e un altro.

A me è sembrato (ok non sono ‘nel giro’) che se esce un FPS è un extraction shooter, non che siano l’eccezione

io sono rimasto in contatto con diverse persone dai tempi di vanilla tbc, ora è tutto automatizzato e col cavolo che parli con qualcuno

Arena breakout e basta. Poi ci sono varie derivazioni tipo greyzone warfare e delta force.
Ma pure deep rock galactic è un extraction.
Sicuramente sono più interessanti questi, che possono avere una marea di derivazioni, che il solito hero shooter con personaggi cagosi e super poteri copy paste.
Il numero comunque di battle royal, moba e extraction tende a pareggiarsi, quindi questa invasione di extraction non c’è.
La grande novità dei moba in tps o fps non è che cambia il fatto che sono moba, come non cambia il fatto che deep rock o hell divers sono extraction anche se pve.
Ci sono una marea di titoli che provano a dire la loro e che fanno cagare e pochi esponenti validi, in ogni genere.

gli extraction sono molto poco isolanti, proprio perché principalmente li giochi in gruppo, la comunicazione è fondamentale e conosci un fottio di gente.

Ma Deep Rock Galactic e Helldivers non sono extraction, che cazzostaiadì :vface:

falso
tu valuti nel contesto generale ed è normale, l’altra roba ha avuto esplosione nei numeri precedenti
alla gamescom, al summer ecc era pieno di questi extraction di merda tutti uguali

ah no? devi estrarre con un timer altimenti fallisci e perdi il loot o ne hai meno :asd:

Sì perché le missioni col timer e la progressione orizzontale la hanno inventata gli extraction shooter :rotfl:

che c’entra :mumble:

Cioè il discorso non era quanti giochi, nelle varie categorie di titoli multiplayer, varianti di altri già presenti ci sono?
Mi pare che più o meno è lo stesso numero per i vari macro generi che vanno per la maggiore degli ultimi anni.
A livello di gusti personali, per me ha più da dire un extraction come possibilità di variare il genere di un moba o di un hero shooter, ma più o meno come numero di titoli siamo li considerate anche le prossime uscite.

Boh facciamo che mi definisci cos’è un gioco extraction per te, così capisco che intendi.

Cioè basta davvero che l’obiettivo deve essere estrarre?

Left 4 Dead è un gioco extraction?

left for dead mi sembra più una roba alla vermintide o gtfo.
Per me un extraction è un gioco dove a fine match se non sopravvivi perdi, questo elemento può essere più o meno punitivo a seconda del titolo, da un arena breakout dove un loadout forte magari ti costa quanto metà di tutto il conto in banca o hunt dove fai uno strafottio di soldi anche perdendo.
In questo poi ci sono personali derive, in cui la componente loot è più o meno importante (anche qua puoi prendere un tarkov dove entri con la merda gratis ed esci con loadout che costano milioni, o hunt dove la componente di loot è praticamente inesistente)
Però può essere anche pve un extraction, l’elemento discriminante per me è la rimessa in caso di sconfitta, in un arena shooter non rimetti niente a parte posizioni in eventuali rank, e non investi niente per giocare.
CI sono altri titoli non dichiaratamente extraction dove devi mettere in conto un investimento per giocare ed una rimessa se perdi.
Ma per dire per me pure sot ha delle meccaniche compatibili in parte con un extraction, la dove la vendita del loot all’avamposto fallita a causa del pvp è come un’estrazione con un loot importante su tarkov.
In etrambi hai elementi sandbox, anche su hunt, puoi entrare e manco fare pvp, o fare pvp ed estrarre senza obiettivi.
Mi sembra in generale, un genere di giochi molto più stratificato di altri, io la vedo come una cosa positiva, non negativa.

poi ovviamente

Ma io che ne so Non lo so Non ne ho idea Non so Non saprei Boh Confuso Confusa Confusione

A me gli elementi che interessano degli extraction sono gli aspetti adrenalici di un fight e per come è fatto il design di un determinato titoli la velocità diversa della partita, che passa da momenti livello “mi guardo una puntata di qualcosa su prime” ad improvvise accelerazioni e fight che si risolvono in secondi.

Ci credo che è stratificato, da come l’hai descritto è una roba super generica che include qualunque cosa da hunt a gtfo a sea of thieves a elite dangerous a valheim :rotfl: