BREAKING NEWS - Thread contenitore per notizie inutili (Part 2)

Come si vede, da questo post, che non hai mai avuto a che fare con quegli zombie subumani. Conosco un tizio che all’epoca dei primi server Epyc, quando dopo vulnerabilità che uscivano settimanalmente tipo zombieload, LVI e compagnia bella, gli hanno chiesto “ma sarà mica ora di passare ad AMD? Costano meno e vanno praticamente il doppio” ha liquidato tutta la faccenda con “non è compatibile”.

Non si è mai scoperto con cosa, ovviamente.

Gira voce che un giorno, sempre in quel periodo, è venuto il rappresentante di Intel, qualcuno lo ha fermato mentre usciva dall’ufficio del responsabile di prima dicendogli “Facile qui, eh? Pensare che dovresti avere paura ad andare dai clienti”, il rappresentante lo ha guardato, ha fatto il segno di togliersi il sudore dalla fronte, ha sorriso e se n’è andato. :asd:

E tutto questo accade nel ced di una grossa banca italiana :asdsad:

1 Like

6 Likes

Segnalo 2 news al volo:

  • DRAGON BALL PROJECT:Multi on Steam
    Così dal nulla, annunciato una sorta di Moba 4v4 sulla famosa ip.
    PEr un attimo ho avuto uno spiraglio di interesse, ma poi mi sono ricordato che c’è dietro Bandai e ho visto che il gioco esce pure per cell…
    beta dal 19 agosto, lo so che non state nella pelle.
  • Per tutti gli amanti dei picchiapicchia, è in corso la beta del fighting game di Riot, 2XKO
    (nome di merda): Twitch

Leggo che chi è in beta può pure dare un invito a chi è fuori.

Sono usciti i requisiti per God of War Ragnarok PC :sisi:

1 Like

Stavo per dire “onesto dai”

Poi ho visto lo storage :vface:

2 Likes

190 GB ?!?!?! ci stanno usando come backup storage per i loro server ?
fanculo.

Account for playstation network required :asdno: :asdno: :asdno:

1 Like

AMA recente di Owlcat in cui hanno risposto a domande sui progetti futuri.

Punti salienti:

  • Quattro progetti in sviluppo.
  • Uno ad alto budget con Unreal Engine 5, cinematiche e balle varie. Ma sempre party-based
  • Gli altri tre isometrici nel loro classico stile
  • Tutti i loro progetti futuri avranno full voice over.
  • No Pathfinder, Starfinder , Icewind Dale, Star wars or World of darkness
  • EDIT dimenticavo “Niente basato su loro IP originali”, quindi sono tutti titoli su licenza.
  • Rogue Trader è andato bene e sia loro che Games Workshop sono soddisfatti, ma al momento non hanno altra roba WH40K in programma.
  • Stanno valutando l’idea di fare dei remaster dei due precedenti Pathfinder con ruleset aggiornato alla seconda edizione, ma niente di deciso per ora.
  • il DLC A Dance of Masks per Wrath of the Righteous è stato estremamente ben ricevuto rispetto ad altri precedenti e contano di usarlo come template per futuri DLC.

Noto che tra i “no” non compare D&D. Mi chiedo se non siano stati contattati da WOTC per fare da rimpiazzo a Larian.

Questo sarebbe un sogno

Sì 190GB è allucinante :asd: texture 4K?
Per il resto è molto accessibile, sicuramente perché è uscito anche su PS4.
Se non si ha un PC troppo vecchio, ci si potrà giocare a parecchi fps anche oltre il fullhd… ha pure tutti gli upscaler ultima versione + FrameGen etc.

Boh rega, non so cosa siete abituati a giocare ma ormai non è ne il primo titolo che vedo occupare una marea di spazio e nemmeno quello che ne occupa di più di quelli che ho giocato. :asd:

Cioè è na roba assurda ma ormai non mi stupisce troppo per certi giochi nel 2024 con le gigatexture etc.

Si, un cazzo. È “normale” per un tripla A vedere 100GB, toh.

Poi vai a vedere la ragazza fitta e ti porta il repack a 50GB, quindi sono semplicemente delle bestie di merda.

190GB è quasi il doppio di un AAA medio come dimensione.

Nba 2k24 sono tipo 230 giga ed è un gioco di basket

“Ma che è sta roba? È una merda”

“E allora questa merda più grossa??”

“Ah, Ok, allora quella prima era cioccolata”

Non ho capito, è questo che pensate succeda?

Leggo che valve è al lavoro su un nuovo gioco single player. Qualcuno ha detto che potrebbe essere half-life 3.
Indipendentemente dalla fake news o dai rumors, la domanda è: secondo voi la valve di oggi, in virtù degli ultimi giochi recenti, è in grado di sviluppare un bel gioco come era half-life 2?
Io personalmente non ho molta fiducia, anche se fosse davvero half-life 3.

half life alyx è figo, sperem.

1 Like

Gente che aveva a che fare con HL2 se n’è andata anni fa mi pare, lo stimolo non ce l’hanno più da un pezzo, Gabe segue progetti hw a caso che si inventa da un giorno all’altro…

Artifact era una trollata ed ha meritato quella fine, Alyx pare sia bello ma l’hanno giocato in 4 perché ha trollato mettendolo Vr only.

Ora stan facendo la beta “segretissima” di Deadlock che sulla carta poteva essere interessante ma mi pare molto indietro, ad anni dalla release o più probabilmente dalla solita cancellazione.
Sento che stanno anche avendo un sacco di critiche con la gestione di Cs2.

TLDR: Gabe non ne ha più voglia, forse qualcuno internamente spinge per fare ancora giochi ma penso ci allochino poche risorse, per cui si sentono rumors per anni e anni, poi non esce niente…
oppure esce il simulatore di scaccolamento del naso che nessuno aveva chiesto.

Io Alyx l’ho giocato con la mod NO VR, ovviamente una merda in confronto (l’ho provato anche col visore da un amico). In molti momenti con la consapevolezza che è stato progettato per VR pensi “mado che figata sarebbe questa roba” o “che cagata da fare con mouse e tastiera :vface:” ma se volete giocarlo giusto per la storia/ambientazioni diciamo… è giocabile.

Comunque che sia HL3 ho speranze sotto lo zero, come ha detto Fire molta gente se n’è andata e hanno pure rilasciato all’incirca il plot della storia se ricordo bene.
Tempo fa si parlava di voci “insistenti” su Portal 3, gente anche interna che si diceva disposta a metterci mano… non è che si son convinti? Per me sarebbe un sogno :love:

Mettiamola così, con la scusa che lo spazio su disco non costa più un cazzo e i tempi di accesso al disco sono diminuiti enormemente (è sempre tutto relativo ovviamente, si sta parlando rispetto agli altri componenti di un pc gaming), le software house hanno completamente abbandonato l’idea di comprire i dati o di studiare tecnologie per renderli subito fruibili, evitando quelli che una volta erano i “tempi di caricamento”.

Non è un crimine, per carità, mi è solo caduto il monocolo perché mi si è alzato un sopracciglio.

Non funziona così dentro Valve. Non ho voglia di cercare video etc adesso ma la struttura interna non è quella di una classica big software house.

Conobbi casualmente Laidlaw, il direttore di sceneggiatura di Valve, nel 2013 quando era in vacanza in Italia, già all’epoca era sostanzialmente insoddisfatto della gestione delle risorse interne all’azienda.