[Break] Spaghetti war

ecco, 4 cose che mi mancano della cucina terronissima di mia mamma:

  • la genovese
  • la parmigiana di melanzane
  • le pizze fritte
  • i crocché

edit: e una specie di salsa cocktail che faceva a natale per fare il cocktail di gamberi, che invece di metterci un goccio di brandy ci metteva mezzo litro di whisky che se non stavi attento eri ubriaco marcio già all’antipasto :lol:

Cucina light insomma :asd:

Esco con i capelli bagnati, spezzo gli spaghetti, ho bevuto il cappuccino a mezzanotte in Calabria, ho mangiato un dolce e poi mi son bevuto un bicchiere di latte.

Il formaggio sul pesce è veramente merda liquida e non lo farei mai però.

simm’ e napule paisa’! :asd:

Marcos, vieni qui che te la faccio io la Genovese…

:asd:

sarei obeso anche io con mamma che cucina così :sbav:

Io non sono obeso, ho il cazzo grosso :sad: :cry:

E colpa della società se mangio troppo. Mentre è merito di mamma per il pizellone :love:

Still usate i sedanini invece di rompere gli ziti, animali.

No.
Sedanini :rotfl:
Con la Genovese :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lo iettatore Anatema Maledizione Ti maledico Maledetto Maledetta Sfortuna Sfiga Totò

Io li cucino interi, poi li taglio a pezzettini e mangio col cucchiao per praticita’

ok ma così ti perdi la ritualità, la tradizione, le bestemmie la domenica quando ti interrompevano la sacra partita di Subbuteo coi cugini perché “s’adda spezza’ a pasta, ca sta vullenn’ ll’acqua”.

Le basi proprio :vface:

weak

Mai mangiato nessuno di questi piatti :look:

l’unica eccezione è la genovese che ho provato a.fare qui in Cina e mi incuriosiva ma usato carne di maiale (mucca e manzo qui costano recisamente troppo) e cipolle cinesi e il risultato è stato un po’ meh
Se mai un giorno andrò a Napoli voglio provare l’originale

yet

Che va benissimo, non è detto che devi per forza usare il manzo.

al cane del death note per colpa di sto thread gli sta venendo la tendinite al polso

non saprei, guardando le varie ricette online sembra che il manzo sia praticamente un must insieme alle cipolle di tropea.
Qui trovo praticamente solo cipolle rosse.
Comunque ogni tanto la faccio perché io adoro le cipolle, il problema è che invece moglie e figlio non apprezzano.

Quanto agli spaghetti io non li cucino spesso, la mia pasta preferita sono le abissine rigate de La Molisana (ma adesso hanno cambiato nome che abissine era troppo fascista)

p.s. in casa mia in Romagna solo pasta Barilla da sempre, ho iniziato a comprare la molisana qui in Cina perché costa meno della Barilla :sisi:

Barilla fa cagare i morti, pasta più overrated della storia

Rummo, molisana, garofalo ecc giocano in un’altra categoria.

4 Likes

magari puoi smorzare un po’ le cipolle, tipo lasciandole nel latte un po’ di tempo.