[Break] Spaghetti war

io li mangio solo con le vongole, per il resto d’accordo, pasta lunga la mangio giusto se all’uovo una bella fettuccia col porcino o ragù ci sta ma per il resto, pasta corta team :rulez:

Anche acciughe e pangrattato ci vanno gli spaghetti

In generale col pesce ci stanno sempre bene, misto scoglio :rulez:

Rivisitazione delle tagliatelle panna e limone dai mitici anni ‘80 :asd:

giusto (e scorza di limone :asd: )

Mha, sinceramente una nella spaghettata aglio e olio fatta come dio comanda, o un bel pomodoro fresco, piccole gioie della vita.

spaghettata di ngi per risanare il livore :sisi:

tanto ormai che gira la vecchiaia generale qualcuno che ha fatto il cash col megavillone per ospitare tutti ci sta, io mi offro per cucinare qualche piatto, si fa combo alcol a fiumi + brace + primi e altro che meetup in birreria :asd:

finisce a forchettate in faccia

no lo facciamo cucinare a marcos col filo d’olio nell’ acqua :rulez:

ma a misto lo invitate?

Facciamo tutti a casa di hans, cibo a volontà musica mixata da lui medesimo e storie da boomer sulla sua piccante adolescenza

Mia moglie è fissata che quando si fa la carbonara dobbiamo usare i bucatini.

A me stanno sul cazzo perchè 3 forchettate ed è finito il piatto oltre al fatto che per girarli è una rottura di palle. Le figlie li tagliano e li mangiano col cucchiaio. Io e le figlie preferiremmo le mezze maniche (che ci facciamo con la carbonara quando la mamma non c’è) ma c’è il capo e dobbiamo sottostare.

1 Like

Al posto degli spaghetti preferisco mille volte le linguine in qualsiasi caso.

A me mandano in estasi gli spaghetti al pomodoro fresco fatti con sugo esagerato che mentre succhio mi devo sbrodolare e le ultime forchettate voglio vedere nuotare gli spaghetti nel sugo.

Piatto semplicissimo ma godurioso.

Di rado mi capitano invitati che non gradiscono il sugo di pomodoro e mi dicono

“fammi il piatto con poca salsa, più asciutto”.

Ecco li il karma mi si sminchia e non li invito mai più.

Ho capito il concetto ma hai scelto un filmato che non è invitante per un cazzo :asd:

Quella pasta si sfascia solo a guardarla e quel sugo è pieno di acqua, non è tirato per un cacchio.

Mi hai ricordato le mie nonne che su alcune cose erano della maestre (in alcuni casi per puro culo se ricostruisco i fatti) ma su altre tipo la pasta in bianco nel piatto e il sugo sopra da girare ognuno per conto suo, sono diventato meglio io.

E col senno di poi capisco anche mio nonno che era fissato per scolare la pasta e non la rimetteva in pentola se non aveva tolto qualsiasi residuo di acqua. Semplicemente perchè poi tutta quell’acqua se la ritrovava nel piatto assieme al sugo poco tirato e pure se lo girava e ci mettava kg di parmigiano rimaneva immangiabile.

Le migliori le abbiamo mangiate alla Borghesiana a Roma al matrimonio di zia Ornella, tu avevi 3 anni, io 8 ma le ricordo ancora e non mi chiedere come faccio a ricordarmi certe cose che su sta roba forse sono nello spettro autistico :asd:

Ovvio, così la pasta non si attacca!!! :teach:

:asd:

Comunque visto che siamo in tema , l’olio nella pasta no MA mezzo cucchiaio di aceto bianco nell’acqua dove bollite le patate le rende più compatte :teach:

1 Like

È un livello di frociaggine a cui non sono preparato

se invece le vuoi più sfaldate, una puntina di bicarbonato di sodio.

Inoltre le patate se le vuoi più compatte vanno messe a freddo, se le vuoi più sfaldate vanno messe a caldo.

1 Like