[Break] Spaghetti war

Sei della lobby del burro? Odiatore di olio cosa ci nascondi eh?

sono della beppino occelli crew, non mi prenderete mai cazzo di mangiaolive

1 Like

Il burro vince su tutto…quello ovviamente di qualità :asdpunk:

Il burro normale o chiarificato?

Il chiarificato è solo grasso e ha un alto punto di fumo come l’olio

Il normale a 80 gradi si separa nelle sue componenti acquose e grasse e ha un punto di fumo molto basso (prima diventa color nocciola e poi si brucia)

Ecco perché le mantecature si fanno a fiamma spenta e preparazione riposata per qualche minuto e per le fritture si usa il burro chiarificato

Come fate a vivere in Giappone senza Olive Ascolane?

1 Like

boh a me mancano da morire, so’ difficilissime da trovare pure in uk

Ma quindi mi state dicendo che ci sono ascolani che bazzicano questo forum?

Io sono un umile mangiatore non credo di esserci mai manco passato vicino ad Ascoli :asd:

p.s: ho controllato per sicurezza , non credo di essermi mai neanche avvicinato il massimo l’ho dato in 3° media alla gita ad Assisi :asd: quella parte d’Italia è una mia grossa mancanza.
Cerchero di provvedere :shy:

1 Like
1 Like

Le olive in generale si trovano (io trovo spesso pure quelle di nocellara)

sono le olive ascolane che finora ho trovato solo da un abruzzese al mercato di Camden che però fa pure gli arrosticini quindi è uno che ci ha visto lungo

anche perchè mi immagino che tipo 5 arrosticini li fa 15 pound :asd:

Da quando ho assaggiato le olive ascolane vere, soprattutto quelle con un po’ di scorzetta di limone, non riesco più a mangiare quelle surgelate che fanno nei pub.
Paradossalmente, forse era meglio l’ignoranza :asd:

stessa cosa per me con in lime nel cacio+pepe :asd:

Il ragazzo pronuncia in modo non perfetto la parola “Pastor” (pastore) che diventa “Pasta” spaghetti.

Comunque per me lo spaghetto lungo è solo un giramento di forchette infinito senza senso, infatti non li mangio mai

1 Like