[Break] Spaghetti war

un filo d’olio nell’acqua di cottura fa sì che la pasta non attacchi :teach:

Se stiamo parlando di pasta fresca, allora si.

deep italian meta

MAI buttato l’olio nell’acqua, visto fare in UK senza sale ovviamente e la pasta si attaccava comunque dopo una cottura di mezz’ora

Era consigliato sulla confezione di usare l’olio O il sale

mi hai quasi fregato :asd:

cagata

l’olio nell’acqua per non far attaccare la pasta, se funzionasse, violerebbe varie leggi della fisica :asd:

perdio olio e acqua si respingono, stop pls

io la tiro al muro, se resta appiccicata è pronta.

meglio il soffitto per queste cose

il soffitto è per il soffritto

ma che ne so, mia nonna faceva così, mia mamma faceva così, e io faccio così, per dio :asd:

Falso, smentito durante un corso di cucina da 2 cuochi con 30 anni di carriera e salcazzi :asd: , anche io pensavo ma a quanto pare siamo babbi di minchia :asd:

temo che se smettessi di farlo la nonnina verrebbe in sogno a perseguitarmi, quindi anche se è una cazzata continuerò fieramente a farlo e a sostenere la veridicità della cosa come un fervente novax :vface:

Prova a cuocere direttamente nell’olio

ma guarda a me sembrava che funzionava però se lo dice la gente del settore di quell’esperienza purtroppo sbagliamo noi c’è poco da fa :dunno:

a volte lo faccio, credo si chiami “frittura” :asd:

al limite l’olio serve a non far formare la mega schiuma quando l’acqua bolle e l’amido della pasta sale in superficie, ma il contributo finisce lì visto che l’olio rimane in superficie