[Break] Spaghetti war

Intendi 2 minuti in meno ve?

Non credo di aver mai letto il tempo di cottura sulla confezione, sono basito che lo facciate :asd:
Se sono spaghetti butto un occhio dopo 5-6 minuti e mi faccio un’idea di quanto manca. Se è pasta corta faccio la stessa cosa verso i 9-10 minuti.

2 Likes

io per capire se è al dente immergo la mano e tasto la consistenza della pasta, funziona 9 volte su 10

1 Like

Esatto, figurati se mi faccio dire come cucinare da un pacco di pasta

perchè così a sensazione devi stare a seguirla per capire quando è pronta o no.

Col timer il problema non me lo pongo neanche, ripeto lo stesso risultato tutte le volte e so che è perfetto :dunnasd:

anche io lo faccio con le bistecche impanate per capire se è croccante il giusto :duh:

1 Like

A sentimento, per dio

butto la pasta e “alexa, metti un timer da xx minuti”, dove xx è quanto indicato :dunnasd:

I timer, ALexa, Siri… zio santo SI ASSAGGIA :asd:

1 Like

Mai letto le i tempi…butto la pasta, quando mescolando sento che non da più sensazione di durezza assaggio per vedere a che punto è

No, in Italia la pasta è pasta, di sicuro non è meno di quanto indicato

Eh? Io di solito mi tengo un minuto sotto :asd:

Per le pietre fai bene

Rimasi basito quando scoprii che la pasta straniera il 90% delle volte si trasforma in una simil zuppa collosa e per loro è normale.
Inorridescion.

1 Like

Anche io, un minuto sotto, se devo far saltare anche di più.

Credo che non ci sia niente di peggio della pasta troppo cotta. Se sono spaghetti spezzati poi… :asd:

1 Like

Le uniche paste che non sai mai quanto tenerle sono quelle senza glutine, lì in effetti per alcune paste “strane” spesso anche il tempo indicato si traduce in una pasta fin troppo al dente, il problema è che in pochi secondi passano da cruda a troppo cotta

mai assaggiate quelle gluten free, in compenso la mugliera per un periodo ha comprato la pasta integrale. Per foruna dopo un po’ di tira e molla sono riuscito a farla desistere, per me è una cosa immangiabile (oltre ad essere “integrale” si fa per dire :asd: )

non dimenticare usare tipo 600ml d’acqua per 400g di pasta, e il non salarla :asd:

o salarla per poi sciacquarla una volta scolata :asd:

Comunque io cucino gli spaghetti Interi ma poi quando sono sul piatto li taglio col coltello e li mangio col cucchiaio eheheheh :sisi:

Buttare l’olio al posto del sale nell’acqua :teach: